DORSO e SPALLE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frosty
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    DORSO e SPALLE

    volevo scrivere nell altro post ma penso che povero non voglia che glielo rovini scrivendo anche i miei problemi ^^

    alura... ho visto ultimamente che mettendo petto il primo giorno, col tempo ha distaccato le spalle e i dorsali che sono ora un poco indietro...
    ecco : ora come ora io faccio
    lunedi - petto
    mercoledi - dorsali - 4x8 lat // 4x8 rematori con manubrio // 4x8 dorsal
    venerdi - bic + tric
    sabato - spalle - 4x8 alzate laterali // 4x8 alzate sopra la testa con manubri (nn so come si chiami esattamente -.-')

    io volevo spostare le spalle e i dorsali nei primi giorni ma la domanda è : VANNO BENE GLI ESERCIZI ? O DEVO PROVARE COSE PIU PERFORMANTI ?

    giusto un idea per nn arrivare a giugno sproporzionato
  • The Bidnez Man
    Banned
    • Oct 2006
    • 2307
    • 236
    • 234
    • firenze
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Frosty Visualizza Messaggio
    volevo scrivere nell altro post ma penso che povero non voglia che glielo rovini scrivendo anche i miei problemi ^^

    alura... ho visto ultimamente che mettendo petto il primo giorno, col tempo ha distaccato le spalle e i dorsali che sono ora un poco indietro...
    ecco : ora come ora io faccio
    lunedi - petto
    mercoledi - dorsali - 4x8 lat // 4x8 rematori con manubrio // 4x8 dorsal
    venerdi - bic + tric
    sabato - spalle - 4x8 alzate laterali // 4x8 alzate sopra la testa con manubri (nn so come si chiami esattamente -.-')

    io volevo spostare le spalle e i dorsali nei primi giorni ma la domanda è : VANNO BENE GLI ESERCIZI ? O DEVO PROVARE COSE PIU PERFORMANTI ?

    giusto un idea per nn arrivare a giugno sproporzionato
    allora...
    lascia stare la lat e concentrati sulla sbarra eseguendo trazioni con il tuo BW...
    x quanto riguarda le spalle eseguirei per primo il lento con i manubri in maniera pesante tipo 4x6, per poi passare ad un lavoro di alzate a volumi maggiori...
    x il petto cosa fai?

    Commenta

    • Frosty
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      umh... io purtroppo non mi intendo molto di nomi e termini da BB quindi ti devo chiedere gentilmente di spiegarmi come si facciano le trazioni e cosa sia il BW. Poi cosa intendi per volumi maggiori? faccio prima il lento coi manubri e poi esattamente?
      ah, per petto faccio 4x8 spinte panca 45, 4x8 spinte pnca piana e 4x8 croci con manubri...
      grazie ancora e scusate la mia ignuransa... imparerò!

      Commenta

      • The Bidnez Man
        Banned
        • Oct 2006
        • 2307
        • 236
        • 234
        • firenze
        • Send PM

        #4
        le trazioni sono un esercizio dove tu con una presa larga (più delle spalle) ti appendi a una sbarra e ti tiri sù fino a toccare il petto...l'esercizio è uguale al lat, solo che tu tiri su il tuo peso (BW,Body Weight, peso del corpo)...
        per quanto riguarda le spalle, volume maggiore nelle alzate vuol dire che in questo esercizio punterei su un consistente numero di ripetizioni (tipo 10) utilizzando un peso minore....
        in pratica con il lento fai un lavoro ad alta intensità che vuol dire poche ripetizioni e peso maggiore, con le alzate punti al volume appunto...
        il petto vabene solo che aggiungerei nel primo esercizio un piramidale inverso del tipo 3x6/8/10...

        Commenta

        • Frosty
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ottimo !!!!! grande da oggi provo !!

          Commenta

          • konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            e le gambe?

            Commenta

            • Frosty
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              faccio polpacci... il resto nn posso causa rischio varicocele -.-'

              Commenta

              Working...
              X