Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi e presa mista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Beati voi che riuscite a cambiare mani nella presa mista...io mi trovo da bestie. Mi sforzerò alla luce delle rivelazioni di BigShow di cambiare spesso.

    La presa mista è più facile, gigigigi, perché il bilanciere non ti ruota in mano come può fare con la doppia prona se non stritoli l'asta. Anch'io mi sforzo di usare la doppia prona ma avendo anche le mani che sudano appena alzo mi si gira nel palmo e sguscia dalle mani, maledetto! In presa mista vado tranquillo con 1 volta e mezza lo stesso peso.
    visto che ti alleni a casa comprati il magnesio...
    ti cambia la vita...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Quindi il discorso sarebbe che la presa mista è il giusto compromesso tra sviluppo della catena posteriore e avambracci. Io credo che invece il metodo più allenante sia la presa normale e caricare meno.
      non sono d'accordo.
      i ganci e le fasce non si usano. punto. non hanno alcun senso.
      la presa mista è la presa da gara e NON crea scompensi.
      forse dopo 20 anni che uno si allena sempre con la mista potrebbe avere qualche problemino di asimmetria.
      ma se fino all'85/90% del carico usi una prona non vedo il problema.

      e poi fa troppo gaio usare guanti,fascette e menate varie

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        non sono d'accordo.
        i ganci e le fasce non si usano. punto. non hanno alcun senso.
        la presa mista è la presa da gara e NON crea scompensi.
        forse dopo 20 anni che uno si allena sempre con la mista potrebbe avere qualche problemino di asimmetria.
        ma se fino all'85/90% del carico usi una prona non vedo il problema.

        e poi fa troppo gaio usare guanti,fascette e menate varie
        beh i guanti per me sono importanti...prima avevo le mani stile muratore..
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #34
          quoto, inoltre sudando come un animale (e non avendo magnesio) devo mettermeli anch'io altrimenti mi scivola tutto... dove posso cerco di non metterne più, stacchi compresi, ma alla panca le mani slittano in fuori!

          Commenta


            #35
            nn lo faccio spesso come esercizio ma in settimana ho provato a farlo,a parte le prese le ho provate tutte,ma quelo che mi ha colpito di questo esercizio è stato il dolore alla parete addominale per tutta la settimana ,ma ho sbagliato qualcosa?

            Commenta


              #36
              Parete addominale??? Strano, non mi è mai successo. Di solito si incide sui lombari! La tecnica è quella giusta? Mmmmmmhh, non so spiegarmelo... Forse è semplicemente perché gli addominali vengono molto contratti, ma se sei allenato non dovresti patirlo.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                beh i guanti per me sono importanti...prima avevo le mani stile muratore..
                E non è bello??
                Immagina che io faccio tranquillamente le trazioni su una barra quadrata, e i miei colleghi per farle cercano carte, pezze, perchè si fanno male le manine..
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                Commenta


                  #38
                  Anch'io uso i guantini con lo stacco...

                  Oggi mi sono allenato con 130 kg, 7x4!!!!! E l'ho SENTITO!!!!
                  Sett scorsa, prima volta con la mista, 115 kg. La volta precedente, 110 kg e stavo schiattando. O meglio, ero storto e scoordinato a causa del bilanciere che scivolava!!!
                  Cambio presa ogni set, e sento chiaramente che l'avambraccio sinistro stringe meno del destro... vabbè, ci si lavorerà!
                  Sono contento di aver fatto finalmente lavorare bene la catena cinetica posteriore!!!!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                    E non è bello??
                    Immagina che io faccio tranquillamente le trazioni su una barra quadrata, e i miei colleghi per farle cercano carte, pezze, perchè si fanno male le manine..
                    no come bello? io ci tengo alle mie mani
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta


                      #40
                      Anch'io ci tengo, ma più che siano belle ci tengo che siano efficienti; da quando ho eliminato i guantini ho avuto un incremento verticale delle prestazioni in grip, dubito che siano state quelle 2 volte che ho fatto pinch con due dischi da 5...

                      Commenta


                        #41
                        sempre senza guanti...
                        e poi avere le mani da ballerina non fa x un palestrato...

                        meglio averle forti e ruvide come roccia

                        Commenta


                          #42
                          Così le usi per segnare le fiancate delle macchine a chi ti sta sulle palle! Meglio della cartavetrata!

                          Commenta


                            #43
                            Le mie sono callose, ma non sono quelle di un segaiolo

                            Commenta


                              #44
                              Anche perché se hai i calli bimano o sei un pesista o un pipparolo da camicia di forza...

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                                sempre senza guanti...
                                e poi avere le mani da ballerina non fa x un palestrato...

                                meglio averle forti e ruvide come roccia
                                però alle donne piacciono le mani delicate
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                                sigpic

                                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎