If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
3 anni di allenamenti: poca massa e bisogno di capire
ma...se non sbaglio stai tentando di seguire quello che ti ho detto io no?
e allora? la progressione c'è... FALLA!
4x6, aumenta il rec a 2'30" se non riesci a fare 2'. non cedere alla prime 3 se riesci...
ma...se non sbaglio stai tentando di seguire quello che ti ho detto io no?
e allora? la progressione c'è... FALLA!
4x6, aumenta il rec a 2'30" se non riesci a fare 2'. non cedere alla prime 3 se riesci...
Pero' fammi capire: 4 serie da 6 colpi stesso peso (la vedo dura ) ma il numero totale di serie aumenta giusto o fai meno esercizi? Perche' normalmente facevo 3 esercizi (es. panca, spinte, parallele), stessa cosa nella progressione?
metti giù la scheda completa che stai seguendo che non ci capisco + nulla.
se ti alleni in full quella progressione è INFATTIBILE...
è fatta per una 2-split...
metti giù la scheda completa che stai seguendo che non ci capisco + nulla.
se ti alleni in full quella progressione è INFATTIBILE...
è fatta per una 2-split...
Allora :
Scorsa settimana:
LUNEDI
panca piana 3x6 (tutte serie alla morte)
spinte panca inclinata 3x6 (idem)
parallele con peso 3x6 (idem)
curl bilanciere 3x6 (a morte ogni serie)
curl manubri 3x6/8
Crunch+laterali 3x10
Jack knife 3x10
MERCOLEDI'
Lat Mach dietro 3x6 (a morte tutte le serie)
Sbarra 3x6
Rematore cavo alto 3x6/8
French press 3x6
parallele con peso 3x6
Lombari alla panca 3x10
VENERDI'
Lento avanti 3x6
alzate frontali 3x6/8
tirate kambered al mento 3x6
scrollate 3x6
leg extension 8x8 (questa e' stata una follia per evitare il solito esercizio di solito squat 3x8)
leg curl 3x8
adductor machine 3x8
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
perchè è una cazzata terrificante. non c'è nessuna correlazione tra i 2 gruppi.
e spesso dai la priorità alle spalle, sacrificando così il gruppo + importante che abbiamo.
Meglio sole allora.
Anche perchè col dorso le inserisci per lavorare globalmente con gli stacchi,altrimenti fai ancor peggio e ti freghi i 2 gruppi piu'grandi.
Come quantita' di esercizi per muscolo a quante serie totali devo arrivare secondo voi con una split simile?
E' quasi impossibile dare una risposta. Dipende da troppi fattori. Se fai un ABC settimanale di quel tipo, con un po' di buffer nei primi set, indicativamente, questo potrebbe essere un esempio:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta