Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda Massa

    Ciao, sono Diego,ho ripreso a fare palestra da 3 mesi, dopo aver fatto 4 anni di continuo allenamento per poi fermarmi per 3.

    Diciamo che ho ripreso non del tutto, ma abbastanza velocemente la forza, e quindi mi appresto ad effettuare la mia prima scheda di massa per riprendere l'enormità di chili persi, credo almeno 15, non lo so di preciso perchè nel frattenpo ne ho presi altri, non proprio di massa magra

    Al momento sono alto 183cm per 87 kg.

    Per il momento voglio pensare solo a fare massa, tanto per il metabolismo che ho, se devo perdere diciamo 5-6 kg ci metto pochissimo.

    L'istruttore mi ha fatto la scheda che tra poco vi posterò, ma ho bisogno del vostro aiuto perchè credo che non sia molto bravo ,e visto che prima mi fidavo moto dell'istruttore che c'era, non sono capace di farmela da solo (non essendomi mai posto il problema...)

    3 Sedute:
    1)Petto - Bicipiti - Lombari
    2)Spalle - Tricipiti
    3)Gambe - Dorso

    1)
    Panca Inclinata 4x10-8-6-6
    Spinte su Panca Piana 4x8
    trazioni alle parallele 3x10
    Curl Bilanciere 4x8
    Curl Manubri 4x8
    Lombari 3x12

    2)
    Lento avanti 4x12-10-8-6
    alzate laterali 4x8
    Tirate al mento 3x10
    Alzate a 90° 3x12
    Scrollate 3x12
    panca stretta 4x12-10-8-8

    3)
    pressa 5x12-10-8-8-6
    leg extension 4x8
    leg curl 4x8
    Lat machine avanti 4x10-8-6-6
    Rematore 4x8
    pulley basso 4x8

    Già nella seconda scheda ci vorrebbe un'altro esercizio per i tricipiti, gli addominali mi ha detto di metterceli dentro quando ho tempo, e diciamo che per sommi capi mi potrebbe anche stare bene, ma la trovo un pò poverella e ripetitiva con tutte queste 4x8, voi che ne dite??

    Rigrazio già quanti mi aiuteranno, ciao.
    Last edited by Oiggata; 22-01-2007, 16:35:48.

    #2
    Originariamente Scritto da Oiggata Visualizza Messaggio
    Ciao, sono Diego,ho ripreso a fare palestra da 3 mesi, dopo aver fatto 4 anni di continuo allenamento per poi fermarmi per 3.

    Diciamo che ho ripreso non del tutto, ma abbastanza velocemente la forza, e quindi mi appresto ad effettuare la mia prima scheda di massa per riprendere l'enormità di chili persi, credo almeno 15, non lo so di preciso perchè nel frattenpo ne ho presi altri, non proprio di massa magra

    Al momento sono alto 183cm per 87 kg.

    Per il momento voglio pensare solo a fare massa, tanto per il metabolismo che ho, se devo perdere diciamo 5-6 kg ci metto pochissimo.

    L'istruttore mi ha fatto la scheda che tra poco vi posterò, ma ho bisogno del vostro aiuto perchè credo che non sia molto bravo ,e visto che prima mi fidavo moto dell'istruttore che c'era, non sono capace di farmela da solo (non essendomi mai posto il problema...)

    3 Sedute:
    1)Petto - Bicipiti - Lombari
    2)Spalle - Tricipiti
    3)Gambe - Dorso

    1)
    Panca Inclinata 4x10-8-6-6
    Spinte su Panca Piana 4x8
    trazioni alle parallele 3x10
    Curl Bilanciere 4x8
    Curl Manubri 4x8
    Lombari 3x12

    2)
    Lento avanti 4x12-10-8-6
    alzate laterali 4x8
    Tirate al mento 3x10
    Alzate a 90° 3x12
    Scrollate 3x12
    panca stretta 4x12-10-8-8

    3)
    pressa 5x12-10-8-8-6
    leg extension 4x8
    leg curl 4x8
    Lat machine avanti 4x10-8-6-6
    Rematore 4x8
    pulley basso 4x8

    Già nella seconda scheda ci vorrebbe un'altro esercizio per i tricipiti, gli addominali mi ha detto di metterceli dentro quando ho tempo, e diciamo che per sommi capi mi potrebbe anche stare bene, ma la trovo un pò poverella e ripetitiva con tutte queste 4x8, voi che ne dite??

    Rigrazio già quanti mi aiuteranno, ciao.

    è vero ke sono abituato ad allenarmi con 4 sedute... ma mi pare davvero fatto male...

    5 es per le spalle? e uno solo a sett per tricipiti?
    anke il 4x8 nn mi piace... te lo modifico un po ..poi vedi te

    1)
    Panca piana 4x6
    Spinte su inclinata 4x6
    croci piana 3x8
    panca scott 4x6
    Alternato manubri3x8


    2)
    Lento avanti/dietro 4x6
    alzate laterali 3x8
    Tirate al mento 3x10
    Alzate a 90° 3x10

    sdraiato con bilancere angolato 4x6
    ai cavi presa inversa 4x6

    3)
    pressa/squat 4x8
    leg extension 3x8
    leg curl 4x8

    trazioni sbarra/Lat machine avanti 4x6
    Rematore 4x6
    trazioni presa inv 4x6


    ora il vero probl sarà fare gambe+dorso... 2 muscoli grandi ke ti spompano...

    io farei dorso e poi gambe cmq...

    e poi carica!! nn fa come la maggior parte della gente che conosco che in anni di pal alza sempre gli stessi pesi... la devi piegà la ghisa!



    XXX
    sigpic

    Commenta


      #3
      e poi carica!! nn fa come la maggior parte della gente che conosco che in anni di pal alza sempre gli stessi pesi... la devi piegà la ghisa!
      Su questo non ci sono problemi, se non carico come un mulo non mi sento soddisfatto, infatti prima di iniziare con la massa ho fatto due mesi di forza.

      Poi avrei qualche domanda:
      1) perchè non la panca inclinata (sono un pò carente nella parte alta del pettorale)
      2) per la parte bassa del dorsale le trazioni presa inv vanno bene?? sarebbe un sollievo perchè il pulley non mi piace proprio
      3) le serie da 6, sono indicate per la massa, io ho sempre pensato di no, mi sbaglio??

      grazie ciao.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio

        è vero ke sono abituato ad allenarmi con 4 sedute... ma mi pare davvero fatto male...

        5 es per le spalle? e uno solo a sett per tricipiti?
        anke il 4x8 nn mi piace... te lo modifico un po ..poi vedi te

        1)
        Panca piana 4x6
        Spinte su inclinata 4x6
        croci piana 3x8
        panca scott 4x6
        Alternato manubri3x8


        2)
        Lento avanti/dietro 4x6
        alzate laterali 3x8
        Tirate al mento 3x10
        Alzate a 90° 3x10

        sdraiato con bilancere angolato 4x6
        ai cavi presa inversa 4x6

        3)
        pressa/squat 4x8
        leg extension 3x8
        leg curl 4x8

        trazioni sbarra/Lat machine avanti 4x6
        Rematore 4x6
        trazioni presa inv 4x6


        ora il vero probl sarà fare gambe+dorso... 2 muscoli grandi ke ti spompano...

        io farei dorso e poi gambe cmq...

        e poi carica!! nn fa come la maggior parte della gente che conosco che in anni di pal alza sempre gli stessi pesi... la devi piegà la ghisa!



        banned,non mi piace una cosa dei tricipiti: se dovessi scegliere 2 soli esercizi mi andrebbe bene il french press con barra ez,ma lo accoppierei ad un fondamentale come dips o panca stretta...
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎