If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Io ho provato una cosa del genere solo una volta per 2 settimane prima della pausa estiva. Risultati? I pesi stallavano o addirittura peggioravano... come lo spieghi?
Se non so cosa facevi come faccio a spiegarlo ?
cmq la frequenza è la cosa più soggettiva che esista : ci sono quelli che ottengono ottimi risultati solo con frequenze alte e quelli che hanno un recupero molto lento
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
cmq la frequenza è la cosa più soggettiva che esista : ci sono quelli che ottengono ottimi risultati solo con frequenze alte e quelli che hanno un recupero molto lento
Allora facevo... spinta trazione gambe x 6 gg a settimana. Tutti gli es erano 4x12 con circa 45' di recupero. 7 esericizi a sessione
Però riguardando il diario qualche esercizi l'ho migliorato e qualcuno no.... cmq l'ho fatto per una settimana e mezza....
Allora facevo... spinta trazione gambe x 6 gg a settimana. Tutti gli es erano 4x12 con circa 45' di recupero. 7 esericizi a sessione
Però riguardando il diario qualche esercizi l'ho migliorato e qualcuno no.... cmq l'ho fatto per una settimana e mezza....
Credo che in pochi o nessuno sarebbe stato premiato da questo tipo di work.
Anche io nell' ultimo periodo del mio meso faccio 6gg a settimana, ma con modalità diverse. A dirla tutta nei 2 anni precedenti l' ho fatto sempre, con risulati niente male.
sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
tutto con 4x12 mi ricorda una scheda di Glass che faceva Komadina.....
se prima facevi cose più impegnative avrai visto un calo come è ovvio che sia ; un certo allenamento è sempre in rapporto con ciò che si faceva prima
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
ma in linea di massima, se aumento la frequenza devo ridurre l'intensità?
cioè se da tre wo settimanali passo a 4 il numero complessivo di ore di allenamento resta uguale solo che prima le dividevo in te wo ed ora in 4..corretto??
ma in linea di massima, se aumento la frequenza devo ridurre l'intensità?
cioè se da tre wo settimanali passo a 4 il numero complessivo di ore di allenamento resta uguale solo che prima le dividevo in te wo ed ora in 4..corretto??
Io faccio così, poi capita sempre che la capacità di lavoro non sia quella che tu ti aspetti e quindi lo devi modificare.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
tutto con 4x12 mi ricorda una scheda di Glass che faceva Komadina.....
se prima facevi cose più impegnative avrai visto un calo come è ovvio che sia ; un certo allenamento è sempre in rapporto con ciò che si faceva prima
Luna era un allenamento di Vince Gironda leggermente modificato. Prima di questa mi allenavo 3 x week con le serie interrotte di Massaroni.
Credo che in pochi o nessuno sarebbe stato premiato da questo tipo di work.
Anche io nell' ultimo periodo del mio meso faccio 6gg a settimana, ma con modalità diverse. A dirla tutta nei 2 anni precedenti l' ho fatto sempre, con risulati niente male.
Power tu non sei "normale", e quindi anche le tue capacità di adattamento sono superiori alla norma, e ancor più alle mie.
per me se uno non si dopa gli unici allenamenti che si possono fare sono intensi e infrequenti , è l'unico modo per avere risultati, non parlo di biio ma propruo di hd con rest pause ecc.., tempo fa ho fatto anche io schede da 3 ore di allenamento a sessione per circa sei mesi , è sorprendente che in realta la resistenza migliori di molto dopo poco e anche volumi cosi elevati non creino un reale sovrallenamento inteso in termini debilitativi anzi forse migliorano in qualche modo le capacita atletiche di sopportare il lavoro di durata ma di massa nemmeno con il binocolo...
poi ritornando al discorso dei ragazzi che si allenano tanto... la è solo genetica e in piu se sono principianti è facile che crescano nonostante un allenamento del *****. poi bisognerebbe vedere se si tratta di reale crescita o se non stanno solo ingrassando, spece quando si parte da una base magra i primi periodi di incicciottamento possono essere facilmente scambiati con un reale sviluppo di massa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta