Military Press con bilanciere K (come si chiama??) e presa stretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIGIGIGI
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 215
    • 4
    • 0
    • Send PM

Military Press con bilanciere K (come si chiama??) e presa stretta

Quando ho beccato Pilonwolf in palestra qualche tempo fa (ciao Pilon!) mi aveva parlato di questo esercizio.
    Sostanzialmente, come da titolo, si tratta della military press con quel bilanciere K e presa stretta, con le mani ad ampiezza spalle.
    Cosa mi dite in proposito? Qualc'uno l'ha mai provato? Volevo eseguirlo come complementare alla panca per i fasci alti del petto, oltre che per spalle e tricipiti. Mi sento un po' vuoto nella zona alta-interna del petto (alto sterno)...
    TNX

Gigi
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
    Quando ho beccato Pilonwolf in palestra qualche tempo fa (ciao Pilon!) mi aveva parlato di questo esercizio.
    Sostanzialmente, come da titolo, si tratta della military press con quel bilanciere K e presa stretta, con le mani ad ampiezza spalle.
    Cosa mi dite in proposito? Qualc'uno l'ha mai provato? Volevo eseguirlo come complementare alla panca per i fasci alti del petto, oltre che per spalle e tricipiti. Mi sento un po' vuoto nella zona alta-interna del petto (alto sterno)...
    TNX

Gigi
    ti posso sicuramente dire che la presa che ti ha consigliato pilon è la + produttiva x tutti i capi dei deltoidi nel military press, ma secondo me,potrai padroneggiarla in piedi solo scendendo a patti coi pesi xchè quesrta variante in piedi richiede maggior stabilizzazione ed equilibrio,detto questo auguri e goditi l'esercizio,se vuoi puoi fare 2 settimane di adattamento facendo il lento su panca con questa presa,poi passare alla versione in piedi
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• GIGIGIGI
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 215
      • 4
      • 0
      • Send PM

yepp, tnx!!!
      Non vedo l'ora di iniziare!!!

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Cia gigi, non ti vedo più spesso in palestra, a che orari vai?
        Credo che sia l'esercizio di overhead pressing (parlo come il motivatore del Cervia) in cui mi trovo più comodo. La MP con bilanciere tradizionale, mi dava dolori all'inserzione del trapezio sulla clavicola (active release da fare), da qunado sono passato alle press in presa neutra ho eliminato il problema. Il problema che mi sono trovato a fronteggiare è un altro: dove lo appoggio? Fare un clean con un bilaniciere EZ con un peso anche misero (70 Kg), diventa un problema; non sono ancora riuscito a trovare una soluzione funzionale in quella palestra.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

quindi la presa neutra sarebbe meglio come coinvolgimento delle spalle rispetto alla classica prona?
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• The_Pilonwolf
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 746
            • 29
            • 14
            • Milano
            • Send PM

CPol la raccomanda in un artcolo e fa usare anche un braccio alla volta, ma sempre in presa neutra.
            Last edited by The_Pilonwolf; 18-01-2007, 18:42:16.
            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sono riuscito ad eseguire un clean con 100 kg con il bilancere EZ, ma è avvenuto in tre fasi

1) Mi sono appoggiato ad un supporto
              2) Ho fatto perno con il supporto, schiacciandomelo contro scendendo in front squat in modo tale da piegare i gomiti
              3) Front squat ed ecco il clean
              Last edited by Ospite; 18-01-2007, 16:29:35.

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                quindi la presa neutra sarebbe meglio come coinvolgimento delle spalle rispetto alla classica prona?
                Non spiega il perchè CPol, ma secondo lui "è la chiave" per riuscire a fare il lento in una maniera giusta. Si lamenta (nei Principi) di MM, ma anche lui a volte mica spiega tutto...

Nessuno però ha risposto a Gigigi, il bilanciere si chiama "EZ" oppure "Kambered".

Comunque se hai voglia i cimentarti con il tuo inglese e di provare un programma serio per il lento in piedi, prova a guardarti questo articolo:

OT: Chev, sei proprio un animale...

Commenta

• GIGIGIGI
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 215
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Pilon. Guarda, per un po' sono andato in pale alle 7 di mattina... sono un pazzo, ma almeno è deserta. Ieri sono andato alle 3 e mezza e c'era già troppo macello per i miei gusti... quindi, resto la mattina, al max prima di pranzo.
                  Poi mi leggo l'articolo di T Nation. Ma cmq, questo overhead pressing è indicato anche per il petto? Mi ricordo che mi colpisti dicendo da NON fare come complementare alla panca, ma semmai come sostituto!!!!

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                    Ciao Pilon. Guarda, per un po' sono andato in pale alle 7 di mattina... sono un pazzo, ma almeno è deserta. Ieri sono andato alle 3 e mezza e c'era già troppo macello per i miei gusti... quindi, resto la mattina, al max prima di pranzo.
                    Poi mi leggo l'articolo di T Nation. Ma cmq, questo overhead pressing è indicato anche per il petto? Mi ricordo che mi colpisti dicendo da NON fare come complementare alla panca, ma semmai come sostituto!!!!
                    Aloora, dipende dal protocollo. CPol in questo è veramente categorico: niente panca per un ciclo di press di almeno 12 settimane. Potresti provare ciò che consiglia lui, ci sono di sicuro dei miglioramenti in forza (se migliori i deltoidi, di sicuro migliorerà la panca), inoltre ha l'occasione di stressare il petto da punti totalmente diversi, concentrandoti ad esempio sulle parallele e le trazioni, che sono di solito molto trascurate, ma che fanno crescere tutta la parte superiore del corpo. Io personalmente ho qualche idea su di una routine pazza tratta da Gironda, da fare in estate.Potresti provare a fare una split del genere, che sulla panca non viene bene ma con l'overhead press viene da Dio:

Gambe
                    Squat/Stacco (se non mi sbaglio tu non puoi fare lo squat)
                    GM
                    Leg Press (prova a farti serie da 30 colpi, non te ne pentirai)
                    eventualmente ci aggiungi degli affondi

Petto Dorso
                    A1 Parallele 3-4 x max
                    A2 Trazioni (alterna di serie in serie presa prona e supina) 3-4 x max
                    Rematore manubrio o pulley
                    Spinte su inclinata o piana con manubri

Spalle braccia
                    GLi esercizi delle spalle ci sono sull'articolo di CPol
                    Per le braccia ti consiglierei caldamente di farti una forma di curl ed una di french press, non caricando troppo e tenendo TUT elevati.

Commenta

• GIGIGIGI
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 215
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Interessante, ma ora avevo una mezza intenzione di buttarmi su questa split ABCD, 7/8 serie da 4, alta intensità e esplosività (il mio obiettivo non è mai solo massa, ma privilegio la forza)
                      A: panca piana + rematore
                      B: front squat
                      C: Dip oppure overhead push (o magari una volta l'uno e una volta l'altro) + ABS
                      D: stacchi
                      Very easy, sono un minimalista. Ma tra riscaldamento, recuperi, stretching e cardio, mi va via un sacco di tempo.
                      Ho già fatto quelche WO con 7 serie, e mi piacciono un botto!!!!!!!

Commenta

• GIGIGIGI
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 215
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ho letto l'articolo di CPol. Non so che bilanciere usare, che presa e se addirittura non convenga lavorare con il manubrio esercitando un braccio alla volta... mmmm, proverò in pale!

Commenta

• The_Pilonwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 746
                          • 29
                          • 14
                          • Milano
                          • Send PM

fallo gradualmente, quello che hai letto è una serie di wo, tesi a portarti ad avere la mobilità articolare per eseguire il lento dietro, senza scassarti la cuffia.

Commenta

• GIGIGIGI
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 215
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

OK. Cmq io e il lento dietro ci detestiamo, e non lo farò MAI!!! Meglio questo overhead press.

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Posso dire una cosa? Il lento avanti, in piedi, con il bilancere EZ è di una facilità disarmante. Oggi ho eseguito, come complementare, un 3 x 3 con 90 kg dopo essermi sfondato di overhead pressing (vedere il mio diario) e li ho alzati come se fossero 40 kg!
                              Mi sembra di avere delle leve mostruosamente favorevoli con l' EZ.

Commenta

Working...
                              X