Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tanta forza e poca massa, si può??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tanta forza e poca massa, si può??

    Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 17 anni e peso 68kg.
    Come corporatura ero ben messo fino a 2 mesi fa perchè pesavo 4 kg in meno ed ero ben definito in ttt le parti del corpo ed ero come volevo io.
    Ora, ricominciando palestra e corsa in maniera abb. intensa, ho preso 4kg e mi sono ingrossato abbastanza, e la cosa nn mi piace moltissimo...
    Volevo sapere: c'è qualke modo x poter aumentare la forza in palestra (aumentando pesi ecc) senza dovermi necessariamente ingrossare??
    Non so qnt è il mio massimale, ma l'ultima serie di panca piana la faccio con 37 kg x parte + 17kg della sbarra (tot. 91kg) x 4 ripetizioni...
    Quindi penso ke il massimale sia un po d +..

    #2
    Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 17 anni e peso 68kg.
    Come corporatura ero ben messo fino a 2 mesi fa perchè pesavo 4 kg in meno ed ero ben definito in ttt le parti del corpo ed ero come volevo io.
    Ora, ricominciando palestra e corsa in maniera abb. intensa, ho preso 4kg e mi sono ingrossato abbastanza, e la cosa nn mi piace moltissimo...
    Volevo sapere: c'è qualke modo x poter aumentare la forza in palestra (aumentando pesi ecc) senza dovermi necessariamente ingrossare??
    Non so qnt è il mio massimale, ma l'ultima serie di panca piana la faccio con 37 kg x parte + 17kg della sbarra (tot. 91kg) x 4 ripetizioni...
    Quindi penso ke il massimale sia un po d +..
    prova col biio
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      perche nn vuoi mettere massa?

      Commenta


        #4
        probabilmente è un'atleta che deve tenersi il + leggero possibile,in certi sport non ti convuene passare x soli 2 o 3 kg ad una categoria superiore...oppure probabilmente è convinto che la massa muscolare lo possa legare
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          no beh x 2 motivi principali: sono alto 1.72 e la massa ke ho adesso è già più ke sufficiente. Se aumentassi ancora diventerei più grosso e nn mi piacerebbe (semplicemente x un fatto estetico...non essendo tanto alto andrei a risultare tozzo e nn mi piace)
          E poi adesso continuerò a fare arti marziali e devo essere il più agile possibile e non penso ke la massa mi possa aiutare molto...

          Commenta


            #6
            non dirmi che sei di trieste e ti alleni alla central gym

            gaio... ti ho sgamato

            Commenta


              #7
              ehm...
              ki sei?? ho varie possibilità in mente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                no beh x 2 motivi principali: sono alto 1.72 e la massa ke ho adesso è già più ke sufficiente. Se aumentassi ancora diventerei più grosso e nn mi piacerebbe (semplicemente x un fatto estetico...non essendo tanto alto andrei a risultare tozzo e nn mi piace)
                E poi adesso continuerò a fare arti marziali e devo essere il più agile possibile e non penso ke la massa mi possa aiutare molto...
                Perchè io non mi accontento di un -4 sull' h/p??
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                  Perchè io non mi accontento di un -4 sull' h/p??
                  x lo stesso motivo x cui io non mi accontento di un hp+6...ehm...confesso,mi sono fatto il culo e dopo il brutto periodo sono ad hp+3(91 kg) in 2 mesi conto di tornare a 94, bigger is better
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                    no beh x 2 motivi principali: sono alto 1.72 e la massa ke ho adesso è già più ke sufficiente. Se aumentassi ancora diventerei più grosso e nn mi piacerebbe (semplicemente x un fatto estetico...non essendo tanto alto andrei a risultare tozzo e nn mi piace)
                    E poi adesso continuerò a fare arti marziali e devo essere il più agile possibile e non penso ke la massa mi possa aiutare molto...
                    io @175cmx70kg nn sono affatto tozzo ne legato.

                    guarda questi atleti che malgrado la massa (nn esagerata è vero, ma sicuramete maggiore della tua) sono tutt'altro che lenti.

                    nella prima foto ci sono velocisti di livello mondiale, nella seconda e nella 3 sono sollevatori, atleti esplosivi per eccellenza.

                    le tue prestazioni dipendono solo da come ti alleni! nn dalla massa che hai addosso






                    e poi guarda il bel fisico di questo atleta anche lui sollevatore

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                      ehm...
                      ki sei?? ho varie possibilità in mente
                      dodo/edoardo...


                      smettila di farti pare kojione...

                      Commenta


                        #12
                        immaginavo fossi tu
                        nn sono pare cmq

                        Commenta


                          #13
                          è come dare le perle ai porci in pratica


                          Commenta


                            #14
                            grazie x il complimento...
                            x konjoj (o come si scrive): cmq quelle foto nn mi piacciono se nn quella dei due atleti (precisamente quello a sinistra) e la foto dell'ultimo sollevatore diciamo...
                            Però come saprai l'atleta (il 100 metrista) ha alle spalle tante ore di allenamento aerobico e anaerobico e questo lo ha aiutato moltissimo a nn formare molta massa...

                            Commenta


                              #15
                              i cento metristi americani hanno anche 150 di panca come massimale...

                              e il lavoro aerobico è decisamete limitato perke nn migliora la prestazione atletica.

                              a nn formare molta massa dici?
                              ma li hai guardati bene? sono bestioni, saranno almeno hp o hp+5 per altro ultra definiti.

                              certo per canoni culturistici nn sono niente di eclatante, ma loro si allenano per correre! in pratica quella massa deriva dagli esercizi che fanno per la corsa: stacchi, squat, sollevamenti olimpici + esercizi vari per evitare squilibri (la panca per esempio).

                              ad avercelo quel fisico!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎