Allenamento...in dieta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento...in dieta!!!

    Ciao, dall'8 gennaio sono ufficialmente a dieta (low carb)
    non la porterò avanti per poco, ma conto di arrivare a giugno, e cmq mantenere anche dopo una alimentazione simile.
    Devo perdere qualche chiletto di troppo, e far uscire i muscoli nascosti (che ci sono!!!).

    Finora il mio allenamento in palestra si è basato su 3 serie x 10 rip. per ogni esercizio.
    Ma secondo voi in questa fase di dieta posso portare avanti con dei risultati questo metodo, oppure è consigliabile aumentare le ripetizioni e abbassare il peso, o altro ancora?
    come ho detto lo scopo è di perdere massa grassa ma mantenere il muscolo integro, e magari continuare a svilupparlo (ho aggiunto anche 20 min. di cardio dopo ogni allenamento).

    Datemi tutti i consigli che potete!!
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
    Ciao, dall'8 gennaio sono ufficialmente a dieta (low carb)
    non la porterò avanti per poco, ma conto di arrivare a giugno, e cmq mantenere anche dopo una alimentazione simile.
    Devo perdere qualche chiletto di troppo, e far uscire i muscoli nascosti (che ci sono!!!).

    Finora il mio allenamento in palestra si è basato su 3 serie x 10 rip. per ogni esercizio.
    Ma secondo voi in questa fase di dieta posso portare avanti con dei risultati questo metodo, oppure è consigliabile aumentare le ripetizioni e abbassare il peso, o altro ancora?
    come ho detto lo scopo è di perdere massa grassa ma mantenere il muscolo integro, e magari continuare a svilupparlo (ho aggiunto anche 20 min. di cardio dopo ogni allenamento).

    Datemi tutti i consigli che potete!!

    riesci a postare la tua dieta,giusto per curiosità??
    Grazie
    sigpic

    Commenta

    • Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Anchio sono in ipocal, da 2 settimane, e i miei allenamenti in palestra sono sempre ottimali ed addirituttura riesco ancora a lievitare con i carichi, perdendo anche quasi 2kg principalmente (per non dire il 100%) di grasso, senza cardio e senza intaccare minimamente l'allenamento. Conta che ho levato gran parte delle calorie in ogni pasto (eccetto il post-wo) e scartato il pasto a metà mattina e vado che è na bomba L'unico accorgimento che ho preso è stato quello di non diminuire l'apporto proteico nei vari pasti che faccio.
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta

      • Pietro75*
        appanzato rulez
        • Aug 2006
        • 8698
        • 1,541
        • 2,445
        • Bergamo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
        Anchio sono in ipocal, da 2 settimane, e i miei allenamenti in palestra sono sempre ottimali ed addirituttura riesco ancora a lievitare con i carichi, perdendo anche quasi 2kg principalmente (per non dire il 100%) di grasso, senza cardio e senza intaccare minimamente l'allenamento. Conta che ho levato gran parte delle calorie in ogni pasto (eccetto il post-wo) e scartato il pasto a metà mattina e vado che è na bomba L'unico accorgimento che ho preso è stato quello di non diminuire l'apporto proteico nei vari pasti che faccio.

        beato te...........
        a quante kcal/giorno sei??
        % macronutrienti??
        sigpic

        Commenta

        • Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

          beato te...........
          a quante kcal/giorno sei??
          % macronutrienti??
          Bo, vado ad occhio . Prima ero a 3500kcal/die (contate), ora saro a 2500 circa...
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

          Commenta

          • Carlog
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Questa è la dieta:
            Colazione
            200ml. Acqua + 25gr. Whey + 50gr. Fiocchi d'Avena/All-Brain
            Spuntino
            80gr. Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
            Pranzo
            50gr. Pane di Segale/250gr. Legumi + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio + 1 Frutto
            Spuntino
            80gr. di Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
            Cena
            50gr. Pane di Segale + 200-300gr. Verdure + 1 cucchiaio olio + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 Frutto
            Pre Nanna (non sempre)
            200gr. Fiocchi di Latte/150gr. Yogurt Greco Total 0%
            Solo Domenica o a pranzo la pasta, o la sera una pizza capricciosa.

            Legenda:
            / = oppure
            Quando Legumi = No Pane
            Verdura = Tutte


            Ma nessuno ha risposto alla mia domanda!
            Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
            Finora il mio allenamento in palestra si è basato su 3 serie x 10 rip. per ogni esercizio.
            Ma secondo voi in questa fase di dieta posso portare avanti con dei risultati questo metodo, oppure è consigliabile aumentare le ripetizioni e abbassare il peso, o altro ancora?
            come ho detto lo scopo è di perdere massa grassa ma mantenere il muscolo integro, e magari continuare a svilupparlo (ho aggiunto anche 20 min. di cardio dopo ogni allenamento).

            Datemi tutti i consigli che potete!!
            ps: oggi comincio a prendere anche il PROLAB Cuts III, ma potreste aiutarmi sulla quantità giornaliera e quando durante la giornata???
            Last edited by Ospite; 16-01-2007, 09:18:35.

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Per la dieta io aggiungerei una manciata di frutta secca agli spuntini e toglierei il pane a cena. Per l'allenamento personalmente non seguo protocolli diversi in definizione, tipo alte ripetizioni, c'è chi lo fa, devi vedere per te cosa è meglio
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Per la dieta io aggiungerei una manciata di frutta secca agli spuntini e toglierei il pane a cena. Per l'allenamento personalmente non seguo protocolli diversi in definizione, tipo alte ripetizioni, c'è chi lo fa, devi vedere per te cosa è meglio
                Io uso la densità alta, da un consumo calorico maggiore, ma bisogna vedere come fai la dieta...
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                Commenta

                Working...
                X