5x5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devon
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 70
    • 7
    • 47
    • Send PM

5x5

Leggo spesso parlare di questo 5x5 come un misto forza! però sono un pò confuso, quale vi rifetite? quello di stone o di starr? per un bber qual'è il migliore? se avete dei link sareste molto gentili grazie
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

allora quello di starr non è un vero 5x5... sarebbero 3 serie di riscaldamento + 2 serie allenanti. Lo stone è a carico costante? non ricordo...

Cmq ti consiglio di fare una cosa semplice, carico costante e 3' di recupero.

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

Lo Stone modificato Buzz. è a carico costate nella sessione d'allenamento, ma il carico varia di sessione in sessione. Se vai sul sito di ON trovi dettagli sullo Stone modificato Buzz.

Se non mi sbaglio si chiama "3 periodizzazioni della forza modificate".
      Last edited by The_Pilonwolf; 04-01-2007, 21:22:14.
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• devon
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 70
        • 7
        • 47
        • Send PM

ho letto! ma devo solo fare mesociclo 1 di ipertrofia o anche gli altri di forza1,ecc? poi è un allenamento bisettimanale, se volessi fare una terza seduta la faccio uguale o di soli accessori? grazie

Commenta

• The_Pilonwolf
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 746
          • 29
          • 14
          • Milano
          • Send PM

Puoi provare a vedere come ti rovi con una giornata di soli accessori o una giornata in cui fai complementari d'aiuto per i base (allenamento della presa per lo stacco, stretching delpolpaccio per lo squat ...).
          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Devon o fai il programma così com'è o ne fai un altro. Non fare "minestroni" che poi non servono.

Commenta

• devon
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 70
              • 7
              • 47
              • Send PM

e che mi sembra un pò poco 2 allenamenti a settimana con 3 esercizi e basta.. tu l'hai provato,com'è? e sennò mi consigli qualcosa di simile?

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da devon Visualizza Messaggio
                e che mi sembra un pò poco 2 allenamenti a settimana con 3 esercizi e basta.. tu l'hai provato,com'è? e sennò mi consigli qualcosa di simile?
                Se ti sembrano pochi, prova a testarlo una settimana, io l'ho provato: non è così leggero come sembra. Se vuoi qualcosa di più faticoso ancora c'è il ciclo russo di IronPaolo. Prova a fare un search.

Commenta

• devon
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 70
                  • 7
                  • 47
                  • Send PM

si ho visto solo che mi sembrano poco voluminosi.. ma invece l'advanced gvt?

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

tutt'altra cosa.
                    quello è un programma x la composizione corporea, cioè alto volume,bassissima intensità.

il 5x5 e sistemi simili danno massa (principalmente contrattile) e forza.
                    in ogni caso lo starr è molto "lasco", i complementari, e di conseguenza il volume totale, te lo gestisci tu.

Commenta

• devon
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 70
                      • 7
                      • 47
                      • Send PM

kik potresti darmi un'impostazione generale poi eventualmente me la personalizzo io

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

@Somo:avevi chiesto di iniziare a scrivere 3ed "base" con i metodi etc.. bene,questo articolo l'ho scritto x un altro forum qualche tempo fa, e ora lo posto anche qui. : Qua vi spiegherò in breve il sistema d'allenamento che ritengo in assoluto più proficuo per i cosiddetti "princianti". E' stato creato negli anni 50' da Bill Starr, un grandissimo allenatore che a sua volta ha imparato molto dal suo primo maestro, un pesista e powerlifter di livello mondiale, Sid Henry. il programma è

questa è un'ottima discussione. in pratica un dialogo tra me e jacobs.

ci sono 4 varianti del bill starr, che (magari non te ne frega un ***** ma dà un minimo di crebilità alla cosa) sto eseguendo ora.

ciao

Commenta

Working...
                        X