Piramidali, impossibili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

vado ad allenarmi
    power ma dove ti alleni?
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggio
      sono curioso di sapere se ce qualcuno che adotta i piramidali mi auguro stretti tipo 10,8,6 o 8,6,4 e sopratutto come li svolge, stesso carico per tutti e tre i set o aumento del carico ad ogni set (quello che il BIIO giudica impossibile)
      io ho usato gli inversi fino a poco tempo fa...
      ora sto adottando serie costanti con basse rep per i fondamentali (6-4) e aumento i carichi..di set in set
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• lafettina
        pettinatore di immondi
        • Mar 2006
        • 10658
        • 1,389
        • 1,855
        • Ciociaria
        • Send PM

finito il wo, anche oggi mi sono massacrato
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

Commenta

• EnricoZaniboni
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 210
          • 5
          • 1
          • MN
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          io ho usato gli inversi fino a poco tempo fa...
          ora sto adottando serie costanti con basse rep per i fondamentali (6-4) e aumento i carichi..di set in set
          amche se mantieni un numero costante di reps ma aumenti il carico sono sempre piramidali alla Haney

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7219
            • 560
            • 71
            • Send PM

sono curioso di sapere se ce qualcuno che adotta i piramidali mi auguro stretti tipo 10,8,6 o 8,6,4 e sopratutto come li svolge, stesso carico per tutti e tre i set o aumento del carico ad ogni set (quello che il BIIO giudica impossibile)
            credo che i piramidali tronchi stretti, siano utilizzati un pò da tutta la popolazione di sala pesi, dai prof agli amatori.
            Si migliora rapidamente la forza attraverso l'ipertrofia, si sfrutta meglio tutto il potenziale muscolare esistente.
            Si guadagna in termini di forza molto celermete in 4 settimane, anche rispetto ad altri metodi di costruzione di massa.
            Uno degli inconvenienti, qualora si avesse parecchio tempo da dedicare alle sedute allenanti, è che con il piramidale non si potranno raggiungere i picchi di forza raggiungibili con altre procedure specifiche, nè tantomeno di ipertrofia, qualora queste due qualità vengano allenate attraverso programmi separati.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

amche se mantieni un numero costante di reps ma aumenti il carico sono sempre piramidali alla Haney
              piramidale oxford si dovrebbe chiamare...

...bene ora dico la mia:'sti tuttologi del bbing giu' a dire questo,quello e quell'altro,con cosa se ne dovevano uscire? che il piramidale classico non funziona...bene,allora spiegatemi xchè in passato sono cresciuto ininterrottamente x + di 2 anni fino a superare i 100 kg (vi ricordo che sono 1,88 con ossatura robusta) facendo 10,8,8,6,4 nei fondamentali e 10,8,8,6 nei complementari...forse mi dopavo e non me ne sono accorto... ...

ora che ho poco tempo mi alleno con i seguenti piramidali,sono ciclizzati in ordine:

1-8,6,4 classico
              2-8,6,4,2,2,2
              3-3x8 delorme modificato,1 serie target e ultime 2 serie diminuite di 6 kg rispetto alla prima

iniziare la prima serie con meno di 10 reps secondo me è un ottimo modo x non produrre acido e fatica iniziali,solo con lo stile piramidale riesco ad esprimere al massimo i miei carichi,altre cose funzionano x 2 settimane,poi il crash...il piramidale delorme è quello che mi da maggiori effetti in pump,ma alla lunga la mia psiche ha bisogno di 8,6,4 niente tozzi ma evoluzione e maturazione di 10,8,8,6,4 dove maturando come bber riesco a raggiungere il mio massimo in 3 serie al posto di 5
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• EnricoZaniboni
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 210
                • 5
                • 1
                • MN
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                piramidale oxford si dovrebbe chiamare...

...bene ora dico la mia:'sti tuttologi del bbing giu' a dire questo,quello e quell'altro,con cosa se ne dovevano uscire? che il piramidale classico non funziona...bene,allora spiegatemi xchè in passato sono cresciuto ininterrottamente x + di 2 anni fino a superare i 100 kg (vi ricordo che sono 1,88 con ossatura robusta) facendo 10,8,8,6,4 nei fondamentali e 10,8,8,6 nei complementari...forse mi dopavo e non me ne sono accorto... ...

ora che ho poco tempo mi alleno con i seguenti piramidali,sono ciclizzati in ordine:

1-8,6,4 classico
                2-8,6,4,2,2,2
                3-3x8 delorme modificato,1 serie target e ultime 2 serie diminuite di 6 kg rispetto alla prima

iniziare la prima serie con meno di 10 reps secondo me è un ottimo modo x non produrre acido e fatica iniziali,solo con lo stile piramidale riesco ad esprimere al massimo i miei carichi,altre cose funzionano x 2 settimane,poi il crash...il piramidale delorme è quello che mi da maggiori effetti in pump,ma alla lunga la mia psiche ha bisogno di 8,6,4 niente tozzi ma evoluzione e maturazione di 10,8,8,6,4 dove maturando come bber riesco a raggiungere il mio massimo in 3 serie al posto di 5
                Minkia e io che ti facevo un fuscello

Commenta

• TASSINARO
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 1608
                  • 41
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  si!
                  C'avete poco da prendere per il .
                  Chi lo sapeva com'era fatto poliquin?
                  Ma soprattutto,chi lo sa com'e' power cleanssssss.
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                    Chi lo sapeva com'era fatto poliquin?
                    io

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Concordo con Bigshow... mi sono accorto che Poliquin utilizza piramidali classici in fasi di forza (max 8 reps ma meglio 6) e piramidali inversi in fasi di ipertrofia (quando supera le 8 reps).

E questo può essere spiegato con il fatto che superando le 8 reps la formazione di acido lattico diventa elevata e le serie pesanti diventano inutili.

Quindi o 6/4/2 oppure 8/10/12/15.......

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                        Concordo con Bigshow... mi sono accorto che Poliquin utilizza piramidali classici in fasi di forza (max 8 reps ma meglio 6) e piramidali inversi in fasi di ipertrofia (quando supera le 8 reps).

E questo può essere spiegato con il fatto che superando le 8 reps la formazione di acido lattico diventa elevata e le serie pesanti diventano inutili.

Quindi o 6/4/2 oppure 8/10/12/15.......
                        ma marco,io queste cose le uso xchè le ho sperimentate su me stesso ed ho visto cosa funzionava x me e cosa no,lascia perdere i guru della carta stampata,non cercare conferma di qualcosa da loro xchè sono di parte e non si capisce mai in quante staffe tengano il piede,ad esempio poliquin:è quello che senza dubbio io rispetto + di tutti,ma in pratica ti dice che funziona tutto ed il contrario di tutto,magari si puo' cercare una traccia da seguire nei vari esperti del settore,ma secondo me se non cerchi di ascoltare te stesso in primis...io ho molta + fiducia nelle mie/vostre esperienze pratiche che su articoli scritti da gente che magari non ha un filo di muscoli e forse ha pure la pancetta

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

ma marco,io queste cose le uso xchè le ho sperimentate su me stesso ed ho visto cosa funzionava x me e cosa no,lascia perdere i guru della carta stampata,non cercare conferma di qualcosa da loro xchè sono di parte e non si capisce mai in quante staffe tengano il piede,ad esempio poliquin:è quello che senza dubbio io rispetto + di tutti,ma in pratica ti dice che funziona tutto ed il contrario di tutto,magari si puo' cercare una traccia da seguire nei vari esperti del settore,ma secondo me se non cerchi di ascoltare te stesso in primis...io ho molta + fiducia nelle mie/vostre esperienze pratiche che su articoli scritti da gente che magari non ha un filo di muscoli e forse ha pure la pancetta

Senz'altro hai ragione... ma non è una cosa che dice Poliquin, l'ho notata io quando butta giù le schede.
                          Cmq l'esperienze pratiche sono più importanti.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

beh devo dire che anche io sono sulla tua stessa linea di pensiero..
                            il metodo che mi da maggiori risultati in todo sono i piramidali..anche se mi trovo molto meglio con gli inversi..ora sto provando le rep costanti con aumento dei carichi e tra qualche settimana tirerò le somme...
                            son daccordo sopratutto quando dici delle esperienze...è vero valgono solo quelle le teorie spesso lasciano il tempo che trovano..
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• The_Pilonwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 746
                              • 29
                              • 14
                              • Milano
                              • Send PM

Io su alcuni ragionamenti, prendo con le pinze le sensazioni. Ti potrei dire che questo nuovo tipo di allenamento (quello che sto facendo adesso) mi impegna molto a livello di SNC, perchè mi sento stanco alla sera e dormo motlo di più...ma sono appena uscito da capodanno, sto studiando, ho ripreso in mano la chitarra, insomma sto facendo un fracco di cose, per forza alla sera sei stanco. Le mie sensazioni sono date dalla mia capacità di recupero e dalla mia capacità di lavoro, che sono cose personalissime e misurabili in parte minore. Detto questo, per contro, bisogna dire che un atleta per lo meno intermedio, quando vede un allenamento completo sulla carta, dovrebbe sapere cosa questo gli darà (grosso modo). Quello che invece a me piace di CPol è che ti aiuta a ragionare su punti che tu nemmeno tenevi in considerazione, ad esempio nei Principi, quando parla degli esercizi come le trazioni, fa notare cose che non avevo mai notato.
                              Originariamente Scritto da IronPaolo
                              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                                Io su alcuni ragionamenti, prendo con le pinze le sensazioni. Ti potrei dire che questo nuovo tipo di allenamento (quello che sto facendo adesso) mi impegna molto a livello di SNC, perchè mi sento stanco alla sera e dormo motlo di più...ma sono appena uscito da capodanno, sto studiando, ho ripreso in mano la chitarra, insomma sto facendo un fracco di cose, per forza alla sera sei stanco. Le mie sensazioni sono date dalla mia capacità di recupero e dalla mia capacità di lavoro, che sono cose personalissime e misurabili in parte minore. Detto questo, per contro, bisogna dire che un atleta per lo meno intermedio, quando vede un allenamento completo sulla carta, dovrebbe sapere cosa questo gli darà (grosso modo). Quello che invece a me piace di CPol è che ti aiuta a ragionare su punti che tu nemmeno tenevi in considerazione, ad esempio nei Principi, quando parla degli esercizi come le trazioni, fa notare cose che non avevo mai notato.
                                beh,ovvio che ne sa + di noi,anch'io ho la mia brava copia dei principi,ma....

Commenta

Working...
                                X