Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento,va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento,va bene?

    ciao a tutti,sono un ragazzo di 20 anni,e vorrei fare una scheda di allenamento ottima...cmq fino ad adesso il mio allenamento consiste:

    per pettorali
    sdraiato su panca inclinata dove faccio sollevamenti con il bilancere (distensioni mi sembra che dice)
    2 serie da 30 ripetizioni con attacco terminale del bilancere
    2 serie da 30 ripetizioni con attacco un pò all'interno
    2 serie da 30 ripetizioni con attacco sempre più internamente
    2 serie da 30 ripetizioni con attacco centrale

    per gli addominali:
    1 serie da 1600-2000 ripetizioni di sit-up (modificato con piegamento anche delle gambe verso l'addome..

    per le spalle
    stando in piedi sollevo il bilanciare verso l'alto
    2 serie da 20 ripetizioni

    per il dorso:
    rematore con bilancere (sembra si chiami l'esercizio)
    2 serie da 20 ripetizioni

    per questi ultimi dure io li alterno cioè 1 serie per le spalle e poi subito dopo 1 serie per il dorso...mi riposo per 1 minuto e poi riparto fino a completare le due serie..

    per le gambe:
    2 serie da 100 ripetizioni di Leg curl per bicipiti femorali
    2 serie da 150 ripetizioni di leg-extension per i quadricipiti
    Le gambe li alleno con un attrezzo che consiste in un panca che ha ad una sua estremità un struttura dove aggiungono pesi per fare esercizi leg curl-extension...i pesi aggiunti=15kg

    il bilancere di pesi aggiunti 7 kg per lato + l'asta che sarà 10-15kg

    allora come allenamento va bene?
    Last edited by Contepes; 22-01-2007, 20:50:59.

    #2
    ...










    ....
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      ma per cosa ti alleni

      Commenta


        #4
        sono un pivello in campo bb, ma

        Commenta


          #5
          1600/2000 sit-up?

          Commenta


            #6
            ma ti alleni per le olimpiadi degli addominali

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
              ma ti alleni per le olimpiadi degli addominali
              eppure non mi sento stanco le faccio senza problemi...tanto che ho non addominali definiti (sarà che mangio troppo)...comunque se c'è qualcosa che non va ditelo ma che sia costruttivo dandomi dei consigli

              tutto questo è allenamento personale
              Last edited by Contepes; 22-01-2007, 23:01:12.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                eppure non mi sento stanco le faccio senza problemi...tanto che ho non addominali definiti (sarà che mangio troppo)...comunque se c'è qualcosa che non va ditelo ma che sia costruttivo dandomi dei consigli

                tutto questo è allenamento personale
                e ci credo...fanne meno.....se li alleni troppo li distruggi anziche crearli....
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                  per gli addominali:
                  1 serie da 1600-2000 ripetizioni di sit-up (modificato con piegamento anche delle gambe verso l'addome..
                  Ti prego, dimmi che ti è scappato qualche zero dalla tastiera
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    No, per rispondere alla tua domanda non va proprio bene, a meno che le maratone non siano il tuo obiettivo. Se devi dimagrire, allora ti consiglio di correre parecchio e di fare molto esercizio aerobico. Per non scendere nella teoria dell'attivazione delle fibre (e dimostrare la mia profonda ignoranza), ti dirò che i nostri muscoli sono composti di due fibre: una ad attivazione veloce, una ad attivazione lenta. Quella ad attivazione lenta è quella che ti serve per la resistenza, cresce poco e recupera in fretta. Quella veloce esprime una grande forza in poco tempo e cresce di più. In breve, fai troppo volume (inteso come TUT Time Under Tension, tempo sotto tensione). Devi puntare a far crescere le fibre ad attivazione veloce, con TUT che vanno dai 22 ai 60-70 secondi (una serie deve durare questo tempo secondo CPol).
                    Originariamente Scritto da IronPaolo
                    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti,sono un ragazzo di 20 anni,e vorrei fare una scheda di allenamento ottima...cmq fino ad adesso il mio allenamento consiste:

                      per pettorali
                      sdraiato su panca inclinata dove faccio sollevamenti con il bilancere (distensioni mi sembra che dice)
                      2 serie da 30 ripetizioni con attacco terminale del bilancere
                      2 serie da 30 ripetizioni con attacco un pò all'interno
                      2 serie da 30 ripetizioni con attacco sempre più internamente
                      2 serie da 30 ripetizioni con attacco centrale

                      per gli addominali:
                      1 serie da 1600-2000 ripetizioni di sit-up (modificato con piegamento anche delle gambe verso l'addome..

                      per le spalle
                      stando in piedi sollevo il bilanciare verso l'alto
                      2 serie da 20 ripetizioni

                      per il dorso:
                      rematore con bilancere (sembra si chiami l'esercizio)
                      2 serie da 20 ripetizioni

                      per questi ultimi dure io li alterno cioè 1 serie per le spalle e poi subito dopo 1 serie per il dorso...mi riposo per 1 minuto e poi riparto fino a completare le due serie..

                      per le gambe:
                      2 serie da 100 ripetizioni di Leg curl per bicipiti femorali
                      2 serie da 150 ripetizioni di leg-extension per i quadricipiti
                      Le gambe li alleno con un attrezzo che consiste in un panca che ha ad una sua estremità un struttura dove aggiungono pesi per fare esercizi leg curl-extension...i pesi aggiunti=15kg

                      il bilancere di pesi aggiunti 7 kg per lato + l'asta che sarà 10-15kg

                      allora come allenamento va bene?
                      scusami ma ti alleni in una palestra?^ esiste nella suddetta una figura che si fa chiamare istruttore? quali sono ituoi obbiettivi ? cosa ti aspetti dall'allenamento e principalmente da questo?..andrebbe a mio modesto pare re un pò rivisto ...una curiosità: ma per caso hanno inventato un contatore di reps ed io non lo so?
                      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                      NITRO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Ti prego, dimmi che ti è scappato qualche zero dalla tastiera
                        ops mi sa di si ,volevo dire 160-200,scusate

                        Originariamente Scritto da N.I.T.R.O.
                        scusami ma ti alleni in una palestra?^ esiste nella suddetta una figura che si fa chiamare istruttore? quali sono ituoi obbiettivi ? cosa ti aspetti dall'allenamento e principalmente da questo?..andrebbe a mio modesto pare re un pò rivisto ...una curiosità: ma per caso hanno inventato un contatore di reps ed io non lo so?
                        no,non mi alleno in palestra e le reps le conto 1 per ogni volta che mi contraggo il muscolo cioè ogni sollevamento per i pettorali e ogni volta che mi rialzo per gli addominali.. e mi aspetto solo di avere i muscoli definiti almeno per addominali e pettorali...
                        comunque se avete dei consigli su come migliorare il mio allenamento sono ben accetti,sopratutto se secondo voi devo allenare altri muscoli che non alleno con la mia scheda di allenamento

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                          ops mi sa di si ,volevo dire 160-200,scusate



                          no,non mi alleno in palestra e le reps le conto 1 per ogni volta che mi contraggo il muscolo cioè ogni sollevamento per i pettorali e ogni volta che mi rialzo per gli addominali.. e mi aspetto solo di avere i muscoli definiti almeno per addominali e pettorali...
                          comunque se avete dei consigli su come migliorare il mio allenamento sono ben accetti,sopratutto se secondo voi devo allenare altri muscoli che non alleno con la mia scheda di allenamento
                          io abbasserei le reps in generale (e di molto) e aumenterei il carico....
                          Originariamente Scritto da IronPaolo
                          hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

                          Commenta


                            #14

                            Commenta


                              #15
                              Guarda che facendo pesi non si dimagrisce.. ..nn puoi definire un bel niente (a meno di nn fare un PHA), e soprattutto NON ESISTE il dimagrimento localizzato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎