per gli amanti dell'heavy duty sulla decompensazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    E'.....un riassunto.
    dai dicci dicci... io ne ho letto vari ma a quanto pare tutti hanno una loro idea, se poi quelli che hai letto tu consigliano di variare tutto in pratica inglobano tutti i sistemi possibili allora è un altra cosa

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

E'.....un riassunto.
      Non l'ho capita, a meno che tu non voglia fare il superfigo che la sa lunga ma non la racconta ... io ho sempre espresso quello che sapevo ... si parla mettendo in piazza quello che si sa ... se per te e' un problema e bisogna prepararsi leggendo i testi scolastici ... mah ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7228
        • 565
        • 74
        • Send PM

l'allenamento è un processo pedagogico organizzato.
        Organizzato in quanto la collocazione temporale degli esercizi e delle metodiche segue una programmazione definita "biologica", ovvero non a casaccio, ma nata per assolvere in pieno le esigenze dei principi dei carichi.
        Biologico, in quanto alla base esiste uno studio sull'efficacia reale dei mezzi allenanti utilizzati in sintonia con i principi fisiologici.
        Ora nel caso del bb, occorre stabilire i principi biologici, le metodiche organizzative. Definirne la dottrina è impossibile.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• relim7.
          gold user
          • Jul 2004
          • 4444
          • 81
          • 80
          • un universo parallelo
          • Send PM

l'allenamento è un processo pedagogico organizzato.
          Organizzato in quanto la collocazione temporale degli esercizi e delle metodiche segue una programmazione definita "biologica", ovvero non a casaccio, ma nata per assolvere in pieno le esigenze dei principi dei carichi.
          Biologico, in quanto alla base esiste uno studio sull'efficacia reale dei mezzi allenanti utilizzati in sintonia con i principi fisiologici.
          Ora nel caso del bb, occorre stabilire i principi biologici, le metodiche organizzative. Definirne la dottrina è impossibile.
          quindi ?????? avevi detto che il prob è che nessuno legge i libri giusti e che i metodi per l'ipertrofia si conoscono ... quindi ?????? quali sono??? in pratica quali sono questi mezzi scientificamente provati per ipertrofizzare i muscoli ?(sempre in sintonia con i principi fisiologici sia chiaro )

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Ma perche' non scendiamo sulla terra e parliamo pane e salame???

Uno dice che per fare ipertrofia bisogna fare cosi' e cosi'? Benissimo, a parte le interessanti speculazioni biologiche sui picchi ormonali e quantaltro, se magari portasse una qualche esperienza, anche solo personale se non ci sono studi su gruppi di persone ... che so, tipo: ho fatto cosi e cosi' e ho ottenuto tot kg e tot cm, poi ho cambiato ho fatto cosa' e cosa' e ho ottenuto tot kg +/- e tot cm +/- ...

Spesso tutti parlano, ma di cose che non centrano una cippa con i risultati ... alla fin fine che ce ne frega se l'insulina va giu' o il gh va su e il testo si deprime ... quelli sono dei puinti di partenza per formulare delle ipotesi di lavoro, ma il vero lavoro viene DOPO ... se ci si ferma alle ipotesi facciamo solo chiacchiere ... quello che conta sono i risultati in termini di kg, cm, % di grasso, forza ... oltre ad uno schema di allenamento fattibile, possibilmente non distruttivo e logorante.

Per me sarebbe molto piu' illuminante ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7228
              • 565
              • 74
              • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
              quindi ?????? avevi detto che il prob è che nessuno legge i libri giusti scusami, non generalizzare, ho affermato che i libri o non vengono acquistati o non vengono letti, significa che chi non ha acquistato tali libri non potrà averli letti,e chi ne è in possesso probabilmente o non li ha veramente letti, oppure non ricorda gli elementi fondamentali, ma questo è comprensibile può succedere e, mi riferivo ai testi di base ovvero teoria e metodologia dell'allenamento e fisiologia dello sport.e che i metodi per l'ipertrofia si conoscono ci mancherebbe anche questa lacuna!!... quindi ?????? quali sono??? non credo di riuscire a sintetizzare una mole di informazioni relative alla tua onerosa richiesta, sarebbe appunto opportuno, che tu prenda seriamente in considerazione l'idea di acquistare detti libri, giacchè a questo punto o non ce li hai o non li hai letti, oppure come comprensibilmente può succedere, non ricordi (opto per questo punto). in pratica quali sono questi mezzi scientificamente provati per ipertrofizzare i muscoli ?(sempre in sintonia con i principi fisiologici sia chiaro )
              idem. ciao.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7228
                • 565
                • 74
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Ma perche' non scendiamo sulla terra e parliamo pane e salame??? interessante spunto, frutto della modernità dei tempi che passano inesorabilmente, probabilmente nel bb, dove tutto tende all'anabolismo, si è coniata l'espressione ipercalorica "pane e salame"(?) in vece della vecchia ipocalorica "pane al pane" .

Uno dice che per fare ipertrofia bisogna fare cosi' e cosi'? Benissimo, a parte le interessanti speculazioni biologiche sui picchi ormonali e quantaltro, se magari portasse una qualche esperienza, anche solo personale se non ci sono studi su gruppi di persone ... che so, tipo: ho fatto cosi e cosi' e ho ottenuto tot kg e tot cm, poi ho cambiato ho fatto cosa' e cosa' e ho ottenuto tot kg +/- e tot cm +/- ...
                sarà sempre così!! aprire gli occhi, si tratta di BB.
                Spesso tutti parlano, ma di cose che non centrano una cippa con i risultati ... alla fin fine che ce ne frega se l'insulina va giu' o il gh va su e il testo si deprime ... quelli sono dei puinti di partenza per formulare delle ipotesi di lavoro, ma il vero lavoro viene DOPO ... se ci si ferma alle ipotesi facciamo solo chiacchiere ... quello che conta sono i risultati in termini di kg, cm, % di grasso, forza ... oltre ad uno schema di allenamento fattibile, possibilmente non distruttivo e logorante.

certo lo sarebbe per tutti, ma perchè non succede?

Eagle
                te lo dico io perchè...
                GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Non mi ricordo chi, ma qualcuno dette una definizione illuminante di cosa era il bb:
                  Prendi un peso con cui fai 4,5,6,7,8, ecc 20 reps e prova a farne rispettivamente 5,6,7,8,9 ecc 21.

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                    questo è uno che ci illumina tutti quanti :

"What are the keys to maximizing muscle mass? In my opinion there are three: 1) Select exercises that bring the most muscle fibers into play - bench presses, military presses, heavy rows, squats, etc. 2) keep your repetitions relatively low - between six and eight: and 3) do numerous sets of these exercises"

Bill Pearl
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

ok, ora ho capito leggendo le risp : menez è fuori come un balcone

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• relim7.
                        gold user
                        • Jul 2004
                        • 4444
                        • 81
                        • 80
                        • un universo parallelo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                        questo è uno che ci illumina tutti quanti :

"What are the keys to maximizing muscle mass? In my opinion there are three: 1) Select exercises that bring the most muscle fibers into play - bench presses, military presses, heavy rows, squats, etc. 2) keep your repetitions relatively low - between six and eight: and 3) do numerous sets of these exercises"

Bill Pearl
                        caspita luna ma come te lo si deve dire che se funzionasse per tutti non ci sarebbe piu nulla su cui discutere? questo forum ha senso proprio perche la frase che hai scritto non funziona sempre... anzi funziona pure poco per me...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

Relim hai presente la risposta di Piero a Maurox quando l' "incauto" gli chiese dell' Heavy duty ?

Ecco quella è la risposta che mi verrebbe di darti.........
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

Commenta

• relim7.
                            gold user
                            • Jul 2004
                            • 4444
                            • 81
                            • 80
                            • un universo parallelo
                            • Send PM

Relim hai presente la risposta di Piero a Maurox quando l' "incauto" gli chiese dell' Heavy duty ?

si ho presente

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

anche a me.
                              Relim te lo consiglio davvero: sperimentane tante, ma non fossilizzarti mai mai.

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7228
                                • 565
                                • 74
                                • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                                ok, ora ho capito leggendo le risp : menez è fuori come un balcone
                                bene relim! finalmente hai capito, leggendo le risposte. Speriamo succeda lo stesso per gli altri argomenti.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

Working...
                                X