ciao ragazzi circa due anni fà lessi un articolo di jhon hansen , ricordo che un ragazzo di diciassette anni gli chiese come avrebbe dovuto allenarsi uno della sua età per mettere su massa, insomma un adolescente ed ecco la sua rispsta: doveva fare 4 allenamenti settimanali nei quali il suo corpo era diviso a metà insomma allenava ogni muscolo due volte a settimana con circa due ex per muscolo piccolo e tre per quelli grandi, tranne le gambe che erano circa 4 o 5 ex bicipiti femorali compresi, insomma una tabella di medio volume, l'intensità delle sedute erano a discrezione dell'atleta cioè la prima volta che allenava un detreminato muscolo l'intensità era max e la seconda poteva essere più dolce o dura come la prima a seconda dello stato dell'atleta, voi che ne pensate? jhon disse che molti atleti di successo hanno avuto degli ottimi risultati con una tabella del genere
per studenti nullafacenti adolescenti
Collapse
X
-
Si ritorna sempre al discorso della frequenza già presente su un altro post, ma per riassumere: LA FORMULA MAGICA X CRESCERE NESSUNO CE L'HA! ..... L'unica cosa è provare su se stessi quale approccio funziona meglio e continuare a variare e sperimentare.
Se ti aspetti delle risposte sicure e lapidarie scordatele, puoi anche smettere di postare, perchè se esistessero saremmo tutti immensi!!!
Ci sono linee guida da seguire, quelle sì, ma chi ti dice di avere la soluzione miracolosa ti racconta solo palle!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggionon capisco come si possa allenare due volte nella stesssa settimana lo stesso gruppo muscolare in soli 4 giorni, si accostano 3 gruppi per giorno? però cosi si rischia che l'ultimo dei gruppi muscolare sia allenato male
A
stacco rumeno
trazioni prone
rematore
curl
B
front squat
panca
lento
french
basta fare A lun e giov e B mar e ven
Commenta
-
-
allora ho seguito questo tipo di allenamento ed è andata benissimo, ora sto seguendo una routine ABCD e nn sembra andare alla grande ho aperto un post sempre in massa dateci uno sguardo. con il programma di hansen sono arrivato a +o- 79 kg di peso corporeo e la forza è alle stelle ora invece col nuovo programma sto a 76 scarsi....chissà perchè nn ci capisco un *****sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioallora ho seguito questo tipo di allenamento ed è andata benissimo, ora sto seguendo una routine ABCD e nn sembra andare alla grande ho aperto un post sempre in massa dateci uno sguardo. con il programma di hansen sono arrivato a +o- 79 kg di peso corporeo e la forza è alle stelle ora invece col nuovo programma sto a 76 scarsi....chissà perchè nn ci capisco un *****
torna al tipo di allenamento che ti ha dati i maggiori frutti e lascia perdere questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioperchè splittare in 4 è UNA GRAN CAXXATA soprattutto per chi come noi recupera in fretta...
torna al tipo di allenamento che ti ha dati i maggiori frutti e lascia perdere questo
Commenta
-
Commenta