If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si', credo di averne fatti parecchi, di errori (anche adesso non scherzo).
Poi pero' sento gente come powerfull che si trova bene facendo recuperi simili ed anche piu' alti... boh!
Bye
anche loro recuperano molto...
ieri hanno fatto :
panca piana
panca inclinata
croci
pullover
nel mentre io avevo finito e me ne stavo andando..loro cominciavano i bicipiti
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
anche loro recuperano molto...
ieri hanno fatto :
panca piana
panca inclinata
croci
pullover
nel mentre io avevo finito e me ne stavo andando..loro cominciavano i bicipiti
nei recuperi più brevi di tre minuti, potresti avere dei limiti circa l'utilizzo del carico utilizzato, ma il corpo sarebbe costretto a rinforzare alcuni meccanismi propri del recupero che, potrebbero esercitare il loro influsso positivo sull'ipertrofia.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Non vedo nulla di strano nel fare due ore due ore e mezzo d'allenamento.
Il muscolo va lavorato da varie angolazioni, con pesi persanti e tanto pumping.
Non vedo nulla di strano nel fare due ore due ore e mezzo d'allenamento.
Il muscolo va lavorato da varie angolazioni, con pesi persanti e tanto pumping.
ma scusa due ore e mezzo solo un giorno...moltipliza per tre o quattro volte la settimana..se ne vanno a farsi benedire le varie teorie sul catabolismo ecc...
ma scusa due ore e mezzo solo un giorno...moltipliza per tre o quattro volte la settimana..se ne vanno a farsi benedire le varie teorie sul catabolismo ecc...
ovviamente scherzo ma neanche tanto...
ieri in pale con un amico commentavamo l'allenamento di alcuni ragazzi...
allora vi dico solo che io sono andato via (1.20minuti di wo) e lui aveva appena finito il petto!!!
stanno in palestra almeno 2 ore si allenano spingendo come pazzi e cercando di superarsi ad ogni wo..
la cosa sconvolgente è che migliorano di brutto..specialmente uno sta diventando veramente notevole..(NO DOPING sicuro)
tutto ciò che senso ha?solo pumping???
Il problema è che tu hai delle idee e queste persone te le mettono in discussione. Quali sono queste idee?
Comunque, c'è una sopravvalutazione di alcuni aspetti tralasciandone altri. Tanto per dire: catabolismo, superallenamento sono due degli aspetti ENORMEMENTE sopravvalutati.
I risultati arrivano o non arrivano non perchè ti alleni 1h27' o 43'54", ma per tutta una serie di fattori quali, se non altro, sapere quello che si fa quando si sposta il ferro e non eseguire perchè l'ha detto un altro.
Di solito non ci si allena nè troppo nè troppo poco, ma semplicemente male... CI si allena, me compreso...
Secondo me tutto è relativo.
Se fai due ore di allenamento tirato alla morte è ovvio che prima o poi fai il botto.
Se lavori di volume con buffer puoi avere buoni risultati...
Poi la capacità di lavoro di ognuno è diversa...
Tanto per dire: catabolismo, superallenamento sono due degli aspetti ENORMEMENTE sopravvalutati.
Puntuale come sempre Iron. Secondo me il problema maggiore è che si è cercato di imprigionare queste due categorie in schemi troppo rigidi. Leggendo alcuni libri sembra quasi di capire che il petto potrà reggere al massimo 3 serie di piana,che i tricipiti non recupereranno mai se si fanno 2-3 serie di panca stretta dopo il petto ecc.
Ci hanno stampato in mente che dopo 45' l'allenamento diventa improduttivo e che servono solo panca,stacco e squat. Secondo me tutto ciò limita fortemente i potenziali progressi di alcuni atleti.
pensi questo anche riguardo il presunto ostacolo che secondo alcuni rappresenterebbe una pur moderata attività aerobica (3 volte la settimana 1 ora al 70% fcmax), o qui entra in gioco l' antagonismo tra fibre bianche e rosse?
io credo che associare una tale attività all' allenamento coi pesi sia invece funzionale ai fini stessi della massa per la possibilità di aumentare l' introito calorico e per gli effetti positivi che l' ossigenazione dei tessuti ha sullo smaltimento dell' acido lattico
pensi questo anche riguardo il presunto ostacolo che secondo alcuni rappresenterebbe una pur moderata attività aerobica (3 volte la settimana 1 ora al 70% fcmax), o qui entra in gioco l' antagonismo tra fibre bianche e rosse?
io credo che associare una tale attività all' allenamento coi pesi sia invece funzionale ai fini stessi della massa per la possibilità di aumentare l' introito calorico e la velocizzazione dei tempi di recupero per lo smaltimento dell' acido lattico
Corro sempre, 5 volte a setimana , nei giorni che non mi alleno con i pesi,. e anche dopo i pesi pure!
Non molto pero', mai sopra i 20 minuti in genere.Non solo l'aerobica moderata non mangia i muscoli ma ha dei benefici importantissimi, fra cui cito i benefici cardiaci, la riduzione e il controllo del grasso corporeo, miglior recupero.
L'importante e' non esagerare con l'aerobica, mangiare tante proteine e integratori in dosi adeguate.Dopo di che' il catabolismo. . . . .uh! che cos' e'?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta