Con l'allenamento dei tricipiti come va? Quanto fai, ad esempio, alla french press? Nella piana i tricipiti, se non adeguati al petto, sono i primi a cedere
poca forza su panca
Collapse
X
-
Però penso che entrino in gioco molti fattori:
quando ha iniziato a praticare ? se ha un fisico possente in partenza o meno , ecc.
Io, per esempio ho iniziato con 34 kg e ogni 15 gg circa aumentavo....
Non credo che si possa partire subito pretendendo molto se non si è fatto nulla fino a ieri...
Comunque non credo che il peso , inteso in assoluto, sia così importante su tutti. Forse ad alcuni basta meno per crescere.... o no ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fr3DdY87 Visualizza Messaggiopotrebbe essere?cm mi blocco a meta qnd nn ce la faccio proprio
- 70% tricipiti
- 20% spalle
- 5% dorsali
- 5% stabilizzatori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosecondo me a questo punto sbagli le distensioni manubri, ovvero scendi poco.
con 30 e 30 dovrestio fare almeno 80kg di panca per set...
ah, quella roba del "il peso è un mezzo, non il fine" lo potrai dire solo quando avrai 120kg di panca o sarai hp + 10 al 9% ... il resto è solo una scusa per non spingere
bhe questo non è assolutamente provato......c'è gente grossa che carica di meno di gente secca....forza e crescita muscolare non sempre vanno a braccetto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCon l'allenamento dei tricipiti come va? Quanto fai, ad esempio, alla french press? Nella piana i tricipiti, se non adeguati al petto, sono i primi a cedere
Ho tentato uno "pseudo massimale" (non posso esagerare con il carico non essendovi nessuno ad assistermi) e 2 botte ai 95.... ce l'ho fatta...
Se cedo...cedo gli ultimi cm finali di "distensione delle braccia"Il doping uccide lo sport e gli atleti.
Commenta
-
-
di tricipidi mmm..french press bilancere faccio 4 serie da 8 con 10 e 10 kili..con manubrio a due mani 14 kili..cmq mi blocco da meta petto in su"Io SoNo UnO Di QuELLi ChE In FoNDo AnCoRa Ci SPeRa...ChE In Un SoGNo CrEDi TaNTo PriMa o PoI S'aVVeRa"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fr3DdY87 Visualizza Messaggiodi tricipidi mmm..french press bilancere faccio 4 serie da 8 con 10 e 10 kili..con manubrio a due mani 14 kili..cmq mi blocco da meta petto in su
aspetta fiducioso!
Commenta
-
-
Ma è così importante in questo momento dell'anno cercare la forza sulla panca piana?
Fai manubri e fregatene della panca,i manubri sono eccezionale.Poi magari il prossimo sett/ottobre ti fai la forza come si deve e ti concentri sulla panca.
Comunque 5 settimane di forza che hai fatto a parer mio sono pochine.
Forse avevi in programma un alto ciclo di forza in questo periodo?Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
no ma si il problema non è che devo fare per forza la panca piana..è solo che mi pareva strana questa situazione..cmq ora faccio per 2 mesetti spinte e vediamo cosa cambia..spero qualkosa"Io SoNo UnO Di QuELLi ChE In FoNDo AnCoRa Ci SPeRa...ChE In Un SoGNo CrEDi TaNTo PriMa o PoI S'aVVeRa"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggiobhe questo non è assolutamente provato......c'è gente grossa che carica di meno di gente secca....forza e crescita muscolare non sempre vanno a braccetto....
poi bisognerebbe vedere con che metodiche c'è arrivato ma mettendo che due soggetti allenandosi allo stesso modo arrivino a pesi diversi nel 90% dei casi il + grosso sarà quello che lavora con pesi + pesanti.
Commenta
-
-
ehi kick puoi darmi qualche dritta su come migliorare lo sticking point?? domani il mio allenatore mi ha detto che vuole farmi fare un allenamento specifico al multipower...
credo che mi fara' fare contrazioni isometriche a 10 cm dal petto... pero' essendo IO totalmente ignorante in materia ho paura che mi faccia fare cose sbagliate e non possa accorgermene... ad esempio... che percentuale di peso devo usare? quanto deve durare la contrazione?
Commenta
-
-
Scusate la particolarità del Thread, tuttavia alcune risposte che ho letto altrove sulla valutazione degli sticking point e sulle contromisure da adottare per eliminarli, mi hanno suscitato enorme curiosità. Ora, ammettiamo per un attimo che osserviate un'alzata su panca. Ammettiamo, inoltre, che la tecnica sia perlomeno buona ovvero che non influenzi il fallimento dell'alzata ma che il fenomeno del fallimento sia esclusivamente imputabile a carenza di forza in determinati settori
qs è l'unico post interessante che ho trovato con una veloce ricerca su google...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiohttp://www.bbhomepage.com/forum/arch...p?t-13762.html
qs è l'unico post interessante che ho trovato con una veloce ricerca su google...
tra somo,mike,tatt,ironpaolo, me e konko mi pare che ce ne siano di spunti.
l'idea del multipower è una cazzata. totale. perdi tempo...
però io ho difficoltà a consigliarti qlc visto che non so quanto alzi di panca.
se fai 70/80kg ti dirò una cosa, mentre se ne fai 160 te ne dirò un'altra no?
in linea di massima penso che fino a 1.5/1.8 BW non dovresti usare movimenti parziali o addirittura isometriche.
concentrati su :
panca stretta
lento avanti in piedi
dip
poi la panca si alza... e non dimenticarti di allenare BENE trapezio e dorsale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioè scritto tutto lì, veramente.
tra somo,mike,tatt,ironpaolo, me e konko mi pare che ce ne siano di spunti.
l'idea del multipower è una cazzata. totale. perdi tempo...
però io ho difficoltà a consigliarti qlc visto che non so quanto alzi di panca.
se fai 70/80kg ti dirò una cosa, mentre se ne fai 160 te ne dirò un'altra no?
in linea di massima penso che fino a 1.5/1.8 BW non dovresti usare movimenti parziali o addirittura isometriche.
concentrati su :
panca stretta
lento avanti in piedi
dip
poi la panca si alza... e non dimenticarti di allenare BENE trapezio e dorsale.
premesso che sono 1.73 x 79 kg
il mio massimale attuale è 90. gia con 85 kg noto che dopo il fermo i primi 10 cm vanno su lenti come la morte...
Commenta
-
Commenta