HELP! scheda massa soggetto alto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
    Primo: dovresti filmarti mentre fai i base, in maniera da poter vedere se hai problemi di esecuzione.
    Secondo: l'allenamento che fa Chevelle è un allenamento avanzato per riuscire a sollevare più ferro possibile.
    Terzo: come stimao messi a carichi tra panca squat e stacco?

Un esempio per prendere un po' di confidenza con i cariconi (cosa che sembra tu non abbia fatto) sarebbe:

I seduta
    Squat 4x6
    Pressa 2x12-15
    Leg curl 3x6
    Calf Raise 2x20 (lo devi fare lentissssimo)
    Calf Press 2x20

II seduta
    Panca piana 4x6
    parallele 2xmax
    lento avanti in piedi bilanciere 3x6
    Push down al cavo 2x10-12

III seduta
    Stacco da terra 4x6
    Trazioni alla sbarra presa stretta (alterna le prese) 3xmax
    Good Morning 4x5
    Rematore manubrio 3x8-10
    Panca Scott 2x10-12

Sgui questa traccia, cerca di caricare peso una sessione sì ed una no (anche 2,5 Kg in più) e fammi sapere come va tra 4 settimane.
    secondo te è solo una questione di allenamento?
    non potrebbe essere anche un problema di alimentazione?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      secondo te è solo una questione di allenamento?
      non potrebbe essere anche un problema di alimentazione?
      Per quello c'è la sezione apposita...
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Per quello c'è la sezione apposita...
        si lo so
        ti chiedevo così a livello di info..
        cioè se non cresce più che un problema di allenamento non potrebbe essere legato alla dieta?
        anche se c'è da dire che il problema maggiore lo riscontra sugli arti (gambe e braccia) che ha lunghe vista l'altezza...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• The_Pilonwolf
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 746
          • 29
          • 14
          • Milano
          • Send PM

Allora, non credo che abbia 130 di petto e 32 di braccio, sarebbe impossibile. IMHO la dieta è importante per crescere (vedi me che sto sempre intorno ai 90 Kg), ma se mette peso (qualunque cosa sia) e si vede le braccia piccole, allora è un problema di allenamento. Nei soggetti alti, riempire le braccia è un problema che viene risolto quasi solamente dai professionisti o dalle persone che capiscono che il braccio in se stesso è un complesso di muscoli delicato e violarne l'equilibrio significa compromettere le performance di altri distretti muscolari. Noi tutti credo) abbiamo capito che per far crescere un braccio non bastano serie infinite di curl, ma bisogna anche essere capaci di caricare negli esercizi per i dorsali, alla panca e nel lento. Le braccia gosse piacciono alle donne perchè sono simbolo di forza e potenza virile e se non sei forte (potente non dipende dalle braccia ) avrai sempre delle braccia da stuzzicadente samurai. Questo è il discorso in generale che io faccio sulle braccia.
          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Allora, non credo che abbia 130 di petto e 32 di braccio, sarebbe impossibile. IMHO la dieta è importante per crescere (vedi me che sto sempre intorno ai 90 Kg), ma se mette peso (qualunque cosa sia) e si vede le braccia piccole, allora è un problema di allenamento. Nei soggetti alti, riempire le braccia è un problema che viene risolto quasi solamente dai professionisti o dalle persone che capiscono che il braccio in se stesso è un complesso di muscoli delicato e violarne l'equilibrio significa compromettere le performance di altri distretti muscolari. Noi tutti credo) abbiamo capito che per far crescere un braccio non bastano serie infinite di curl, ma bisogna anche essere capaci di caricare negli esercizi per i dorsali, alla panca e nel lento. Le braccia gosse piacciono alle donne perchè sono simbolo di forza e potenza virile e se non sei forte (potente non dipende dalle braccia ) avrai sempre delle braccia da stuzzicadente samurai. Questo è il discorso in generale che io faccio sulle braccia.
            quindi tu consigli di cercare di aumentare i carichi negli esercizi di spinta e cmq in quelli in cui vengono coinvolte le braccia, e poi di completare il tutto con esercizi di isolamento che non devono però essere la priorità..
            that's right?

sigpic

Commenta

• The_Pilonwolf
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 746
              • 29
              • 14
              • Milano
              • Send PM

Per un principiante (meno di 100 Kg in panca piana) può essere un inizio. Se uno arriva a 100 Kg di piana con un braccio di 22 cm, allora si può pensare che non abbia seguito bene l'allenamento per le braccia (che è una cosa abbastanza complessa). C'era un post di Vabo, fantastico, dove metteva 6 punti a cui tutti dovrebbero fare attenzione.

Commenta

• fabio976
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2005
                • 1627
                • 31
                • 58
                • Send PM

puoi indicarmi questo post di vabo? vado a leggerlo subito. Cmq giusto per, non sono un principiante, infatti, anche se fatti non propriamente bene, diciamo che da 3 anni mi alleno o cerco di farlo in maniera "giusta", ma ad esempio per me la panca piana, a differenza di quella alta, è sempre stata una nota dolente. E non dico che nella alta spingevo di spalle, non avendole poi tanto spropozionatamente sviluppate.

Commenta

Working...
                X