Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuoto+pesi che allenamento eseguire???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuoto+pesi che allenamento eseguire???

    Ho 21 anni,1.75 per 75 kg..attualmente faccio pesi 3 volte a settimana..sto per concludere una scheda di piramidali e la prossima settimana inizierò a fare "stripping" (Serie a scalare senza riposo) ma molto probabilmente comincerò a nuotare 2 volte a settimana per un'ora circa...mi sapreste dire se le due cose cozzano???che allenamento con i pesi dovrei fare una volta ingranato col nuoto??grazieee
    sigpic

    #2
    ah ho praticato nuoto e pallanuoto per anni fino a 4 anni fa quindi il mio livello è buono ma credo che almeno per i primi tempi sarò una scorreggia natante..magari vi dico come intendo allenarmi almeno i primi tempi:stile libero sciolto per mezz'oretta (se non schiatto prima visto che ho fumato un bel pò in questi anni) poi vasche singole (25m) misti e magari per finire un pò di delfino (ero delfinista ma rispetto allo stile libero è massacrante!!!)...che ne dite???
    sigpic

    Commenta


      #3
      Qual'è l'obiettivo che vuoi raggiungere col nuoto?
      Scarico dei pesi o altro?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        vorrei definire il definibile...cioè tornare ad essere definito e asciutto come quando nuotavo..vorrei solo sapere che tipo di allenamento con i pesi è consigliabile per chi nuota...è ovvio che cercando di mettere massa in sala, perderei tutto in vasca...
        sigpic

        Commenta


          #5
          il nuoto diverebbe fondamentale o accessorio?
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            direi fondamentale visto che smetterei di allenarmi in palestra e mi allenerei a casa con pesi e quant'altro...nuoto lo farei max 3 volte a settimana per 1 ora
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
              direi fondamentale visto che smetterei di allenarmi in palestra e mi allenerei a casa con pesi e quant'altro...nuoto lo farei max 3 volte a settimana per 1 ora
              Quindi intendi cambiare completamente strategia.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                eh si...forse è troppo esagerato come cambiamento??
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Il nuoto abbinato alla palestra direi che va bene, a patto di calibrare gli allenamenti; ma non credo che l'allenamento con i pesi possa essere rimpiazzato dal nuoto per quanto tu possa organizzarti una routine pesante. Questo naturalmente se ambisci ad ottenere col nuoto gli stessi risultati cui miravi con i pesi
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    hai ragione ma mi spiego meglio poichè nei post precedenti andavo un pò di fretta..in pratica vorrei continuare ad allenarmi con i pesi (a casa o in palestra non so ma visti i risultati credo opterò per la seconda) ma allo stesso tempo vorrei dedicarmi almeno un paio di volte a settimana al nuoto...la mia più che un esigenza fisica è un esigenza mentale...però vorrei sapere a livello di definizione cosa posso perdere (o acquisire) con questo tipo di allenamento...cioè mi sgonfio???mi pompo???mi definisco???forse sono troppo vago ma anche una risposta vaga mi và bene anche perchè dai vostri consigli mi regolerò di conseguenza...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      per "calibrare gli allenamenti" intendi quelli del nuoto o della palestra, o tutti e due???ho letto su discussioni simili che ad esempio se opto sulla resistenza (lavoro ULTRA aerobico) nel nuoto potrei perdere massa compromettendo quindi gli allenamenti che contemporaneamente farei con i pesi...facendo scatti (quando mi allenavo io questo tipo di lavoro lo chiamavamo "resistenza ANAEROBICA") e distanze brevi potrei invece avere un effetto migliore sulla definizione...non so...scusate i poemi ma non riesco ad essere conciso in quanto sono molto spaesato e dubbioso...
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎