If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
3 anni di allenamenti: poca massa e bisogno di capire
COme funziona esattamente non l'ho mai capito manco io.
Se uno è daccordissimo al 10.000% con qualcuno, può dargli una rep positiva. Non c'è bisogno di firmarsi, basta segnalare con "pannello": la prima volta che hanno reputato me c'ho messo 3 post per capire cosa volevano dirmi.
Tanto per mettere la carne al fuoco, io stasera pensavo di provare questa:
Petto:
Piana 3 x 6 (25kg per parte, 6 colpo leggermente aiutato nella seconda serie)
Spinte 30 gradi 3 x 6 (22kg per parte idem come sopra)
Parallele 3 x 6/8 (senza peso a cedimento)
Bicipiti
Curl bilanciere 3 x 6 (altezza spalle, 12,5kg per parte, colpi esplosivi)
Curl Manubri 3 x 6
Addome
Crunch in superserie con laterali 3 x 10
Alzate alla sbarra 3 x 10
I carichi sono pesanti.. i tempi farei 2minuti tra serie, 3 minuti tra esercizio e 5 tra gruppo.
Ciao inanzitutto complimenti per la tenacia e il mazzo che ti stai facendo ..
Secondo ritengo anche io che prima di tutto dovresti risolvere i tuoi problemi di salute e poi pensare alla palestra (lo so che è dura ....)
Tero secondo me il tuo problema sta in quello che hai scritto proprio sopra ...
Non hai aumentato i carichi in maniera significativa .... quindi non ti puoi aspettare salti di qualità grandiosi
25 Kg per parte alla panca piana (ammesso che usi un bil olimpionico) sono 70 Kg per 6 rip mi sembra pochino
Non è da sottovalutare anche le complicazioni che possono sorgere dalla tua malattia ..
Ciao inanzitutto complimenti per la tenacia e il mazzo che ti stai facendo ..
Secondo ritengo anche io che prima di tutto dovresti risolvere i tuoi problemi di salute e poi pensare alla palestra (lo so che è dura ....)
Tero secondo me il tuo problema sta in quello che hai scritto proprio sopra ...
Non hai aumentato i carichi in maniera significativa .... quindi non ti puoi aspettare salti di qualità grandiosi
25 Kg per parte alla panca piana (ammesso che usi un bil olimpionico) sono 70 Kg per 6 rip mi sembra pochino
Non è da sottovalutare anche le complicazioni che possono sorgere dalla tua malattia ..
Ciao
Immagino che il problema dei pesi rimasti invariati sia principale. Ad esempio.. e' 3 settimane che mi alleno con serie 3x6 carichi piu' pesanti del solito e vi giuro che sto' effettivamente crescendo piu' ora che negli scorsi 3 mesi. Sicuramente amino e multivitaminico con crea aiutano perche' tutta questa forza e zero fatica prima proprio non l'avevo. Il fatto e' che ora non so se continuare con la 3x6 oppure e' inevitabile che finito il momento esplosivo il muscolo possa stallarsi cosi' come in passato. Che mi consigliate? Continuare con alta intesita' e basse ripetizioni o per evitare il futuro stallo aumentarle?
Immagino che il problema dei pesi rimasti invariati sia principale. Ad esempio.. e' 3 settimane che mi alleno con serie 3x6 carichi piu' pesanti del solito e vi giuro che sto' effettivamente crescendo piu' ora che negli scorsi 3 mesi. Sicuramente amino e multivitaminico con crea aiutano perche' tutta questa forza e zero fatica prima proprio non l'avevo. Il fatto e' che ora non so se continuare con la 3x6 oppure e' inevitabile che finito il momento esplosivo il muscolo possa stallarsi cosi' come in passato. Che mi consigliate? Continuare con alta intesita' e basse ripetizioni o per evitare il futuro stallo aumentarle?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta