ma siamo sicuri di avere capito tutto del wo???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31325
    • 927
    • 507
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Corro sempre, 5 volte a setimana , nei giorni che non mi alleno con i pesi,. e anche dopo i pesi pure!
    Non molto pero', mai sopra i 20 minuti in genere.Non solo l'aerobica moderata non mangia i muscoli ma ha dei benefici importantissimi, fra cui cito i benefici cardiaci, la riduzione e il controllo del grasso corporeo, miglior recupero.
    L'importante e' non esagerare con l'aerobica, mangiare tante proteine e integratori in dosi adeguate.Dopo di che' il catabolismo. . . . .uh! che cos' e'?
    quoto!

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      se consideri che allora le gare erano 10 volte più numerose di oggi e i partecipanti , per ogni categoria di peso , erano 10 volte più di oggi......
      Io ho provato una cosa del genere solo una volta per 2 settimane prima della pausa estiva. Risultati? I pesi stallavano o addirittura peggioravano... come lo spieghi?

Commenta

• konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

prima della pausa estiva, significa che gia avevi settimane di allenamento alle spalle e l'unica cosa da fare era aumentare l'intensita e dinimuire volume e frequenza.

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
          Il problema è che tu hai delle idee e queste persone te le mettono in discussione. Quali sono queste idee?

Comunque, c'è una sopravvalutazione di alcuni aspetti tralasciandone altri. Tanto per dire: catabolismo, superallenamento sono due degli aspetti ENORMEMENTE sopravvalutati.

I risultati arrivano o non arrivano non perchè ti alleni 1h27' o 43'54", ma per tutta una serie di fattori quali, se non altro, sapere quello che si fa quando si sposta il ferro e non eseguire perchè l'ha detto un altro.

Di solito non ci si allena nè troppo nè troppo poco, ma semplicemente male... CI si allena, me compreso...
          non credo sia questo il punto..io personalmente non mi lamento dei risultati ottenuti nè vedere gente che si allena 5 ore mi manda in confusione
          semplicemente mi faceva riflettere vedere ragazzi, senza neanche fare uso di integrazione in dosi massicce, fare 2 ore di allenamento (solo pesi non aerobica)..cioè mi chiedevo se fosse produttivo..tutto qui

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Puntuale come sempre Iron. Secondo me il problema maggiore è che si è cercato di imprigionare queste due categorie in schemi troppo rigidi. Leggendo alcuni libri sembra quasi di capire che il petto potrà reggere al massimo 3 serie di piana,che i tricipiti non recupereranno mai se si fanno 2-3 serie di panca stretta dopo il petto ecc.
          Ci hanno stampato in mente che dopo 45' l'allenamento diventa improduttivo e che servono solo panca,stacco e squat. Secondo me tutto ciò limita fortemente i potenziali progressi di alcuni atleti.
          è vero non bisogna essere troppo rigidi nè da un lato dell'altro..è anche vero che su di me di certo non funzinerebbe certamente un allenamento simile..

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Corro sempre, 5 volte a setimana , nei giorni che non mi alleno con i pesi,. e anche dopo i pesi pure!
          Non molto pero', mai sopra i 20 minuti in genere.Non solo l'aerobica moderata non mangia i muscoli ma ha dei benefici importantissimi, fra cui cito i benefici cardiaci, la riduzione e il controllo del grasso corporeo, miglior recupero.
          L'importante e' non esagerare con l'aerobica, mangiare tante proteine e integratori in dosi adeguate.Dopo di che' il catabolismo. . . . .uh! che cos' e'?
          si ok l'aerobica ma qui si sta parlando di 2 ore solo di pesi...
          detto ciò tu ad esempio quanto tempo dedichi ai wo? escluso aerobica..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            ovviamente scherzo ma neanche tanto...
            ieri in pale con un amico commentavamo l'allenamento di alcuni ragazzi...
            allora vi dico solo che io sono andato via (1.20minuti di wo) e lui aveva appena finito il petto!!!
            stanno in palestra almeno 2 ore si allenano spingendo come pazzi e cercando di superarsi ad ogni wo..
            la cosa sconvolgente è che migliorano di brutto..specialmente uno sta diventando veramente notevole..(NO DOPING sicuro)
            tutto ciò che senso ha?solo pumping???

ma và....che novità eh...io l'ho sempre detto che i principianti rispondono bene all'alto volume..quando sai spremerti (e ci vanno almeno 3-4 annetti)puoi permetterti sessioni brevi...ma se lo dico io son coglione eheheh...

Commenta

• Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              ma và....che novità eh...io l'ho sempre detto che i principianti rispondono bene all'alto volume..quando sai spremerti (e ci vanno almeno 3-4 annetti)puoi permetterti sessioni brevi...ma se lo dico io son coglione eheheh...
              anche yates era un sostenitore di questa teoria ... lui diceva che per generare un intensità tale da stimolare tutte le fibre con pochi set ci volevano anni di lavoro.

Commenta

• Powerfull
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 926
                • 37
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                Poi pero' sento gente come powerfull che si trova bene facendo recuperi simili ed anche piu' alti... boh!
                Faccio sempre recuperi alti nel primo esercizio, poi via via i recuperi si restringono. Attualmente stò facendo 3 allenamenti settimanali da 3 ore e 20 minuti circa.
                Un esempio sul primo giorno: Pettorali-Dorsali-Bicipiti-Polpacci
                Panca piana 5x5 ( ripetizioni ad intemittenza-pausa fra le ripetizioni da 25secondi-pausa fra le serie da 5 minuti-%carico di lavoro 90%).

Spinte con manubri panca inclinata 6x6 ( 3 minuti di riposo fra le serie-buffer fino alla penulti serie-cedimento positivo nell' ultima serie)

Croci con manubri 4x12-15 ( 30-60 secondi di riposo fra le serie. Di solito le serie vengono tirate fin quando la sensazione di pumping e bruciore non ne ostacola il movimento. Cerco sempre di fare movimenti molto ampi. )

Si tratta di 15 serie escluso il riscaldamento. 15 serie possono essere fatte anche in mezz' ora, ma fatte in questo modo...

Poi ci sono gli altri gruppi muscolari. Se si pone al work un limite di tempo che non vada oltre ai 50-60 minuti non si possono applicare certi principi chiave agli allenamenti.
                sigpic
                A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• tylerdurden84
                  yasminelle user
                  • Apr 2006
                  • 12222
                  • 531
                  • 714
                  • MiAmi?
                  • Send PM

cmq....2 ore sn le prime..non sai quante serie di addominali fanno...almeno 2 e 30 ci stanno...
                  sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                  Le donne degli altri non le ho mai volute
                  non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• tylerdurden84
                    yasminelle user
                    • Apr 2006
                    • 12222
                    • 531
                    • 714
                    • MiAmi?
                    • Send PM

e cmq..."l'amico" che sta crescendo a bestia oggi mi ha confessato che e'un mese che non fa gambe...dai questo non e'allenarsi
                    sigpic

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
                      Faccio sempre recuperi alti nel primo esercizio, poi via via i recuperi si restringono. Attualmente stò facendo 3 allenamenti settimanali da 3 ore e 20 minuti circa.
                      Un esempio sul primo giorno: Pettorali-Dorsali-Bicipiti-Polpacci
                      Panca piana 5x5 ( ripetizioni ad intemittenza-pausa fra le ripetizioni da 25secondi-pausa fra le serie da 5 minuti-%carico di lavoro 90%).

Spinte con manubri panca inclinata 6x6 ( 3 minuti di riposo fra le serie-buffer fino alla penulti serie-cedimento positivo nell' ultima serie)

Croci con manubri 4x12-15 ( 30-60 secondi di riposo fra le serie. Di solito le serie vengono tirate fin quando la sensazione di pumping e bruciore non ne ostacola il movimento. Cerco sempre di fare movimenti molto ampi. )

Si tratta di 15 serie escluso il riscaldamento. 15 serie possono essere fatte anche in mezz' ora, ma fatte in questo modo...

Poi ci sono gli altri gruppi muscolari. Se si pone al work un limite di tempo che non vada oltre ai 50-60 minuti non si possono applicare certi principi chiave agli allenamenti.
                      power ma come fai a reggere 3.20 minuti..

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                      e cmq..."l'amico" che sta crescendo a bestia oggi mi ha confessato che e'un mese che non fa gambe...dai questo non e'allenarsi
                      si è vero lo avevo notato in gambe nessuno dei tre è eccezzionale...
                      cmq ad esempio oggi non sentivo la stanchezza ho continuato fino a circa 1.30...beh penso che se ti senti di poter dare ancora ok ma senza esagerare...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                        i più grossi della mia palestra non le allenano mai le gambe... e poi c'è chi dice ke se nn alleni le gambe nn cresci manco sopra... stronzate

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          i più grossi della mia palestra non le allenano mai le gambe... e poi c'è chi dice ke se nn alleni le gambe nn cresci manco sopra... stronzate
                          si certo ma lui si riferiva al fatto che non sono completi..le gambe sono troppo indetro per il busto

sigpic

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

ovvio, ma sai qnte energie risparmiate per il sopra...

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              ovvio, ma sai qnte energie risparmiate per il sopra...
                              a certo questo è sicuro le gambe sono uno dei wo più dispendiosi..

sigpic

Commenta

• tylerdurden84
                                yasminelle user
                                • Apr 2006
                                • 12222
                                • 531
                                • 714
                                • MiAmi?
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                a certo questo è sicuro le gambe sono uno dei wo più dispendiosi..

sigpic

Commenta

Working...
                                X