Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi e presa mista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi e presa mista

    Ciao gente!!
    Oggi ho fatto il wo di stacchi con la presa mista. Sostanzialmente, i 5 kg in più rispetto settimana scorsa non li ho nemmeno sentiti, e credo di poter aumentare ancora il carico perché non più "intralciato" dalla presa.
    La presa l'ho sempre considerata attentamente, faccio esercizi, ecc... ma alla luce dei fatti, la mia catena cinetica posteriore era stata decisamente sottovalutata!!! E a proprio a causa della presa!!!!!
    Settimana scorsa, la mano sinistra letteralmente si apriva e non teneva il bilanciere...

    Cosa ne pensate della presa mista? Controindicazioni? Non credevo potesse cambiare così tanto l'esercizio!!!!!

    #2
    Io li faccio con presa mista, semplicemente riesco a tenere + carico

    Commenta


      #3
      Ma vari quale mano tenere in supinazione e quale in pronazione? Se si, ad ogni rep (?), ogni set o ogni wo? Se no, ci sono effetti negativi sulla struttura muscolare del corpo, sull'equilibrio, sulla schiena...?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
        Ma vari quale mano tenere in supinazione e quale in pronazione? Se si, ad ogni rep (?), ogni set o ogni wo? Se no, ci sono effetti negativi sulla struttura muscolare del corpo, sull'equilibrio, sulla schiena...?

        io la cambio ad ogni serie....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
          io la cambio ad ogni serie....
          eh,dovrebbe essere la scelta migliore,se non sbaglio nel braccio in presa supina viene coinvolto di + il bicipite,quindi se non alterni si potrebbero creare scompensi:george olesen ha una differenza di 6 cm al braccio con cui usa la presa supina negli stacchi
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
            io la cambio ad ogni serie....
            eh,dovrebbe essere la scelta migliore,se non sbaglio nel braccio in presa supina viene coinvolto di + il bicipite,quindi se non alterni si potrebbero creare scompensi:george olesen ha una differenza di 6 cm al braccio con cui usa la presa supina negli stacchi
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              Anche io cerco di cambiare ad ogni serie

              Commenta


                #8
                Credo sia normale cambiare ad ogni serie, sopra un certo carico, per tenere quel peso dovresti specializzare la presa o dedicargli un giorno alla settimana, visto che non sei un sollevatore di pesi che si vuole sparare un clean a 170 Kg, la presa mista sarebe un'ottima scelta.
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  eh,dovrebbe essere la scelta migliore,se non sbaglio nel braccio in presa supina viene coinvolto di + il bicipite,quindi se non alterni si potrebbero creare scompensi:george olesen ha una differenza di 6 cm al braccio con cui usa la presa supina negli stacchi
                  quindi ad esempio se volessi ridurre lo scompenso che ho sul sinistro, potrebbe essere un buon metodo?
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    Io penso che la presa mista andrebbe utilizzata solo con grossi carichi, per quanto mi è possibile uso la presa snatch e piano piano la presa migliora nel tempo (che poi alla fine cedono le mani ma in realtà è per colpa degli avambracci sfiniti...)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      quindi ad esempio se volessi ridurre lo scompenso che ho sul sinistro, potrebbe essere un buon metodo?
                      penso che potrebbe esserlo
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                        Io penso che la presa mista andrebbe utilizzata solo con grossi carichi, per quanto mi è possibile uso la presa snatch e piano piano la presa migliora nel tempo (che poi alla fine cedono le mani ma in realtà è per colpa degli avambracci sfiniti...)
                        Ma i grossi carichi sono soggettivi....
                        Cmq, il fatto che mi ha colpito è che con 110 kg facevo una fatica incredibile (avambracci sfiniti), con 115 kg e presa mista andavo su bene, rapido, duro e cattivo. E sentivo la schiena lavorare, e le gambe pompare! Lo so che i miei carichi non sono un gran ché, però... non mi va di faticare una giornata con lo stacco per allenare la presa e farmi male ai lombari!!!

                        Commenta


                          #13
                          Per quello che ne so io, la presa mista va utilizzata sempre.. ..io alterno le mani ad ogni serie.

                          Commenta


                            #14
                            La presa migliore è quella in doppia pronazione e presa ad uncino, anche perchè permette di essere simmetrici e bilanciati.(purtroppo bisogna farsi i calli ai pollici prima di vedere i risultati)
                            La presa mista crea squilibri : torsione del bacino e del busto.( però è la più facile e consente di usare più peso)
                            La presa "normale" non contrasta il rotolamento del bilanciere se non con la pressione delle dita, è un grande allenamento per la presa però.
                            Last edited by grusep; 24-01-2007, 18:29:56.

                            Commenta


                              #15
                              Usare la presa normale nella serie a salire fino ai pesi allenanti è un buon metodo per rafforzare la presa. Appena nn si riesce a tenere più il bilanciere si gira una manina e si continua. Gli scompensi che crea la presa mista sono minimi, a meno che parliamo di bestie da 400 kg di stacco, poi basta invertire ad ogni serie le mani e il gioco è fatto.
                              Personalmente tengo fino a 130-140 kg con presa normale dopo di che devo girare una mano.
                              La presa a uncino la reputo un pò dolorosa a dire il vero... Al limite il pollice lo metto sopra alle altre dita e aiuta parecchio..
                              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎