allenameto aerobico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GiovaSSj4
    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
    • 611
    • 7
    • 2
    • Roma
    • Send PM

allenameto aerobico

ciao a tutti, volevo chiedere le nozioni, i principi base di un allenamento avente come obbiettivo l'ossigenazione dei muscoli.. praticamente un allenamento quasi aerobico che va a sfruttare per la maggior parte fibre rosse.. uno dei miei obbiettivi è quello di potenziare le mie capacita cardiache, ma il mio obbiettivo primario è quello invece di farmi un allenamento di un anno.. da solo grazie a questo forum spulciando tra i vari post ho capito abbastanza nozioni su ipertrofia, forza e potenza, ma per dare diversi stimoli a tutte le fibre mi manca di capire i concetti dell'allenamento aerobico sia per quanto riguarda l'aerobica, sia per quanto riguarda gli esercizi e le tecniche di allenamento.. vi ringrazio di cuore.. se potete postare anche un w.o ve ne sarei molto grado..
    sigpic
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Per allenamento aerobico cosa intendi? gli allenamenti classici che si fanno in atletica leggera per mezzofondo e fondo che interessano le gambe e tutto il sistema cardiorespiratorio, oppure ti interessa un allenamento più mirato di bb per fibre rosse sempre in tema di ipertrofia.

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

Leggiti tutti i post di Vabo74 su tempo run, WU1 e WU2
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• GiovaSSj4
        Bodyweb Advanced

• Sep 2005
        • 611
        • 7
        • 2
        • Roma
        • Send PM

intendo per bb.. ipertrofia fibre rosse per altro e allenamenti cardiovascolari...
        sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Per allenamenti mirati alle fibre rosse se è parlato fino alla noia in questo forum.

Per allenamenti cardiovascolari in tema di bb ci sono varianti come i circuiti, ecc riduzioni dei tempi di recupero, ecc nel forum ci sono sicuramente altre persone più ferrate in tal senso che ti potrebbero rispondere.

Altra cosa sono gli allenamenti tipici dell'atletica leggera.

Commenta

Working...
          X