Ciao, quando eseguo il lento avanti sia coi manubri che con il bilanciere sento (subito dopo aver eseguito il set) che la maggior parte del lavoro è stata eseguita dal trapezio anzichè i deltoidi, forse sbaglio qualcosa? Il trapezio entra in gioco nella prima fase del movimento (dalle spalle a poco sopra la testa) oppure nella seconda?
Lento avanti e trapezio
Collapse
X
-
CPol lo consiglia (ci ha dedicato un articolo intero) su t-nation, lui lo fa fare un braccio alla volta con i manubri e questa storia della presa neutra la riscrive tre volte. Dice anche che dovresti sollevare all'incirca il 28% della tua panca piana per circa 8 colpi. Continua per tutto l'articolo a decantare il fatto che sia un esercizio fondamentale sia per lo sviluppo della forza che per la massa (cosa che dice anche nei principi) e che sia un passaggio fondamentale per chi vuole costruire un buon sollevamento alla panca.
Commenta
-
-
Ciao, in un articolo letto su internet si asserisce che il trapezio entra in azione nella seconda parte del movimento, ossia quello che si percorre da sopra la testa fino alla max estensione.
L'articolo è al seguente link: http://www.discobolo.it/rivista/alle...o/deltoidi.htm
che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Opua Visualizza MessaggioCiao, in un articolo letto su internet si asserisce che il trapezio entra in azione nella seconda parte del movimento, ossia quello che si percorre da sopra la testa fino alla max estensione.
L'articolo è al seguente link: http://www.discobolo.it/rivista/alle...o/deltoidi.htm
che ne pensate?Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
Commenta