Scheda per l'ipertrofia: pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony Mako
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 161
    • 88
    • 0
    • Send PM

    Scheda per l'ipertrofia: pareri?

    Salve a tutti.
    Vorrei chiedere un vostro parere riguardo alla scheda preparatami dall'istruttore della mia palestra. Vengo da un ciclo di allenamento misto massa/forza piuttosto lungo e ora sto iniziando finalmente ad allenarmi per la sola massa. Che ne dite di questa scheda?

  • Tony Mako
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 161
    • 88
    • 0
    • Send PM

    #2
    50 visite e neanche un parere. Ma vi costerebbe troppo rispondere?

    Commenta

    • relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

      #3
      vedi nel bb nessuno sa un ***** di come vadano fatte le cose , cioè lo sanno tutti e tutti la pensano diversamente da quello in fianco quindi è come se non lo sapesse nessuno quindi in teoria sono i risultati che parlano e danno valore alla varie teorie e anche qua c'è chi ne ha avuti con tutti i tipi di allenamenti da 1 serie al cedimento a 20 di pompaggio .
      l'unica cosa certa è che se non hai la genetica non funzionera niente se ce l'hai funzionera tutto quindi io non mi preoccuperei piu di tanto dell'allenamento l'importante è che sia vario e non stagni sempre sulla stessa scheda.
      ciao

      他走在我們中間,但不是我們中的一員

      Commenta

      • Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

        #4
        Ho letto il tuo allenamento, non che io sia un grande esperto, ma alcune cose non le farei nemmeno io...
        Allenamento 1:
        Troppo volume x le spalle...a che ti serve fare 4 esercizi? sono muscoli piccoli, non hanno bisogno di un tale volume di esercizio, io eliminere le alzate laterali ai cavi e il rear delt, mentre farei 4x12-10-8-6 nel lento avanti, mentre x le alzate laterali, anzichè 3x20 (lo facevi x il pump?) opterei x un 3x12.
        X i dorsali farei prima le trazioni alla sbarra che secondo me sono l'esercizio + completo e riscalda tutto il muscolo, 3xMAX anzichè 3x6.
        X gli addominali non mi accanirei così tanto.
        4x x il crunch inverso e 3x x le parallele sono + che sufficienti

        Allenamento 2:
        Non vedo troppo bene bivipiti e tricipiti assieme, cmq partiamo dai pettorali...ok x la panca e x le croci su panca a 30°, le croci su panca piana mi sembrano qualcosa in +, vedrei meglio un pullover con un 2x12.
        I bicipiti sono ok, come detto prima sposterei i tricipiti con il dorso, se ti sembra troppo x l'allenamento 1, sposta le spalle con le gambe.
        X i tricipiti, ok x la french alla fronte, ma eviterei anche la french con manubri, piuttosto fai i tricipiti al cavo alto con la corda 3x12 vanno bene.
        Gli addominali mi sembrano tantini nella totalità, 3x100 di crunch mi sembrano un'esagerazione 3x25/30 sono + che sufficienti.
        Vedo che li metti sempre alla fine, hai mai provato a farli prima di cominciare con i pesi? Questo è solo un consiglio, io mi trovo meglio così, alla fine sono sempre troppo fiacco x farli correttamente.

        Allenamento 3:
        Io toglierei la pressa, preferisco gli affondi, oltre ai quadricipiti fa lavorare bene anche i glutei, lo sposterei come secondo esercizio
        Femorali ok, le spalle come già detto non le metterei come richiamo, ma come esercizio vero e proprio se non le fai il lunedì.
        Non vedo nessun esercizio solo x i lombari (a parte gli stacchi), io metterei all'inizio una hyperextension 4x12

        Questo è quanto, ma vedrai che adesso qualcuno mi correggerà
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        • BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          Ho letto il tuo allenamento, non che io sia un grande esperto, ma alcune cose non le farei nemmeno io...
          Allenamento 1:
          Troppo volume x le spalle...a che ti serve fare 4 esercizi? sono muscoli piccoli, non hanno bisogno di un tale volume di esercizio, io eliminere le alzate laterali ai cavi e il rear delt, mentre farei 4x12-10-8-6 nel lento avanti, mentre x le alzate laterali, anzichè 3x20 (lo facevi x il pump?) opterei x un 3x12.
          X i dorsali farei prima le trazioni alla sbarra che secondo me sono l'esercizio + completo e riscalda tutto il muscolo, 3xMAX anzichè 3x6.
          X gli addominali non mi accanirei così tanto.
          4x x il crunch inverso e 3x x le parallele sono + che sufficienti

          Allenamento 2:
          Non vedo troppo bene bivipiti e tricipiti assieme, cmq partiamo dai pettorali...ok x la panca e x le croci su panca a 30°, le croci su panca piana mi sembrano qualcosa in +, vedrei meglio un pullover con un 2x12.
          I bicipiti sono ok, come detto prima sposterei i tricipiti con il dorso, se ti sembra troppo x l'allenamento 1, sposta le spalle con le gambe.
          X i tricipiti, ok x la french alla fronte, ma eviterei anche la french con manubri, piuttosto fai i tricipiti al cavo alto con la corda 3x12 vanno bene.
          Gli addominali mi sembrano tantini nella totalità, 3x100 di crunch mi sembrano un'esagerazione 3x25/30 sono + che sufficienti.
          Vedo che li metti sempre alla fine, hai mai provato a farli prima di cominciare con i pesi? Questo è solo un consiglio, io mi trovo meglio così, alla fine sono sempre troppo fiacco x farli correttamente.

          Allenamento 3:
          Io toglierei la pressa, preferisco gli affondi, oltre ai quadricipiti fa lavorare bene anche i glutei, lo sposterei come secondo esercizio
          Femorali ok, le spalle come già detto non le metterei come richiamo, ma come esercizio vero e proprio se non le fai il lunedì.
          Non vedo nessun esercizio solo x i lombari (a parte gli stacchi), io metterei all'inizio una hyperextension 4x12

          Questo è quanto, ma vedrai che adesso qualcuno mi correggerà
          quoto quasi in tutto ma...è arrivato uno che ti correggera'

          vorrei fare un'appunto sia a te che a mako: ma dai in massa lo sappiamo tutti ormai che iniziare un'esercizio con una serie da 12 significa fottersi l'allenamento,troppa fatica e non si raggiungono carichi decenti...detto questo direi che nella sessione 3 gli affondi li metterei benissimo dopo la pressa: la pressa da carico e gli affondi un po' di stabilizzatori,ma sarebbe meglio secondo me eliminarli entrambi a favore dello squat...x il resto mi trovo d'accordo con te shift
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta

          • Meco
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 1546
            • 297
            • 273
            • Send PM

            #6
            uhm innanzitutto io ti cosiglierei di mettere l'allenamento C come secondo allenamento della settimana in modo da fare alto-basso-alto.

            non mi piace l'idea di mettere esercizi con range di ripetizioni basse dopo esercizi con range alto. Semmai preferirei il contrario.

            tra i set ad alta intensità 60-90 secondi sono piuttosto pochini ... direi di portarli almeno a 120-150 secondi. Mantienili invece negli esercizi ad alto volume.

            secondo me è uno spreco di energie allenare gli addominali 2 volte ne tantomeno è essenziale effettuare il richiamo per le spalle.

            Commenta

            • BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              uhm innanzitutto io ti cosiglierei di mettere l'allenamento C come secondo allenamento della settimana in modo da fare alto-basso-alto.

              non mi piace l'idea di mettere esercizi con range di ripetizioni basse dopo esercizi con range alto. Semmai preferirei il contrario.

              tra i set ad alta intensità 60-90 secondi sono piuttosto pochini ... direi di portarli almeno a 120-150 secondi. Mantienili invece negli esercizi ad alto volume.

              secondo me è uno spreco di energie allenare gli addominali 2 volte ne tantomeno è essenziale effettuare il richiamo per le spalle.
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta

              Working...
              X