Woman deadlift

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EnricoZaniboni
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 210
    • 5
    • 1
    • MN
    • Send PM

Woman deadlift

[YT]TfJabi1-XU0[/YT]

Un giudizio sulla tecnica
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

bah ne mezza cosa...

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggio
      [yt]TfJabi1-XU0[/yt]

Un giudizio sulla tecnica
      personalmente nn mi fa impazzire
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Nei primi sollevamenti la tecnica non è male, a parte le mani troppo larghe su bilanciere (per forza le cedeva la presa), quando è andata su di peso (la serie in cui le cede la presa puntualmente) è veramente brutta: schiena tutta gobba, ancora mani dove non devono essere e poi sposta i piedi mentre stacca...
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Sherlock
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 399
          • 11
          • 2
          • Send PM

A me fa abbastanza schifo... ..anche all'inizio ha la schiena non proprio drittissima, gambe forse troppo larghe -> presa troppo larga, e dovrebbe partire col culo un pò + basso. IMHO ovviamente.

Commenta

• IronPaolo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 1938
            • 377
            • 16
            • Send PM

Non so che dirti.

All'inizio pensavo che fosse una che faceva WL. Le prime ripetizioni sono uno stacco tipico da WL, spalle avanti, presa larga e "dritta". E' il setup per tirare buttandosi indietro etc etc... E poi i pesi sono quelli da WL di gomma.

Non è che ci sia molto dinamismo...

Però poi stringe sempre più le mani quando sale il peso. Nel WL si farà così? Boh...

Il problema è che poi "infila" clamorosamente le gambe sotto, perchè?

Tra l'altro, nel WL per queste cose si usano le fascette, da quanto so. Invece lei niente fascette e però nemmeno usa la presa mista, e gli si aprono le mani

Fallisce l'alzata perchè estende troppo presto le ginocchia, perciò lo stacco di per se è balordo.

Poi, chiaro, mette un bel po' di pesi che per una donna sono sicuramente tanti, ma mi associo: non è che mi fa impazzire. Perchè non ci vedo una logica dietro.

Ma chi è?

Commenta

• EnricoZaniboni
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 210
              • 5
              • 1
              • MN
              • Send PM

Boh è una della palestra cross fit poiche so' di avere na tecnica di merda nello staccare volevo rinfrancarmi con qualcuno che stacca peggio

Comunque parte molto aperta di braccia e man mano stringe sempre di piu' ma avete notato il tentativo di cheating col massimo carico

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

E' da pazzi fare cheating ad un carico quasi massimale come quello che stava facendo. Dopodichè bisogna dire che a rivederlo bene le distensioni di ginocchio e anca vanno proprio alla *****...prima distende uno e poi l'altra, poi prova a fare il contrario, insomma bisogna capire bene il movimento, poi fare dei raffinamenti sulle posizioni da tenere e in ultimo filmarsi per vedere se va tutto bene. Io staccavo a quella maniera quando usavo 90 Kg o poco più...
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Sherlock
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 399
                  • 11
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                  ..le distensioni di ginocchio e anca vanno proprio alla *****..
                  Allora avevo preso bene...

Commenta

• konkoji
                    Banned
                    • Jun 2006
                    • 687
                    • 17
                    • 1
                    • Palermo
                    • Send PM

se una donna riesce a staccare tutto quel peso (anche se di gomma saranno + di 100kg, almeno 140-150) la tecnica la deve conoscere e magari stava provando altre tecniche alla ricerca di qualcosa che le si adattasse meglio.

Commenta

• The_Pilonwolf
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 746
                      • 29
                      • 14
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                      se una donna riesce a staccare tutto quel peso (anche se di gomma saranno + di 100kg, almeno 140-150) la tecnica la deve conoscere e magari stava provando altre tecniche alla ricerca di qualcosa che le si adattasse meglio.

Leggiti la mia firma... sopratutto nello stacco da terra, ci sono pesi con cui non riesci ad articolarti bene, ma che comunque sollevi. Io stesso con 195 Kg riesco a fare una rep, ma la faccio in apnea e quando metto giù il peso rischio di svenire. Questa stava provando pesi con cui non controlla pienamente la tecnica.
                      Comunque se vuoi andarti a vedere una donna veramente forte, prova ad andare a vedere i video di Itena Cuci (la donna della mia vita ) sul sito della FIPL, quella sì che è forte!

Commenta

• konkoji
                        Banned
                        • Jun 2006
                        • 687
                        • 17
                        • 1
                        • Palermo
                        • Send PM

se faccio le cose alla c.azzo di cane posso mettere + peso?

ho sempre pensato ke dopo certi carichi la corretta tecnica fosse essenziale per nn fallire l'alzata.

Commenta

• MetalMeltdown
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 576
                          • 25
                          • 6
                          • Send PM

E' una delle tecniche più schifose che ho visto in tutta la vita. Pazzesco. Vabbò, ognuno delle sue vertebre fa un po' quello che crede...

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Io non ho molto occhio né una tecnica favolosa di stacco, ma le cappelle le ho notate anch'io, e mi consolo vedendo che mi date ragione: spalle avanti, mani oscenamente larghe, presa non adatta ai carichi alzati, gobba evidente nelle alzate più dure (da suicidio), e da quello che ho sentito dall'audio sembrava che la voce le suggerisse proprio quella mossa dello spingersi il bilanciere col ginocchio, cheating assurdo perché ti ritrovi con 100 e passa chili su un piede di botto.
                            A proposito, qualcuno sa esattamente quanto sta alzando?

Commenta

Working...
                            X