Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dec
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 873
    • 106
    • 364
    • .
    • Send PM

Big cosa ne pensi del mio allenamento per le gambe che ho postato sopra ?
    Originariamente Scritto da fabryzio
    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• bigronnie
      Banned
      • Mar 2005
      • 19199
      • 851
      • 783
      • Gold'S Gym Venice Beach
      • Send PM

Sinceramente mi terrei piu basso nello squat, 4-6 rip , per poi salire a 12-15 rip in pressa e leg extension.....
      manca una forma di stacco per i femorali oppure i good morning......

Per i calf dimezza le rip e fai contrazioni di picco da 2-3 secondi, movimento lento controllato senza ballonzolare sulle punte

Commenta

• Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324
        • 267
        • 353
        • Mediglia
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
        cosa intendete per alte rep? dalle 15 in su?
        bravissimo.
        Dalle 15 alle 18,20 rep....ovviamente con carichi che ti consentano di farlo.

Io colla pressa lavoro sempre con alte rep, ma la alterno allo squat. nn faccio mai entrambi insieme.
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• bigronnie
          Banned
          • Mar 2005
          • 19199
          • 851
          • 783
          • Send PM

Pressa, sono arrivato massimo a 12 rip con un carico considerevole, e gia vedevo le stelle...provero piu in la comunque...

Commenta

• dec
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 873
            • 106
            • 364
            • .
            • Send PM

Sinceramente mi terrei piu basso nello squat, 4-6 rip , per poi salire a 12-15 rip in pressa e leg extension.....
            manca una forma di stacco per i femorali oppure i good morning......

Per i calf dimezza le rip e fai contrazioni di picco da 2-3 secondi, movimento lento controllato senza ballonzolare sulle punte
            Per quanto riguarda gli stacchi il mio istruttore dice che per ora ( 4 mesi di allenamento ) sono inutili... io li volevo mettere lui non vuole.

Per i polpacci mi consigli di farli da seduto ( sitting calf ) o in piedi ( standing calf ) ?
            Ho anche notato che verso la dodicesimi ripetizione è come se si infiammano, fanno un male ...

Un'ultima domanda: il mio istruttore per i tempi di recupero mi fà fare 1 min per tutti gli esercizi. Secondo me almeno nello squat bisognerebbe alzare il tempo di recupero, tu cosa mi consigli?

Grazie
            ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• bigronnie
              Banned
              • Mar 2005
              • 19199
              • 851
              • 783
              • Send PM

Male male.
              Squat scaldati bene, prima 3serie aumentando gradualmente il peso del tipo dal 50% del peso che userai nella prima serie in su......
              fai streching poggiando il ginocchio a terra l'altra gambe in avanti, tenendo per 10-15 secondi, 3 volte a gambe dopo di che ti scaldi....se fai come ti ho detto io, nello squat alza a 120-180" il recupero, ma le serie ledevi tirare alla mort, con urla e bestemmie annesse

Per quanto riguarda il leg press e la leg extension, il recupero puoi farlo scendere a 90-60".........

Inizia ad imparare l'esecuzione degli stacchi GTo rumeni.......

Per i calf meglio quelli in piedi, in quanto stimolano maggiormente il gastrocnemio, la parte piu "polposa" del polpaccio; fai ripetizioni lente, scendendo tutto con le punte e salendo altrettanto, 2.2.2 tenendo bene la contrazione di picco....fidati che gia alle 8 rip schiatti cosi

Commenta

• dec
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 873
                • 106
                • 364
                • .
                • Send PM

Male male.
                Squat scaldati bene, prima 3serie aumentando gradualmente il peso del tipo dal 50% del peso che userai nella prima serie in su......
                fai streching poggiando il ginocchio a terra l'altra gambe in avanti, tenendo per 10-15 secondi, 3 volte a gambe dopo di che ti scaldi....se fai come ti ho detto io, nello squat alza a 120-180" il recupero, ma le serie ledevi tirare alla mort, con urla e bestemmie annesse

Per quanto riguarda il leg press e la leg extension, il recupero puoi farlo scendere a 90-60".........

Inizia ad imparare l'esecuzione degli stacchi GTo rumeni.......

Per i calf meglio quelli in piedi, in quanto stimolano maggiormente il gastrocnemio, la parte piu "polposa" del polpaccio; fai ripetizioni lente, scendendo tutto con le punte e salendo altrettanto, 2.2.2 tenendo bene la contrazione di picco....fidati che gia alle 8 rip schiatti cosi
                Domani provo.

Grazie mille

Commenta

• bigronnie
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 19199
                  • 851
                  • 783
                  • Send PM

Streching: fai sia questo http://exrx.net/Stretches/Quadriceps/PCQuad.html
                  che questo http://exrx.net/Stretches/Hamstrings...SingleLeg.html

Commenta

• bigronnie
                    Banned
                    • Mar 2005
                    • 19199
                    • 851
                    • 783
                    • Send PM

Stacchi gambe tese...http://exrx.net/WeightExercises/Hams...gDeadlift.html

Commenta

• dec
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 873
                      • 106
                      • 364
                      • .
                      • Send PM

Purtroppo gli stacchi non li faccio, perchè dato che il mio istruttore non me li vuole insegnare, preferisco non rischiare.

Tanto l'anno prossimo cambio palestra

Commenta

• bigronnie
                        Banned
                        • Mar 2005
                        • 19199
                        • 851
                        • 783
                        • Send PM

Fai il good morning.

Commenta

• The_Pilonwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 746
                          • 29
                          • 14
                          • Milano
                          • Send PM

Quegli stacchi non mi sembrano carini, il bilanciere non andrebbe tenuto lontano negli stacchi GT? Anche i Good Morning sono belli, ricordarsi che il fulcro del movimento sono le chiappe (che vanno avanti e indietro) e di tenere la schiena dritta.

Per quanto riguarda la pressa: io direi che dalle 15 alle 30 rip le puoi tenere, provate la versione con stance ridotto di Gironda (Frog Leg Press), arrivi fino in fondo piegando anche il piede.
                          Originariamente Scritto da IronPaolo
                          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• huge8020
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1102
                            • 48
                            • 42
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            huge li conosco tutti e 4 perchè ho visti vari video ma ho paura,senza nessuno che mi guidi,di sbagliarli quindi evito.....

cmq x tutti e 4 gli esercizi faccio 25 10 10.....

balorda sta cosa,vero?
                            Se io avessi avuto paura di provare a quest'ora non mi allenerei neanche. Bisogna imparare da soli, partire con pesi leggeri, farsi i video, farli visionare, e imparare dai propri sbagli.
                            La colpa io la do a molti istruttori, che bollano esercizi come pericolosi, e nn li fanno fare proprio, figurati se te l'insegnano. Quando invece sono quelli che costruiscono più forza.
                            uno su tutti, gli stacchi. O gli squat liberi.
                            Si crea una sorta di spauracchio.
                            Come dice EnricoPL, non esistono cattivi esercizi, ma solo cattivi esecutori.
                            Poi ci sono esercizi che non permettono di caricare. Vedi quegli stacchi a gambe tese... Quando puoi caricare in quel modo?? Meglio fare i rumeni, a gambe piegate, o il GM da PL, con le tibie perpendicolari e il culo che va indietro. I femorali lavorano meglio e la schiena è più sicura.
                            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• The_Pilonwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 746
                              • 29
                              • 14
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                              Se io avessi avuto paura di provare a quest'ora non mi allenerei neanche. Bisogna imparare da soli, partire con pesi leggeri, farsi i video, farli visionare, e imparare dai propri sbagli.
                              La colpa io la do a molti istruttori, che bollano esercizi come pericolosi, e nn li fanno fare proprio, figurati se te l'insegnano. Quando invece sono quelli che costruiscono più forza.
                              uno su tutti, gli stacchi. O gli squat liberi.
                              Si crea una sorta di spauracchio.
                              Come dice EnricoPL, non esistono cattivi esercizi, ma solo cattivi esecutori.
                              Poi ci sono esercizi che non permettono di caricare. Vedi quegli stacchi a gambe tese... Quando puoi caricare in quel modo?? Meglio fare i rumeni, a gambe piegate, o il GM da PL, con le tibie perpendicolari e il culo che va indietro. I femorali lavorano meglio e la schiena è più sicura.
                              La cosa che mi dicono di più gli istruttori nella mia palestra è "io non so come tu faccia ad avere ancora la schiena integra"
                              Originariamente Scritto da IronPaolo
                              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Zuccone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 3621
                                • 222
                                • 459
                                • Betlemme
                                • Send PM

Raga nella leg extension piedi a martello o no?
                                sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

Working...
                                X