Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
ma siamo sicuri di avere capito tutto del wo???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiose consideri che allora le gare erano 10 volte più numerose di oggi e i partecipanti , per ogni categoria di peso , erano 10 volte più di oggi......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioIl problema è che tu hai delle idee e queste persone te le mettono in discussione. Quali sono queste idee?
Comunque, c'è una sopravvalutazione di alcuni aspetti tralasciandone altri. Tanto per dire: catabolismo, superallenamento sono due degli aspetti ENORMEMENTE sopravvalutati.
I risultati arrivano o non arrivano non perchè ti alleni 1h27' o 43'54", ma per tutta una serie di fattori quali, se non altro, sapere quello che si fa quando si sposta il ferro e non eseguire perchè l'ha detto un altro.
Di solito non ci si allena nè troppo nè troppo poco, ma semplicemente male... CI si allena, me compreso...
semplicemente mi faceva riflettere vedere ragazzi, senza neanche fare uso di integrazione in dosi massicce, fare 2 ore di allenamento (solo pesi non aerobica)..cioè mi chiedevo se fosse produttivo..tutto qui
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPuntuale come sempre Iron. Secondo me il problema maggiore è che si è cercato di imprigionare queste due categorie in schemi troppo rigidi. Leggendo alcuni libri sembra quasi di capire che il petto potrà reggere al massimo 3 serie di piana,che i tricipiti non recupereranno mai se si fanno 2-3 serie di panca stretta dopo il petto ecc.
Ci hanno stampato in mente che dopo 45' l'allenamento diventa improduttivo e che servono solo panca,stacco e squat. Secondo me tutto ciò limita fortemente i potenziali progressi di alcuni atleti.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCorro sempre, 5 volte a setimana , nei giorni che non mi alleno con i pesi,. e anche dopo i pesi pure!
Non molto pero', mai sopra i 20 minuti in genere.Non solo l'aerobica moderata non mangia i muscoli ma ha dei benefici importantissimi, fra cui cito i benefici cardiaci, la riduzione e il controllo del grasso corporeo, miglior recupero.
L'importante e' non esagerare con l'aerobica, mangiare tante proteine e integratori in dosi adeguate.Dopo di che' il catabolismo. . . . .uh! che cos' e'?
detto ciò tu ad esempio quanto tempo dedichi ai wo? escluso aerobica..http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioovviamente scherzo ma neanche tanto...
ieri in pale con un amico commentavamo l'allenamento di alcuni ragazzi...
allora vi dico solo che io sono andato via (1.20minuti di wo) e lui aveva appena finito il petto!!!
stanno in palestra almeno 2 ore si allenano spingendo come pazzi e cercando di superarsi ad ogni wo..
la cosa sconvolgente è che migliorano di brutto..specialmente uno sta diventando veramente notevole..(NO DOPING sicuro)
tutto ciò che senso ha?solo pumping???
ma và....che novità eh...io l'ho sempre detto che i principianti rispondono bene all'alto volume..quando sai spremerti (e ci vanno almeno 3-4 annetti)puoi permetterti sessioni brevi...ma se lo dico io son coglione eheheh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioma và....che novità eh...io l'ho sempre detto che i principianti rispondono bene all'alto volume..quando sai spremerti (e ci vanno almeno 3-4 annetti)puoi permetterti sessioni brevi...ma se lo dico io son coglione eheheh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioPoi pero' sento gente come powerfull che si trova bene facendo recuperi simili ed anche piu' alti... boh!
Un esempio sul primo giorno: Pettorali-Dorsali-Bicipiti-Polpacci
Panca piana 5x5 ( ripetizioni ad intemittenza-pausa fra le ripetizioni da 25secondi-pausa fra le serie da 5 minuti-%carico di lavoro 90%).
Spinte con manubri panca inclinata 6x6 ( 3 minuti di riposo fra le serie-buffer fino alla penulti serie-cedimento positivo nell' ultima serie)
Croci con manubri 4x12-15 ( 30-60 secondi di riposo fra le serie. Di solito le serie vengono tirate fin quando la sensazione di pumping e bruciore non ne ostacola il movimento. Cerco sempre di fare movimenti molto ampi. )
Si tratta di 15 serie escluso il riscaldamento. 15 serie possono essere fatte anche in mezz' ora, ma fatte in questo modo...
Poi ci sono gli altri gruppi muscolari. Se si pone al work un limite di tempo che non vada oltre ai 50-60 minuti non si possono applicare certi principi chiave agli allenamenti.sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioFaccio sempre recuperi alti nel primo esercizio, poi via via i recuperi si restringono. Attualmente stò facendo 3 allenamenti settimanali da 3 ore e 20 minuti circa.
Un esempio sul primo giorno: Pettorali-Dorsali-Bicipiti-Polpacci
Panca piana 5x5 ( ripetizioni ad intemittenza-pausa fra le ripetizioni da 25secondi-pausa fra le serie da 5 minuti-%carico di lavoro 90%).
Spinte con manubri panca inclinata 6x6 ( 3 minuti di riposo fra le serie-buffer fino alla penulti serie-cedimento positivo nell' ultima serie)
Croci con manubri 4x12-15 ( 30-60 secondi di riposo fra le serie. Di solito le serie vengono tirate fin quando la sensazione di pumping e bruciore non ne ostacola il movimento. Cerco sempre di fare movimenti molto ampi. )
Si tratta di 15 serie escluso il riscaldamento. 15 serie possono essere fatte anche in mezz' ora, ma fatte in questo modo...
Poi ci sono gli altri gruppi muscolari. Se si pone al work un limite di tempo che non vada oltre ai 50-60 minuti non si possono applicare certi principi chiave agli allenamenti.
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggioe cmq..."l'amico" che sta crescendo a bestia oggi mi ha confessato che e'un mese che non fa gambe...dai questo non e'allenarsi
cmq ad esempio oggi non sentivo la stanchezza ho continuato fino a circa 1.30...beh penso che se ti senti di poter dare ancora ok ma senza esagerare...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggioe cmq..."l'amico" che sta crescendo a bestia oggi mi ha confessato che e'un mese che non fa gambe...dai questo non e'allenarsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioi più grossi della mia palestra non le allenano mai le gambe... e poi c'è chi dice ke se nn alleni le gambe nn cresci manco sopra... stronzatehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioovvio, ma sai qnte energie risparmiate per il sopra...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioa certo questo è sicuro le gambe sono uno dei wo più dispendiosi..
sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
Commenta