volume polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diabolerik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1190
    • 28
    • 19
    • congo
    • Send PM

volume polpacci

olà...eseguo una volta a settimana in ordine:
    -4x10 calf alla multipourpose (in piedi su uno step col bilanciere sulle spalle)
    -4x 10 calf alla leg press

sono 1.74 x 75 kg circa e alzo rispettivamente 70 e 120 kg...volevo sapere da voi un trucco o comunque, una tecnica per aumentare un pò il volume dei polpacci (Che so essere tra i più ostici in fatto di crescita)...in un anno la circonferenza è aumentata di 2 cm (prima erano inesistenti) ma molti mi dicono di non poter ottenere di più e di lavorare sulla definizione..ci devo credere???grazieeee
    sigpic
  • diabolerik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1190
    • 28
    • 19
    • congo
    • Send PM

attualmente la circonferenza a riposo è di 36 cm..
    sigpic

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

I polpacci sono il muscolo con + fibra rossa, e per questo va allenato con serie lunghe. Prova a fare 4 x 20.
      Inoltre mi sembrano troppe 8 serie... eventualmente falli 2 o 3 volte settimana visto che hanno recuperi brevi.
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

fai bene a lavorarci ma è un distretto particolare...se li hai predisposti vengono fuori subito e belli grossi, altrimenti puoi dargli forma e consistenza ma difficilmente aumenteranno di spessore...
        pensa che è uno dei muscoli in cui si ricorre maggiormente al synthol...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
        X