Squat per gli inchiodati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

Vabbeh, da qualche anno a questa parte sono diventati un pò troppo "pignoli" infatti posto ormai raramente ... anni fà si stava meglio...
    sigpic

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Quando Freeman non c'era era un mondo paradisiaco!
      A me ha chiesto di editare la sign perché "l'immagine deve essere di 100 x 50" la mia è 100 x 48 ma ruotata di 90°! "Si allunga verticalmente il topic" Benissimo, se mi edita la firma metto tre righe a carattere massimo, consentitissimi e molto più ingombranti! Contento lui...

Comunque l'errore di chiudere le ginocchia all'interno l'ho visto fare ma non ne sono mai stato affetto, anzi tendo il movimento opposto e quando sono al limite "cheato" di schiena....

Infatti è proprio quello che mi manca: imparare a reclutare bene i femorali e i glutei. Oggi ho i quad fritti.... ma mi mancava 'sta sensazione!

Commenta

• ColdSteel
        Bodyweb Member
        • Sep 2005
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Quando Freeman non c'era era un mondo paradisiaco!
        A me ha chiesto di editare la sign perché "l'immagine deve essere di 100 x 50" la mia è 100 x 48 ma ruotata di 90°! "Si allunga verticalmente il topic" Benissimo, se mi edita la firma metto tre righe a carattere massimo, consentitissimi e molto più ingombranti! Contento lui...
        scusa l'ot ma free è mod da anni ad occhio direi 7 considerando che il forum di hu è nato nell estate del '99..... non so so proprio a quando tu ti riferisca a "quando freeban non c'era " poi lui fa semplicemente rispettare il regolamento per iscriverti l' hai accettato totalmente indi per cui....
        fine OT

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sta mane non riuscivo a camminare. Sto facendo dei WO disumani di squat. Non ero più abituato all' alto volume

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Freeman è un cagacazzi. A volte fa la punta allo stronzo e a volte non banna chi dovrebbe. Lasciamo stare.

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da ColdSteel Visualizza Messaggio
              scusa l'ot ma free è mod da anni ad occhio direi 7 considerando che il forum di hu è nato nell estate del '99.....era per dire! non so so proprio a quando tu ti riferisca a "quando freeban non c'era " poi lui fa semplicemente rispettare il regolamento per iscriverti l' hai accettato totalmente indi per cui....Non proprio, diciamo che si sente Dio quando preme il tasto ban... un pò come un pistolero, gode nell'avere il potere di eliminare la gente dal forum. E poi io ci sono nel regolamento, dove non è specificato se 100 deve essere l'altezza. Poi lui l'ha interpretata così ma non c'è regola esplicita su ciò.
              fine OT
              Stasera coi quad fritti sono andato a fare una corsetta! 40 minuti continui a 160 bpm, vediamo se recupero un pò di fiato (e smaltisco i farmaci...)!

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

potresti fare il front squat.

là è veramente facile andare ATTG

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Però il front ha come target più i quadricipiti che tutta la gamba... sbaglio?

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

no non sbagli.
                    ma il problema del PL squat (quello che, vedendo il video, stai cercando di fare te) è uno squat "di femorali" che va benissimo, ma che non dà uno stimolo importante (...prendete queste affermazione con le pinze... insomma, 10000 volte meglio questo della leg press) al quadricipite.
                    il front lo potresti fare (come ho fatto io) come complementare

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ColdSteel Visualizza Messaggio
                      scusa l'ot ma free è mod da anni ad occhio direi 7 considerando che il forum di hu è nato nell estate del '99..... non so so proprio a quando tu ti riferisca a "quando freeban non c'era " poi lui fa semplicemente rispettare il regolamento per iscriverti l' hai accettato totalmente indi per cui....
                      fine OT
                      freeBAN prima moderava le sezione processori motherboard ed era anche simpatico, all'inizio che postavo lì ci parlavo spesso e non era male come persona...
                      sigpic

Commenta

• The_Pilonwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 746
                        • 29
                        • 14
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        potresti fare il front squat.

là è veramente facile andare ATTG
                        Sarebbe un'idea periodizzare front e back squat, con box squat di assistenza. Per priorizzare la discesa dovresti però anche spaccarti di GM, che costruiscono i glutei ed i femrali (che sono i prime movers nello squat). Insomma per scendere bene nello squat dovresti fare un lavoro a tutto tondo sulle gambe (ho scoperto l'acqua calda!). Potrest anche pensare d'introdurre un lavoro di split squat in parallelo al lavoro di squat.Questo però fatto con sale nella zucca del tipo:

Seduta I
                        Front squat ATTG 6x3
                        Box squatt 3x8-10
                        GM 4x5

Seduta II
                        Back Squat 4x4
                        Bulgarian Split squat 3x12
                        ...
                        Originariamente Scritto da IronPaolo
                        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

le GM non sono le giovani marmotte presumo... Parli degli affondi?

Commenta

• The_Pilonwolf
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 746
                            • 29
                            • 14
                            • Milano
                            • Send PM

Sono i Good Morning (GM abbreviato).
                            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

aaaaaaaaah! Ma i good morning ne ho fatti una valanga! Diciamo che li interrotti da settembre da quando cioè facevo una total body squat-panca-stacco con trazioni e lento, e non ne sentivo la necessità.
                              Quindi nella fase bassa si tira di schiena, se mi dici così...

Commenta

• The_Pilonwolf
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 746
                                • 29
                                • 14
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                                aaaaaaaaah! Ma i good morning ne ho fatti una valanga! Diciamo che li interrotti da settembre da quando cioè facevo una total body squat-panca-stacco con trazioni e lento, e non ne sentivo la necessità.
                                Quindi nella fase bassa si tira di schiena, se mi dici così...
                                Non si tira di schiena, ma di glutei e femorali. Mi ricordo Vabo (se non sbaglio) dire che lo squat PL era uno squat di femorali. Poi dovresti provare lo stretching del polpaccio, farne parecchio almeno 2 volte a wo, con me ha funzionato. A volte, ci dimentichiamo un po' dello stretching e di quanto sia importante per fare determinati esercizi in maniera giusta e senza problemi.

Commenta

Working...
                                X