Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 anni di allenamenti: poca massa e bisogno di capire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 anni di allenamenti: poca massa e bisogno di capire

    Ciao,

    sono 3 anni che faccio pesi, sono 172x63kg, mi sono fatto un mazzo tanto ma di massa ammetto di averne presa poca davvero. Mangiare mangio, pulito e tanto, tant'e' che anche nella sezione della dieta i piu' old pensano che sia ok la mia. Quindi c'e' qualcosa che nell'allenamento sbaglio.

    Ora ho 5 mesi per prendere su massa massa massa e massa..

    Ho provato schede e allenamenti di tutti i tipi. Dalle classiche petto bice addome / dorso trice e avambracci / spalle gambe polpacci con serie da 8-10 colpi e 3/4 esercizi a (ora) basso volume e peso al limite con max 3 esercizi per i grandi gruppi (2 per i piccoli) e 3 serie ad esercizio da max 6 colpi.

    Ho l'impressione di crescere maggiormente quando tengo alta l'intensita' piu che tenendo alto il volume. Anche se i progressi si vedono con il contagoccie e basta un giorno che non mangio due spuntini che "perdo tutto".

    Help.
    Last edited by Simon82; 18-01-2007, 11:49:01.

    #2
    Ti sei mai sottoposto alle analisi del sangue in particolare quelle ormonali?

    Commenta


      #3
      usi anche integratoridi vario tipo?
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
        Ti sei mai sottoposto alle analisi del sangue in particolare quelle ormonali?
        Ormonali mai, ma quelle del sangue purtroppo davvero spesso perche' per colpa di alcune ulcere intestinali (che potrebbero forse essere causa delle poche soddisfazioni sportive in ambito massa muscolare) sono di lunga per ospedali.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          usi anche integratoridi vario tipo?
          Talvolta proteine e bcaa, mai andato oltre.

          Commenta


            #6
            e ci credo che nn metti massa ne anto meno forza se ti alleni cosi!

            indipendentemete dalla tua prediscposizione il tipo di skede che hai seguito lascia passare una settimana intera tra un allenamento per un gruppo ed un altro, quindi hai tutto il tempo di recuperare, supercompensare e decopmpensare.

            essendo un principiante hai poca massa addosso che richiedera quindi tempi minori per essere riparata.

            passa ad una split gambe-dorso, petto-spalle strutturata ABA BAB e vedrai i cambiamenti.

            ecco un esempio:

            A GAMBE-DORSO
            squat 5x5
            stacco rumeno 3-4x6
            trazioni prone 5x5
            rematore 3-4x6

            B PETTO-SPALLE
            panca 5x5
            lento avanti 4x5
            alzate laterali 2-3x12

            questo è il corpo base, poi quando ti senti aggiungi 1 esercizio per bicipiti, tricipiti e addominali.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
              e ci credo che nn metti massa ne anto meno forza se ti alleni cosi!

              indipendentemete dalla tua prediscposizione il tipo di skede che hai seguito lascia passare una settimana intera tra un allenamento per un gruppo ed un altro, quindi hai tutto il tempo di recuperare, supercompensare e decopmpensare.

              essendo un principiante hai poca massa addosso che richiedera quindi tempi minori per essere riparata.

              passa ad una split gambe-dorso, petto-spalle strutturata ABA BAB e vedrai i cambiamenti.

              ecco un esempio:

              A GAMBE-DORSO
              squat 5x5
              stacco rumeno 3-4x6
              trazioni prone 5x5
              rematore 3-4x6

              B PETTO-SPALLE
              panca 5x5
              lento avanti 4x5
              alzate laterali 2-3x12

              questo è il corpo base, poi quando ti senti aggiungi 1 esercizio per bicipiti, tricipiti e addominali.
              Non mi reputo un principiante perche' dopo 3 anni penso di averne viste di cotte e di crude. Ho sempre comunque pensato che gli allenamenti 3 volte la settimana suddividendo un muscolo a settimana e serie classiche 3x8 per esercizi base come appunto panca, spinte, bilanciere, sbarra, lat e squat fossero giusti.
              Alla fine dei conti la cosa che ho capito e' che farsi le seghe mentali sui dettagli conta meno di quanta ghisa avresti potuto mettere per spingere.
              L'allenamento che mi proponi e' interessante e tempo fa ho provato una scheda simile anche se ho l'impressione che alla seconda settimana il gruppo a riposo perda troppo.

              Commenta


                #8
                Io penso che il tuo problema non risieda affatto nell'allenare un gruppo muscolare 1 volta a settimana.
                Mi concentrerei su altro
                Potresti provare ad abbassare le rep nei fondamentali,tipo4x6 molto pesante 3 min rec e poi salire nei complementari abbassando man mano il recupero (2min-fino a 30 sec).
                Cambia esercizi e disposizione dei muscoli.
                Magari puoi inserire qualche tecnica per l'intesità.
                Last edited by TASSINARO; 18-01-2007, 14:29:01.
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Bisognerebbe capire se è un problema di allenamento o di alimentazione. Tendi a prendere peso difficilmente?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Bisognerebbe capire se è un problema di allenamento o di alimentazione. Tendi a prendere peso difficilmente?
                    Non ne prendo facilmente diciamo.. ne prendo solo se mangio molto di piu' e se faccio allenamenti mostruosi. Pero' alla fine non so bene se e' di appannamento il peso o di muscoli... cioe', sono sicuro che per quello che ho mangiato e il culo che mi sono fatto dovrei essere il doppio almeno.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                      Non ne prendo facilmente diciamo.. ne prendo solo se mangio molto di piu' e se faccio allenamenti mostruosi. Pero' alla fine non so bene se e' di appannamento il peso o di muscoli... cioe', sono sicuro che per quello che ho mangiato e il culo che mi sono fatto dovrei essere il doppio almeno.
                      Quindi con un ipercalorica sali tranquillamente di peso, ma non riesci a trasformarlo in massa magra?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Quindi con un ipercalorica sali tranquillamente di peso, ma non riesci a trasformarlo in massa magra?
                        Beh, tranquillamente non direi pero' piano piano penso di si. Il problema e' che gia' ora sono sulle 2500kcal. E mi sono appannato.. se faccio corsa perdo kili, se taglio carbo anche.. e mi da impressione di perderne anche nei muscoli sebbene di proteine ne mangio tante tra bresaola, carne e siero del latte.

                        Commenta


                          #13
                          allora magna e poi se dimagrisci facile fai def a maggio

                          Commenta


                            #14
                            in 3 anni di sforzi anche mangiando alla ***** e sbagliando allenamento bisognerebbe vedere miglioramenti...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                              in 3 anni di sforzi anche mangiando alla ***** e sbagliando allenamento bisognerebbe vedere miglioramenti...
                              e si..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎