La mia prima scheda di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

quel tipo di tabella è molto efficace per la forza per 3-4 settimane ; per un bber possono andare più che bene ; per quanto riguarda gli esercizi a suo tempo misi anche degli esercizi di assistenza da fare in stile "culturistico" .
    si può fare anche con soltanto :

stacco
    panca
    squat

o

rematore
    panca
    squat

in questo caso occorre fare degli esercizi complementari per tutto il resto magari variandoli da una seduta all altra ; su bbhome ho messo parecchi esempi di come fare programmazioni per la forza con esercizi di assistenza , vedi sezione apposita sul suddetto forum
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
      Come fai il 2x2 fai il 3x2...
      Con il 95% è già difficile fare 2 reps immagina 3 serie!! E poi che vai sempre a cedimento?

Ma avete mai visto le schede di Boris Sheiko?

Commenta

• joker83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2106
        • 174
        • 209
        • Bruzzangeles
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Con il 95% è già difficile fare 2 reps immagina 3 serie!! E poi che vai sempre a cedimento?

Ma avete mai visto le schede di Boris Sheiko?

Bé ma in forza ti puoi anche prendere 4-5 minuti di pausa...

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

gli atleti di Sheiko devono fare PWL tutto l' anno mentre un culturista deve solo fare qualche settimana di forza per tornare all' allenamento di BB

Sheiko stilando 12 weeks di programma fa eseguire allenamenti al 69-71% di "intensività" con solo 7 alzate sopra il 90% in 12 settimane ; è un orizzonte di lunga scadenza improponibile per un BBer

Del resto nei programmi di Feduleyev le alzate al 90-95% sono molto numerose in programmi di sole 4 weeks
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7393
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

se vuoi un consiglio la tua scheda è tutta da rivedere...
            ci sono 45 serie a ogni seduta... solamente calcolando i tempi di recupero capisci che non sta nè in cielo nè in terra una roba simile.

per esperienza personale posso consigliarti di fare 3 esercizi base e il resto lo metti come assistenza. e lo squat ti conviene farlo come primo esercizio sempre... tranne il giorno in cui panca sara' l'esercizio principale...

Commenta

Working...
            X