If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga volevo cambiare un po' le cose per la panca piana e pensavo di fare 3serie da 3rip/5rip/8rip oppure il contrario 8rip/5rip/3rip sempre scalando di peso (quella da 3 peso + alto e man mano scendo). Per fare massa qual'è meglio????
o mi consigliate il solito 3x8???
buttati sul 3/5/8, ossia il piramidale inverso...
serve sia per la massa che per la forza, e poi personalmente lo reputo 3000 volte meglio del piramidale classico...
Io per il petto farei come secondo esercizio panca inclinata (meglio se con manubri) seguito dalle croci e per i bicipiti mi limiterei a 6 serie totali (massimo 8)
Io per il petto farei come secondo esercizio panca inclinata (meglio se con manubri) seguito dalle croci e per i bicipiti mi limiterei a 6 serie totali (massimo 8)
esatto, quoto tutto...
per i bicipiti inserirei il curl alternato invece che in piedi (dato che fai il bilancere prima)seduto su panca a 45.....
Trazioni 4x8
Rematore Manubri
Presa Inversa alla Lat M. 3x8
French Press 3x8
Panca piana presa stretta 3x8
Estensioni tricipiti 3x8 (non mi ricordo mai,seduto come per fare rematore e alzi il manubri verso l'alto partendo da vicino al petto e a farlo arrivare dietro dritto)
Trazioni 4x8
Rematore Manubri
Presa Inversa alla Lat M. 3x8
French Press 3x8
Panca piana presa stretta 3x8
Estensioni tricipiti 3x8 (non mi ricordo mai,seduto come per fare rematore e alzi il manubri verso l'alto partendo da vicino al petto e a farlo arrivare dietro dritto)
allora...
ok per trazioni e rematore manubri, lascia stare la lat e al massimo fatti un pulley (alto o basso)...
per i tricipiti è importante che tu faccia la panca con presa stretta per prima cosa, dato che è un basilare dei triceps...fatti un bel 3x5/6 bello pesante e poi spaccati con il 3x8 di french....tutto questo è sufficiente per i tri, se vuoi fare qualche altra serie ti consiglierei qualcosa di abbastanza leggero (ricorda che i tricipiti vengono allenati in modo piuttosto intenso anche quando fai petto e spalle...) tipo un 2x15 di pumping ai cavi o all'ercolina...niente di +...
Se non vuoi fare stacco farei 6 serie totali tra trazioni e lat machine (in quest'orine) poi un paio di serie di rematori e il dorso è sistemato
Per i tric puoi provare con panca stretta, poi f press (meglio se su panca leggermente inclinata) e alla fine se vuoi una serie di pompaggio con i kickback (quelli che dicevi tu)..anche qui vale l'accortezza di non superare mai le 8 serie (potresti fare ad es piramidale da 3 serie nella panca stretta, 2 2-3 serie di f press e una da 10 reps di kickback..)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta