Scheda per l'ipertrofia: pareri?
Collapse
X
-
vedi nel bb nessuno sa un ***** di come vadano fatte le cose , cioè lo sanno tutti e tutti la pensano diversamente da quello in fianco quindi è come se non lo sapesse nessuno quindi in teoria sono i risultati che parlano e danno valore alla varie teorie e anche qua c'è chi ne ha avuti con tutti i tipi di allenamenti da 1 serie al cedimento a 20 di pompaggio .
l'unica cosa certa è che se non hai la genetica non funzionera niente se ce l'hai funzionera tutto quindi io non mi preoccuperei piu di tanto dell'allenamento l'importante è che sia vario e non stagni sempre sulla stessa scheda.
ciao
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Ho letto il tuo allenamento, non che io sia un grande esperto, ma alcune cose non le farei nemmeno io...
Allenamento 1:
Troppo volume x le spalle...a che ti serve fare 4 esercizi? sono muscoli piccoli, non hanno bisogno di un tale volume di esercizio, io eliminere le alzate laterali ai cavi e il rear delt, mentre farei 4x12-10-8-6 nel lento avanti, mentre x le alzate laterali, anzichè 3x20 (lo facevi x il pump?) opterei x un 3x12.
X i dorsali farei prima le trazioni alla sbarra che secondo me sono l'esercizio + completo e riscalda tutto il muscolo, 3xMAX anzichè 3x6.
X gli addominali non mi accanirei così tanto.
4x x il crunch inverso e 3x x le parallele sono + che sufficienti
Allenamento 2:
Non vedo troppo bene bivipiti e tricipiti assieme, cmq partiamo dai pettorali...ok x la panca e x le croci su panca a 30°, le croci su panca piana mi sembrano qualcosa in +, vedrei meglio un pullover con un 2x12.
I bicipiti sono ok, come detto prima sposterei i tricipiti con il dorso, se ti sembra troppo x l'allenamento 1, sposta le spalle con le gambe.
X i tricipiti, ok x la french alla fronte, ma eviterei anche la french con manubri, piuttosto fai i tricipiti al cavo alto con la corda 3x12 vanno bene.
Gli addominali mi sembrano tantini nella totalità, 3x100 di crunch mi sembrano un'esagerazione 3x25/30 sono + che sufficienti.
Vedo che li metti sempre alla fine, hai mai provato a farli prima di cominciare con i pesi? Questo è solo un consiglio, io mi trovo meglio così, alla fine sono sempre troppo fiacco x farli correttamente.
Allenamento 3:
Io toglierei la pressa, preferisco gli affondi, oltre ai quadricipiti fa lavorare bene anche i glutei, lo sposterei come secondo esercizio
Femorali ok, le spalle come già detto non le metterei come richiamo, ma come esercizio vero e proprio se non le fai il lunedì.
Non vedo nessun esercizio solo x i lombari (a parte gli stacchi), io metterei all'inizio una hyperextension 4x12
Questo è quanto, ma vedrai che adesso qualcuno mi correggerà
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
quoto quasi in tutto ma...è arrivato uno che ti correggera'Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioHo letto il tuo allenamento, non che io sia un grande esperto, ma alcune cose non le farei nemmeno io...
Allenamento 1:
Troppo volume x le spalle...a che ti serve fare 4 esercizi? sono muscoli piccoli, non hanno bisogno di un tale volume di esercizio, io eliminere le alzate laterali ai cavi e il rear delt, mentre farei 4x12-10-8-6 nel lento avanti, mentre x le alzate laterali, anzichè 3x20 (lo facevi x il pump?) opterei x un 3x12.
X i dorsali farei prima le trazioni alla sbarra che secondo me sono l'esercizio + completo e riscalda tutto il muscolo, 3xMAX anzichè 3x6.
X gli addominali non mi accanirei così tanto.
4x x il crunch inverso e 3x x le parallele sono + che sufficienti
Allenamento 2:
Non vedo troppo bene bivipiti e tricipiti assieme, cmq partiamo dai pettorali...ok x la panca e x le croci su panca a 30°, le croci su panca piana mi sembrano qualcosa in +, vedrei meglio un pullover con un 2x12.
I bicipiti sono ok, come detto prima sposterei i tricipiti con il dorso, se ti sembra troppo x l'allenamento 1, sposta le spalle con le gambe.
X i tricipiti, ok x la french alla fronte, ma eviterei anche la french con manubri, piuttosto fai i tricipiti al cavo alto con la corda 3x12 vanno bene.
Gli addominali mi sembrano tantini nella totalità, 3x100 di crunch mi sembrano un'esagerazione 3x25/30 sono + che sufficienti.
Vedo che li metti sempre alla fine, hai mai provato a farli prima di cominciare con i pesi? Questo è solo un consiglio, io mi trovo meglio così, alla fine sono sempre troppo fiacco x farli correttamente.
Allenamento 3:
Io toglierei la pressa, preferisco gli affondi, oltre ai quadricipiti fa lavorare bene anche i glutei, lo sposterei come secondo esercizio
Femorali ok, le spalle come già detto non le metterei come richiamo, ma come esercizio vero e proprio se non le fai il lunedì.
Non vedo nessun esercizio solo x i lombari (a parte gli stacchi), io metterei all'inizio una hyperextension 4x12
Questo è quanto, ma vedrai che adesso qualcuno mi correggerà
vorrei fare un'appunto sia a te che a mako: ma dai in massa lo sappiamo tutti ormai che iniziare un'esercizio con una serie da 12 significa fottersi l'allenamento,troppa fatica e non si raggiungono carichi decenti...detto questo direi che nella sessione 3 gli affondi li metterei benissimo dopo la pressa: la pressa da carico e gli affondi un po' di stabilizzatori,ma sarebbe meglio secondo me eliminarli entrambi a favore dello squat...x il resto mi trovo d'accordo con te shiftThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
uhm innanzitutto io ti cosiglierei di mettere l'allenamento C come secondo allenamento della settimana in modo da fare alto-basso-alto.
non mi piace l'idea di mettere esercizi con range di ripetizioni basse dopo esercizi con range alto. Semmai preferirei il contrario.
tra i set ad alta intensità 60-90 secondi sono piuttosto pochini ... direi di portarli almeno a 120-150 secondi. Mantienili invece negli esercizi ad alto volume.
secondo me è uno spreco di energie allenare gli addominali 2 volte ne tantomeno è essenziale effettuare il richiamo per le spalle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggiouhm innanzitutto io ti cosiglierei di mettere l'allenamento C come secondo allenamento della settimana in modo da fare alto-basso-alto.
non mi piace l'idea di mettere esercizi con range di ripetizioni basse dopo esercizi con range alto. Semmai preferirei il contrario.
tra i set ad alta intensità 60-90 secondi sono piuttosto pochini ... direi di portarli almeno a 120-150 secondi. Mantienili invece negli esercizi ad alto volume.
secondo me è uno spreco di energie allenare gli addominali 2 volte ne tantomeno è essenziale effettuare il richiamo per le spalle.
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-

Commenta