Ciao a tutti ho un domanda da farvi:recupera piu' facilmente da un allenamento inteso con i pesi un individuo con metabolismo veloce, oppure uno con metabolismo lento?? o tra il metabolismo e il recupero non c'e' nessun legame?? scusate l'ignoranza e vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli....
Rapporto Tra Metabolismo E Recupero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza MessaggioCiao a tutti ho un domanda da farvi:recupera piu' facilmente da un allenamento inteso con i pesi un individuo con metabolismo veloce, oppure uno con metabolismo lento?? o tra il metabolismo e il recupero non c'e' nessun legame?? scusate l'ignoranza e vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli....Last edited by Totaldemawesome; 20-01-2007, 15:37:16.
-
-
Anabolismo e catabolismo di norma sono in equilibrio tra loro. E' lo squilibrio di uno dei due (in particolare dell'anabolismo) che determina la velocità della crescita, più che la velocità dell'insieme dei due processi (cioè del metabolismo).
Cioè, ci può essere un soggetto (guardacaso proprio come me ) che ha un metabolismo attivo ma che cresce difficilmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioPer definizione un soggetto dal metabolismo alto catabolizza più velocemente, ma cresce pure più velocemente, un soggetto dal metabolismo basso catabolizza più lentamente, ma cresce anche più lentamente.Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dec Visualizza MessaggioCredevo fosse il contrario
E' un mito che circola nel bb. Chi ha metabolismo alto cresce difficilmente perchè recupera più lentamente dal catabolismo che per lui è più profondo ma poi ha sempre un anabolismo veloce.Last edited by Totaldemawesome; 20-01-2007, 21:22:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza MessaggioQUINDI???? Secondo voi uno con un metabolismo abbastanza veloce per fare massa quante volte dovrebbe allenarsi a settimana!? (domanda da un milione di dollari)
Commenta
-
-
Per fare un esempio non è raro trovare uno con metabolismo alto che migliora con i due sistemi che si trovano agli estremi, ovvero schemi con molti buffer e molte sedute a settimana o schemi tipo Mentzer sempre cedimento e poche sedute a settimana. Nel primo caso non va a cedimento limitando il catabolismo tanto migliora lo stesso per l'anabolismo veloce, nel secondo caso accentua il catabolismo e poi ha bisogno di più gg di pausa per recuperare.
Commenta
-
Commenta