Big cosa ne pensi del mio allenamento per le gambe che ho postato sopra ?
Gambe
Collapse
X
-
Sinceramente mi terrei piu basso nello squat, 4-6 rip , per poi salire a 12-15 rip in pressa e leg extension.....
manca una forma di stacco per i femorali oppure i good morning......
Per i calf dimezza le rip e fai contrazioni di picco da 2-3 secondi, movimento lento controllato senza ballonzolare sulle punte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggiocosa intendete per alte rep? dalle 15 in su?
Dalle 15 alle 18,20 rep....ovviamente con carichi che ti consentano di farlo.
Io colla pressa lavoro sempre con alte rep, ma la alterno allo squat. nn faccio mai entrambi insieme.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioSinceramente mi terrei piu basso nello squat, 4-6 rip , per poi salire a 12-15 rip in pressa e leg extension.....
manca una forma di stacco per i femorali oppure i good morning......
Per i calf dimezza le rip e fai contrazioni di picco da 2-3 secondi, movimento lento controllato senza ballonzolare sulle punte
Per i polpacci mi consigli di farli da seduto ( sitting calf ) o in piedi ( standing calf ) ?
Ho anche notato che verso la dodicesimi ripetizione è come se si infiammano, fanno un male ...
Un'ultima domanda: il mio istruttore per i tempi di recupero mi fà fare 1 min per tutti gli esercizi. Secondo me almeno nello squat bisognerebbe alzare il tempo di recupero, tu cosa mi consigli?
GrazieOriginariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Male male.
Squat scaldati bene, prima 3serie aumentando gradualmente il peso del tipo dal 50% del peso che userai nella prima serie in su......
fai streching poggiando il ginocchio a terra l'altra gambe in avanti, tenendo per 10-15 secondi, 3 volte a gambe dopo di che ti scaldi....se fai come ti ho detto io, nello squat alza a 120-180" il recupero, ma le serie ledevi tirare alla mort, con urla e bestemmie annesse
Per quanto riguarda il leg press e la leg extension, il recupero puoi farlo scendere a 90-60".........
Inizia ad imparare l'esecuzione degli stacchi GTo rumeni.......
Per i calf meglio quelli in piedi, in quanto stimolano maggiormente il gastrocnemio, la parte piu "polposa" del polpaccio; fai ripetizioni lente, scendendo tutto con le punte e salendo altrettanto, 2.2.2 tenendo bene la contrazione di picco....fidati che gia alle 8 rip schiatti cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioMale male.
Squat scaldati bene, prima 3serie aumentando gradualmente il peso del tipo dal 50% del peso che userai nella prima serie in su......
fai streching poggiando il ginocchio a terra l'altra gambe in avanti, tenendo per 10-15 secondi, 3 volte a gambe dopo di che ti scaldi....se fai come ti ho detto io, nello squat alza a 120-180" il recupero, ma le serie ledevi tirare alla mort, con urla e bestemmie annesse
Per quanto riguarda il leg press e la leg extension, il recupero puoi farlo scendere a 90-60".........
Inizia ad imparare l'esecuzione degli stacchi GTo rumeni.......
Per i calf meglio quelli in piedi, in quanto stimolano maggiormente il gastrocnemio, la parte piu "polposa" del polpaccio; fai ripetizioni lente, scendendo tutto con le punte e salendo altrettanto, 2.2.2 tenendo bene la contrazione di picco....fidati che gia alle 8 rip schiatti cosi
Grazie milleOriginariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Streching: fai sia questo http://exrx.net/Stretches/Quadriceps/PCQuad.html
che questo http://exrx.net/Stretches/Hamstrings...SingleLeg.html
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioStacchi gambe tese...http://exrx.net/WeightExercises/Hams...gDeadlift.html
Tanto l'anno prossimo cambio palestraOriginariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Quegli stacchi non mi sembrano carini, il bilanciere non andrebbe tenuto lontano negli stacchi GT? Anche i Good Morning sono belli, ricordarsi che il fulcro del movimento sono le chiappe (che vanno avanti e indietro) e di tenere la schiena dritta.
Per quanto riguarda la pressa: io direi che dalle 15 alle 30 rip le puoi tenere, provate la versione con stance ridotto di Gironda (Frog Leg Press), arrivi fino in fondo piegando anche il piede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggiohuge li conosco tutti e 4 perchè ho visti vari video ma ho paura,senza nessuno che mi guidi,di sbagliarli quindi evito.....
cmq x tutti e 4 gli esercizi faccio 25 10 10.....
balorda sta cosa,vero?
La colpa io la do a molti istruttori, che bollano esercizi come pericolosi, e nn li fanno fare proprio, figurati se te l'insegnano. Quando invece sono quelli che costruiscono più forza.
uno su tutti, gli stacchi. O gli squat liberi.
Si crea una sorta di spauracchio.
Come dice EnricoPL, non esistono cattivi esercizi, ma solo cattivi esecutori.
Poi ci sono esercizi che non permettono di caricare. Vedi quegli stacchi a gambe tese... Quando puoi caricare in quel modo?? Meglio fare i rumeni, a gambe piegate, o il GM da PL, con le tibie perpendicolari e il culo che va indietro. I femorali lavorano meglio e la schiena è più sicura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioSe io avessi avuto paura di provare a quest'ora non mi allenerei neanche. Bisogna imparare da soli, partire con pesi leggeri, farsi i video, farli visionare, e imparare dai propri sbagli.
La colpa io la do a molti istruttori, che bollano esercizi come pericolosi, e nn li fanno fare proprio, figurati se te l'insegnano. Quando invece sono quelli che costruiscono più forza.
uno su tutti, gli stacchi. O gli squat liberi.
Si crea una sorta di spauracchio.
Come dice EnricoPL, non esistono cattivi esercizi, ma solo cattivi esecutori.
Poi ci sono esercizi che non permettono di caricare. Vedi quegli stacchi a gambe tese... Quando puoi caricare in quel modo?? Meglio fare i rumeni, a gambe piegate, o il GM da PL, con le tibie perpendicolari e il culo che va indietro. I femorali lavorano meglio e la schiena è più sicura.
Commenta
-
Commenta