Originariamente Scritto da Simon82
Visualizza Messaggio
3 anni di allenamenti: poca massa e bisogno di capire
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiola tua dieta di quante kc è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioCiao,
sono 3 anni che faccio pesi, sono 172x63kg, mi sono fatto un mazzo tantoma di massa ammetto di averne presa poca davvero. Mangiare mangio, pulito e tanto, tant'e' che anche nella sezione della dieta i piu' old pensano che sia ok la mia. Quindi c'e' qualcosa che nell'allenamento sbaglio.
Ora ho 5 mesi per prendere su massa massa massa e massa..
Ho provato schede e allenamenti di tutti i tipi. Dalle classiche petto bice addome / dorso trice e avambracci / spalle gambe polpacci con serie da 8-10 colpi e 3/4 esercizi a (ora) basso volume e peso al limite con max 3 esercizi per i grandi gruppi (2 per i piccoli) e 3 serie ad esercizio da max 6 colpi.
Ho l'impressione di crescere maggiormente quando tengo alta l'intensita' piu che tenendo alto il volume. Anche se i progressi si vedono con il contagoccie e basta un giorno che non mangio due spuntini che "perdo tutto".
Help.
A proposito, i carichi come sono?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza MessaggioHai provato tutto tutto tutto? 8x8? Oppure ripetizioni più alte e tempi di recupero bassi? Oppure 2x8 con recupero completo?
A proposito, i carichi come sono?
I carichi sono alti per me ma niente di eccezionale.. sulla panca non mi schiodo da 60kg nelle 3x6..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio2500kcal compresi integratori.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Sei ancora troppo basso con i carichi,logico non vedere miglioramenti.
Ascolta,descrivi nel dettaglio cosa fai in palestra,quali esercizi,se curi l'esecuzione,ogni quanto cambi allenamento,che intensita'usi...insomma dai dei parametri che possano rendere meglio l'idea...
Commenta
-
-
Ti devi svezzare con l'alto volume, c'è poco da fare.
Intendiamoci, alto volume abbinato a carichi pesanti. Finora, quando hai provato le alte intensità (3x6) hai svolto troppo poco volume per stimolare la massa. Quel volume può servire per la forza, ma per la massa ci vuole un tonnellaggio totale più alto di quello dato da sole 3 serie.
La chiave di tutto sta nel fare tante serie con pesi elevati. Logicamente per te questo significa MAI cedimento e rep intorno alle 5.
Ti faccio un esempio: se finora hai provato con panca 3x6, prova un 8x5 con lo stesso peso e vedrai risultati senzaltro molto più cospicui.
Usa un peso di almeno il 70-75%1RM e pause di circa un paio di minuti, almeno come punto di riferimento iniziale, e cerca di eseguire movimenti esplosivi nella fase concentrica.
I primi cicli ad alto volume ti sembreranno durissimi, ma già al secondo ciclo noterai che il tuo fisico tollererà molto megloi l'alto volume, pemettendoti di accumulare molto più lavoro di quello che stai facendo adesso. Il vero "segreto" (se mai ce n'è uno) della massa è CARICHI+VOLUME.Last edited by SteveTheZane; 20-01-2007, 20:36:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza MessaggioTi devi svezzare con l'alto volume, c'è poco da fare.
Intendiamoci, alto volume abbinato a carichi pesanti. Finora, quando hai provato le alte intensità (3x6) hai svolto troppo poco volume per stimolare la massa. Quel volume può servire per la forza, ma per la massa ci vuole un tonnellaggio totale più alto di quello dato da sole 3 serie.
La chiave di tutto sta nel fare tante serie con pesi elevati. Logicamente per te questo significa MAI cedimento e rep intorno alle 5.
Ti faccio un esempio: se finora hai provato con panca 3x6, prova un 8x5 con lo stesso peso e vedrai risultati senzaltro molto più cospicui.
Usa un peso di almeno il 70-75%1RM e pause di circa un paio di minuti, almeno come punto di riferimento iniziale, e cerca di eseguire movimenti esplosivi nella fase concentrica.
I primi cicli ad alto volume ti sembreranno durissimi, ma già al secondo ciclo noterai che il tuo fisico tollererà molto megloi l'alto volume, pemettendoti di accumulare molto più lavoro di quello che stai facendo adesso. Il vero "segreto" (se mai ce n'è uno) della massa è CARICHI+VOLUME.
Commenta
-
-
sono integratori che migliorarano il volume muscolare(pump)http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Devo dire ragazzi che per una volta non mi trovo d'accordo con quasi nessuno. Nel senso che magari avete anche proposto cose validissime, ma qui il problema non è l'allenamento secondo me. Non parliamo di un avanzato hp+2 che ha raggiunto un plateau. Qui parliamo di uno che dopo 3 anni di training pesa 63kg per 172cm!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' OVVIO che il problema non risiede solo nel training. Qui non si tratta di 3x8, piramidale inverso o 5x5. Qui è TUTTO da rifare. Prima di consigliargli l'alto volume gli consiglierei quello che ha detto Chevelle: ESAMI ORMONALI! Poi si vede che allenamento consigliargli.
Quindi...
Prima di tutto: ma MANGI?!?!? Io dico di no. Non ci credo, mi spiace. Al di là dei valori ormonali, se uno mangia, cresce. E' matematico. Crescono i MrOlympia, crescono gli uomini nella media e crescono le donne, che non hanno certo un quadro ormonale favorevole alla cosa. Devi mangiare, mangiare e MANGIARE!!! Non esiste altra strada. Fatti tanti frullati, bevi tanto latte delattosato, prendi gainers o proteine, rimpinzati di carbo. Calorie, calorie! Molta acqua lontao dai pasti.
Secondo: fatti comunque sti esami ormonali. Assicurati di farli un posto dove analizzano direttamente le provette, perchè è sempre meglio evitare che queste facciano troppi viaggi.
Dopo, in base ai risultati delle analisi: si rivede l'allenamento, volume, intensità. frequenza, esercizi, ecc.
Commenta
-
-
ragazzi secondo me avete trascurato il problema centrale: le ulcere intestinali, al posto che farsi pugnette con superserie, integratori e bla bla bisogna capire se il problema è risolto o meno, le ulcere intestinali non sono da sottovalutare per una grande serie di inconvenienti che ti possono procurare e che possono essere alla base della facile perdita di peso e della stentata crescita e progressione. se puoi dai qualche info in + su quuesto probleme, se l'hai superato o meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza MessaggioDevo dire ragazzi che per una volta non mi trovo d'accordo con quasi nessuno. .......
....
Quindi...
Prima di tutto: ma MANGI?!?!? Io dico di no. Non ci credo, mi spiace. Al di là dei valori ormonali, se uno mangia, cresce. E' matematico. .....
Io penso che sia talmente adattato al solito tipo di allenamento che in pratica ha raggiunto l'omeostasi. Il fisico ha bisogno di una scossa e l'unica strada da seguire è quella di costringerlo ad adattarsi a carichi di lavoro superiori, c'è poco da fare.
Commenta
-
Commenta