la dieta e' la prima cosa poi il cardio e poi vengono anche gli allenamenti con brevi recuperi con le super-set e tri-set! adatti per la qualita' che secondo me e' strettamente legata alla definizione io addirittura non uso neanche il cardio...
per gli amanti dell'heavy duty sulla decompensazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggiola dieta e' la prima cosa poi il cardio e poi vengono anche gli allenamenti con brevi recuperi con le super-set e tri-set! adatti per la qualita' che secondo me e' strettamente legata alla definizione io addirittura non uso neanche il cardio...
la dieta è la prima cosa è vero , io pure non ho mai fatto aerobica solo dieta, almeno fino ad arrivare a mostrare bene gli adominali, ma da quel punto in poi per scendere ancora credo che l'aerobica abbia una certa importanza
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Concordo che l'aerobica ha una certa importanza diciamo che per me queste sono le percentuali di importanza per una buona definizione
70%alimentazione
20%aerobica
10%pesi
anzi prima in classifica la buona volonta'!
ma tornando al discorso di prima per non deviare troppo io rimango dell'idea che per aumentare massa i rec stanno a 2/3 minuti e bisigna caricare come gli asini! e non fare troppi esercizi! ecc.ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggiono sei fantastico, ma rimane il fatto che fisiologicamente serie con recuperi brevi non danno definizione in se se poi usi pesi tali da mantenere il battito cardiaco in un range aerobico brucia grassi allora questo aiuta la definizione ma si ritorna sul concetto dell'aerobica
La pratica del BB dice che facendo molti sets da 12-15 reps con pause basse si ottiene anche definizione ; lo stesso aumento delle serie che si fa sotto gara migliora parecchio la definizione .
Motto dei vecchi culturisti :
"Il lavoro con più serie fa già definizione""Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
ovviamente è una questione metabolico energetica... per esempio se il mi0 massimale su panca è 100kg, in media si sa che con l'85% di questo peso posso eseguire 5-6 reps al massimo sollevando quindi 425-610kg per set.
Se io prendo il 70% del peso in medià potrò eseguire sulle 12 reps sollevando quindi 840kg per set. Visto che l'energia per le contrazioni non viene dal cielo, è ovvio che i set ad alto volume causano un maggiore consumo di substrato energetico quindi di fatto sono più adatti a favorire il dimagrimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioE' un concetto enimentemente energetico,consumi di più e poi in riposo si mobilizzano i grassi con la gluconeogenesi per riformare il glicogeno.
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggionon è così .
La pratica del BB dice che facendo molti sets da 12-15 reps con pause basse si ottiene anche definizione ; lo stesso aumento delle serie che si fa sotto gara migliora parecchio la definizione .
Motto dei vecchi culturisti :
"Il lavoro con più serie fa già definizione"
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggiola glucogenesi trasforma le prot in zuccheri i grassi sono usati come fonte di energia ma non possono essere trasformati in zuccheri
Dal punto di vista energetico gli acidi grassi ossidati danno ATP che rifornisce i fosfati muscolari e l'ATP per la gluconeogenesi.
Dal punto di vista del potere riducente gli acidi grassi ossidati danno NADH i cui elettroni sono utilizzati per formare legami nella gluconeogenesi.Last edited by Totaldemawesome; 26-01-2007, 15:54:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggioin tutto cio ancora non vedo dove i grassi siano usati per formare glicogeno attreverso la glucogenesi)
Una volta formato il diidrossiacetone fosfato questo passa nel citosol dell'epatocita per subire le ultime reazioni della gluconeogenesi per dare il glucosio utilizzando ATP e NADH che in una situazione di deficit glucidico derivano massicciamente dall'ossidazione degli acidi grassi.
La gluconeogenesi può avvenire solo nel fegato perchè solo gli epatociti hanno l'enzima glucosio-6 fosfatasi.
Una volta formato il glucosio nel fegato questo passa nel circolo sanguigno per arrivare ai tessuti compresi i muscoli dove ossidato o stoccato sotto forma di glicogeno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioFammi vedere questi grafici, la decompensazione dipende da molti fattori in primis distribuzione di fibre nel muscolo e poi il grado di stress del sistema endocrino, nervoso e muscolare. in parole povere se ti massacri veramente i pettorali non sempre hanno bisogno di 4 gg, ma potrebbero supercompensare dopo 8-12 gg. I russi hanno chiaramento dimostrato che se ti alleni pesantemente per 2 mesi peggiorando i tuoi personali, la supercompensazione avviene molto lentamente e si arriva al miglioramento dopo altri 2 mesi.
In letteratura internazionale le evidenze sono che la sintesi proteica viene "scossa" per 48 ore circa ... e io non ci capisco piu' niente ... tra 48 ore e 12 giorni c'e' una certa differenza ...
Del resto non e' solo il "problema" delle sintesi proteica muscolare, ci sono altri sistemi ed apparati che devono recuperare e supercompensare per diventare piu' grossi ... e puo' essere, o almeno cosi sembra dall'esperienza di tutti i giorni in palestra, che richiedano tempi piu' lunghi ... ma le cifre che vegono riportate sulle varie riviste non ho mai capito ne saputo da dove arrivino ... (dalla fantasia dell'articolista di turno? sono derivate da dati empirici assolutamente non controllati da alcun parametro quantificabile?)
Grazie
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioDal punto di vista dei precursori sotto forma di scheletro carbonioso come sai i grassi sono depositati come trigliceridi, una volta mobilizzati sono idrolizzati in glicerolo ed acidi grassi. gli acidi grassi una volta ossidati ad acetilCoA non possono essere utilizzati per la gluconeogenesi, ma il glicerolo si.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta