poca forza su panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fr3DdY87
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

poca forza su panca

ciao a tutti..
    volevo sapere cosa potevo fare per aumentare la forza sulla panca piana e declinata con il bilanciere..
    non capisco perkè di spinte faccio anche con 30 e 30 poi ho molta forza su gli altri esercizi però sulla panca nn vado forte..
    mi sapete dare una spiegazione o un metodo per risolvere questa situazione?
    grazie
    "Io SoNo UnO Di QuELLi ChE In FoNDo AnCoRa Ci SPeRa...ChE In Un SoGNo CrEDi TaNTo PriMa o PoI S'aVVeRa"
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Questo calo di forza quanto è? Nel senso se pesi 70 Kg e tiri 90 Kg di panca siamo già ad un buon punto, se ne pesi 90 e tiri 70 beh...
    Comunque si dovrebbe vedere l'esecuzione ed eventualmente la scheda, perchè se fai panca dopo avere fatto croci e parallele ti credo che non tiri tanto.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Fr3DdY87
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

no la panca piana è il primo esercizio...però non capisco perkè 30 e 30 di spine non è poco..però di panca piana primo esercizio con 20 e 20 + 18 di bilancere..fatico molto e alle ultime due m aiutano..cmq peso sui 67/68 kili
      "Io SoNo UnO Di QuELLi ChE In FoNDo AnCoRa Ci SPeRa...ChE In Un SoGNo CrEDi TaNTo PriMa o PoI S'aVVeRa"

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

La tecnica è buona? Se tieni le spalle alzate (tipo quando fai "spallucce" per capirci) ed i gomiti molto alti (in direzione spalle) tiri tanto di deltoide anteriore che essendo piccolo non ha molta forza inoltre escludi il pettorale. Tieni il bilanciere ad altezza capezzoli circa quando scendi, hai una apertura della presa sufficiente? Il peso ti trema o è stabile ma non sollevi?
        Fammi, capire, spinte 30 e 30 sarebbero distensioni con manubri da 30 Kg? Quanti colpi?
        Bilanciere olimpico, 18 Kg? La barra è spessa (50) o normale (28 circa)?

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Poca forza nei deltoidi è da imputare ad una panca debole e spesso pure i tricipiti sono i primi a cedere.
          Poi 'sta panca piana va di moda. Non faccio panca eppure la forza non è malvagia. Sono cresciuto senza panca. Però mi sfondo di overhead pressing ed esercizi sul piano inclinato.

Commenta

• Bicipes
            Il drugo
            • May 2006
            • 5058
            • 589
            • 587
            • A casa mia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fr3DdY87 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti..
            volevo sapere cosa potevo fare per aumentare la forza sulla panca piana e declinata con il bilanciere..
            non capisco perkè di spinte faccio anche con 30 e 30 poi ho molta forza su gli altri esercizi però sulla panca nn vado forte..
            mi sapete dare una spiegazione o un metodo per risolvere questa situazione?
            grazie
            Ti faccio una domanda io! sei un PL? se nn lo sei ed il tuo scopo è costuire un fisico proporzionato, muscoloso e simmetrico: FOTTITENE DEL PESO, pensa ad eseguire le ripetizioni in modo perfetto senza barare con la massima intenzità, il peso è un mezzo nn il fine!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Fr3DdY87
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

l'esecuzione della panca è perfetta a parere del mio allenatore..è la forza che manca..cmq con distensioni su piana con manubri 30 e 30 kili 6 ripetizioni.
              Su panca con 18 di bilancere 20 e 20 di diski arrivo a 6 che tremo e mi aiutano
              è popo sulla panca che nn ho forza

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Secondo me non concentri lo sforzo sulla totalità del movimento ma tiri tanto di tricipite... Riesci a postare un video?

Commenta

• Fr3DdY87
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 32
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eh..dovrei farlo non ce l'ho..però caspita rosico perchè l'esercizio lo fò bene..per esempio se la panca la faccio al multipower faccio molto di +..quella libera no..non mi manca la forza a tutti gli altri esercizi spingo nella norma..

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

secondo me a questo punto sbagli le distensioni manubri, ovvero scendi poco.
                    con 30 e 30 dovrestio fare almeno 80kg di panca per set...

ah, quella roba del "il peso è un mezzo, non il fine" lo potrai dire solo quando avrai 120kg di panca o sarai hp + 10 al 9% ... il resto è solo una scusa per non spingere

Commenta

• Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ehehehehe

PS: se le mani ti tremano, i tricipiti sono una delle cause primarie. Dove ti blocchi nella panca? Al petto, a metà movimento o alla fine?

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Chevelle hai il mio stesso dubbio... Se tremi sono i tri che fan cilecca, e se tiri tanto di quelli vuol dire che il resto non spinge troppo.
                        Il fatto che al multipower tu faccia di più significa che non è proprio eccelsa la tecnica, altrimenti la differenza ci sarebbe ma non troppo evidente. Nel multipower devi solo spingere, in qualche maniera. Con il bilanciere devi anche controllare.

Commenta

• Fr3DdY87
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 32
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

l'allenatore mi ha detto che non ho i muscoli stabilizzatori molto sviluppati..

Commenta

• Fr3DdY87
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

potrebbe essere?cm mi blocco a meta qnd nn ce la faccio proprio

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

ti blocchi dal petto a metà o da metà in poi?

Commenta

Working...
                              X