Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma perchè.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma perchè.....

    ....nessuno li sbatte in galera?!?


    Non so se è più giusto postare qui o in CAFFETTERIA: opto per la prima ipotesi, perchè credo che questa sezione sia meglio frequentata, qualitativamente parlando. Poi, se proprio i mod o chi di dovere lo riterranno opportuno, lo sposteranno.

    Cambierò per forza di cose i nomi, ma sono certo che capirete tutti di chi sto parlando.
    "New Diet Method Day & Night: prendi una pillola dopo pranzo e una dopo cena e perdi 123456789 kg di grasso!!! Basta con diete da fame e allenamenti massacranti in palestra! La nostra pillolina magica può cambiare la tua vita, ADESSO!!!"
    "Kg Calo: non serve mettersi a dieta, basta una compressa dopo i pasti per perdere tutti i chili di troppo!"
    "Absqueen Pro": grazie al suo angolo giro di 360°, farà lavorare i vostri addominali come nessun'altra macchina e vi farà perdere la pancia! Basta con diete e inutili ore passate a sudare in palestra!"
    Eccetera eccetera. Allo squallore non c'è fine.
    Insomma, i dietologi si laureano, i tecnici ISEF e i Personal Trainer si diplomano, allenatori, medici, ecc si fanno un culo come una casa per migliorare la salute, la forma fisica e la performance delle persone. Gli atleti si spaccano il culo squattando come muli, si fanno aerobica la mattina a digiuno, fanno la Chetogenica, la Metabolica e l'Hunting Pig Out...poi arrivano questi bei signori e vendono tranquillamente questa merda ai poveracci che ingenuamente gli credono. Gli atleti e i tecnici guadagnano uno stipendio normale quando sono mooolto fortunati, un "arrotondamento" quando va bene e NIENTE nella peggiore delle ipotesi. Questi qui si fanno i miliardi giocando sulla frustrazione e sulla salute dei poveracci. Le prime 2 ore del corso da PT alla ISSA sono state dedicate proprio a quest'argomento. Ma dico io, capisco che manca ancora una legislazione vera in materia, capisco che quasi chiunque può fare l'istruttore o addirittura pubblicare il suo "best seller" sul natural bb: fin qui ci si può magari arrabbiare un po', ma ci si fa anche una risata. Però c'è un limite a tutto, che diamine! Questi sono a mio avviso molto peggio (e più pericolosi) di Vanna Marchi. Ma il reato di truffa non esiste più? O COME MINIMO la pubblicità ingannevole? Secondo me ci sarebbero anche gli estremi per la diffamazione nei confronti dei tecnici di settore. Ma è possibile che NESSUNO faccia niente?!?

    #2
    notte e giorno ,giorno e notte

    Commenta


      #3
      Il reato di pubblicita' ingannevole esiste solo in via teorica. Nella pratica non e' prevista alcuna sanzione (o perlomeno nessuna che abbia un minimo di rilievo). Bello, vero !?
      Purtroppo in questa caricatura di paese chi deve stare in galera sta in giro a truffare...

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        l'esistenza di una sottocultura, meglio definita sottobosco, trova ampi consensi nella massa meno informata, quella se vogliamo più pigra, non solo in termini di movimento, ma soprattutto di "cervello". I fautori di tali "artifizi" non sono degli sprovveduti, sanno che nel nostro paese, nonostante ci sia un risveglio in tal senso, prevale comunque l'apatia nei confronti di una qualsiasi attività fisica, meglio la pillolina CresciX o l'attrezzo AddomeX piuttosto del sano movimento, a tutto ciò poi si aggiunge la consapevolezza di azione del tutto indisturbata.
        Le armi per contrastare questa faciloneria dilagante, sono senz'altro una ferrea e intransigente linea di principi salutistici tendente ad affossare, ad ogni opportunità consentita, i prodotti utilizzati, ovviamente con argomentazioni valide ed efficaci.
        Per quanto riguarda la legge, mi sembra che tali prodotti venduti siano in autorizzati, almeno quelli che vedo in televendita, ma su questo non mi esprimo, giacchè non conosco a fondo i termini.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          tempo fa ne ho discusso con un'amica, la quale mi ha detto che le pancere che si applicano all'addome non solo non fanno dimagrire, ma disidratano il muscolo addominale in maniera dannosa.

          lo posto per pubblica utilità.

          io personalmente non so se ridere o piangere vedendo certe pubblicità
          http://www.lovelypages.net

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
            ....nessuno li sbatte in galera?!?


            Non so se è più giusto postare qui o in CAFFETTERIA: opto per la prima ipotesi, perchè credo che questa sezione sia meglio frequentata, qualitativamente parlando. Poi, se proprio i mod o chi di dovere lo riterranno opportuno, lo sposteranno.

            Cambierò per forza di cose i nomi, ma sono certo che capirete tutti di chi sto parlando.
            "New Diet Method Day & Night: prendi una pillola dopo pranzo e una dopo cena e perdi 123456789 kg di grasso!!! Basta con diete da fame e allenamenti massacranti in palestra! La nostra pillolina magica può cambiare la tua vita, ADESSO!!!"
            "Kg Calo: non serve mettersi a dieta, basta una compressa dopo i pasti per perdere tutti i chili di troppo!"
            "Absqueen Pro": grazie al suo angolo giro di 360°, farà lavorare i vostri addominali come nessun'altra macchina e vi farà perdere la pancia! Basta con diete e inutili ore passate a sudare in palestra!"
            Eccetera eccetera. Allo squallore non c'è fine.
            Insomma, i dietologi si laureano, i tecnici ISEF e i Personal Trainer si diplomano, allenatori, medici, ecc si fanno un culo come una casa per migliorare la salute, la forma fisica e la performance delle persone. Gli atleti si spaccano il culo squattando come muli, si fanno aerobica la mattina a digiuno, fanno la Chetogenica, la Metabolica e l'Hunting Pig Out...poi arrivano questi bei signori e vendono tranquillamente questa merda ai poveracci che ingenuamente gli credono. Gli atleti e i tecnici guadagnano uno stipendio normale quando sono mooolto fortunati, un "arrotondamento" quando va bene e NIENTE nella peggiore delle ipotesi. Questi qui si fanno i miliardi giocando sulla frustrazione e sulla salute dei poveracci. Le prime 2 ore del corso da PT alla ISSA sono state dedicate proprio a quest'argomento. Ma dico io, capisco che manca ancora una legislazione vera in materia, capisco che quasi chiunque può fare l'istruttore o addirittura pubblicare il suo "best seller" sul natural bb: fin qui ci si può magari arrabbiare un po', ma ci si fa anche una risata. Però c'è un limite a tutto, che diamine! Questi sono a mio avviso molto peggio (e più pericolosi) di Vanna Marchi. Ma il reato di truffa non esiste più? O COME MINIMO la pubblicità ingannevole? Secondo me ci sarebbero anche gli estremi per la diffamazione nei confronti dei tecnici di settore. Ma è possibile che NESSUNO faccia niente?!?
            ti straquoto (e reputo) alla grande....
            purtroppo sul campo benessere/alimentazione/dimagrimento ci si marcia molto bene data "l'ignoranza" della gente in materia...
            i più ingenui ci cascano e così arricchiscono questi dementi che dovrebbero essere paragonati giuridicamente come ladri, e sanzionati come tali di conseguenza...
            i forum come questo sono ua salvezza per la gente, una fonte sicura che informa molto bene un individuo sul come comportarsi per dimagrire o migliorare il proprio aspetto....
            speriamo che le cose cambino...

            Commenta


              #7
              Grazie mille Bidnez. Giustamente come dite tu e menez bisogna contrastare con una seria informazione e cultura fisica. Il problema è che i forum o le riviste serie di settore (2 in tutta Italia) sono comunque una goccia nel mare. prliamoci chiaro? Chi li legge? Persone GIA' interessate e almeno minimamente informate. Quindi che target? Un 1% della popolazione? Per essere ottimisti! Il target di questa gente invece è il restante 99%!!! Hai voglia....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                tempo fa ne ho discusso con un'amica, la quale mi ha detto che le pancere che si applicano all'addome non solo non fanno dimagrire, ma disidratano il muscolo addominale in maniera dannosa.
                Perchè, invece le macchine per gli addominali e gli estratti di cactus fanno dimagrire? Poveri noi...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                  Grazie mille Bidnez. Giustamente come dite tu e menez bisogna contrastare con una seria informazione e cultura fisica. Il problema è che i forum o le riviste serie di settore (2 in tutta Italia) sono comunque una goccia nel mare. prliamoci chiaro? Chi li legge? Persone GIA' interessate e almeno minimamente informate. Quindi che target? Un 1% della popolazione? Per essere ottimisti! Il target di questa gente invece è il restante 99%!!! Hai voglia....
                  è verissimo ciò che dici....
                  purtroppo la gente subisce e nn se ne rende conto......
                  già un uso + massiccio di internet invece della tv potrebbe risolvere qualcosa....

                  Commenta


                    #10
                    Verissimo.

                    Commenta


                      #11
                      Avete un'idea di quante email io abbia mandato a giornali quotidiani gratuiti, chiedendo che le pubblicassero per far vedere cosa è veramente la palestra ed il "wellness" nel vero senso della parola (quello che facciamo noi)? Quante me ne hanno pubblicate? Zero, non mi tengono neanche in considerazione, perchè sono cose che danneggiano la pubblicità delle aziende del ***** che ti propongono trattamenti di depilazione e di dimagrimento miracoloso grazie ad estratti di chissà cosa. Io organizzerei una sola forma di protesta: tutti davanti ad un centro o ad una ditta di queste a fare palestra e far vedere cosa ci vuole per ottenere ciò che noi abbiamo ottenuto.
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                      Commenta


                        #12
                        Eh, potrebbe essere una buona idea.

                        Già è inquietante il fatto che nessun'altro risponde a sto ***** di tread. Up!

                        Commenta


                          #13
                          Allorta, discorso ottimo galera inclusa e aggiungo qualcosa sul valore disonformativo della tv. Ti dico anche che io solo per una sorta di selezione naturale della specie; se c'è ( e c'è lo so) qualche idiota che crede a queste caxxate, come a Vanna Marchi piuttosto che a casi simili...beh veramente mi chiedo che ci sta a fare al mondo, specialmente oggi che se vuoi puoi infromarti in mille altri modi
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            beh sono truffe che evidentemente rendono bene

                            fanno leva sull'ignoranza dell'ascoltatore,
                            propongono un prodotto a un prezzo relativamente accessibile...

                            e cercano di far passare il concetto "perchè non provare?"



                            la cultura della strada più breve, nella nostra società è profondamente radicata...a tutti i livelli.

                            figuriamoci, poi, se si parla di fatica nel senso più proprio del termine...ore a sudare in palestra, rinunce a tavola...la polverina che intrappola il grasso è decisamente più invitante.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Allorta, discorso ottimo galera inclusa e aggiungo qualcosa sul valore disonformativo della tv. Ti dico anche che io solo per una sorta di selezione naturale della specie; se c'è ( e c'è lo so) qualche idiota che crede a queste caxxate, come a Vanna Marchi piuttosto che a casi simili...beh veramente mi chiedo che ci sta a fare al mondo, specialmente oggi che se vuoi puoi infromarti in mille altri modi
                              però forse è giusto distinguere da caso a caso.
                              se vendono la panca per gli addominali e tu la compri sei un...ingenuo, disinformato, mettila come ti pare.

                              prendi la fregatura e finisce li...



                              dai maghi spesso si rivolge gente realmente disperata...la razionalità viene accantonata in maniera del tutto volontaria

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎