Originariamente Scritto da TASSINARO
Visualizza Messaggio
allenamento e acido lattico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioi doms sono da evitare, i muscoli nn vanno distrutti ma stimolati.
io faccio squat anche 3-4 volte a settimana e doms nn ne ho mai, chissa perke?
e se faccio squat 3-4 volte a settimana ho un tonnellaggio sicuramente maggiore di chi lo fa una sola volta, ed è il tonnellaggio che stimola la crescita in massa e in forza, nn il fatto di avere doms.
se senza doms puoi sollevare 10 tonnellate a settimana, perche cercare i doms e sollevarne 5?
passare da questo tipo di sistemi a split (ad esempio squat pesantissimo ogni 5 gg) può portare grossi vantaggi in termini di massa e/o forza
ho sentito allenatori della forza che si sono ricreduti del cedimento.
ad ogni buon conto, gli stimoli che aiutano il processo di sviluppo della forza e della massa sono più di 1Valerio
Commenta
-
-
su questo nn c'e dubbio vabo.
ma sono convinto magari sbagliando che se un atleta mediamente allenato che nn si è mai sbilanciato troppo ne verso il volume ne verso il cedimento (sempre in contesto di forza e massa funzionale, niete pump) ha nell'immediato maggiori risultati con il volume e dopo un periodo di volume puo continuare ad avere risultati con il cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiosu questo nn c'e dubbio vabo.
ma sono convinto magari sbagliando che se un atleta mediamente allenato che nn si è mai sbilanciato troppo ne verso il volume ne verso il cedimento (sempre in contesto di forza e massa funzionale, niete pump) ha nell'immediato maggiori risultati con il volume e dopo un periodo di volume puo continuare ad avere risultati con il cedimento.Valerio
Commenta
-
-
ma quindi, scusate se non ho capito, è un bene avere indolenzimenti dopo ogni allenamento o no??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggioma quindi, scusate se non ho capito, è un bene avere indolenzimenti dopo ogni allenamento o no??
un muscolo stimolato risponde in quel modo...
non credo affatto che avere acido lattico sia sinonimo di un brutto allenamento..se cedi lo hai per forza di cosa..http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta