Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un buon allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un buon allenamento

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum:

    Ho 24 anni e mi alleno regolarmente da 2 anni e poco più. Devo dire che grazie alla palestra sono migliorato fisicamente anche se ho ancora quel cavolo di pancetta che mi tortura da anni.

    Una domanda: vorrei consigli per una buona scheda per un'ipertrofia muscolare.

    Frequento una palestra della mia zona (versilia) altamente attrezzata per la pesistica ed ho l'onore di avere il presidente italiano che mi fa le schede.
    Lui mi fa cambiare la scheda ogni due mesi( è giusto?) facendomi lavorare tutti i gruppi muscolari ( 3 volte x week).
    Voi che metodi usate per aumentare la massa muscolare per pettorali dorsali e braccia?

    Mi spiego meglio: come li fate gli esercizi per le braccia, quante volte?

    Per esempio prendendo l'esrcizio per le braccia io ho per 2 volte alla settimana un esercizio per la flessione dei bicipiti con asta da 10 e carico complessivo 30 e tricipiti al lateral carico complessivo 60 che altro fare?


    Grazie a tutti e Buon aNNO!

    #2
    Perfetto, usa una BIIO.
    Dovrebbe essere corretta.

    La regola per l'ipertrofia (un pò per tutto):
    1 muscolo ogni 7 giorni (ma puoi fare nello stesso giorno più muscoli non antagonisti)

    Io mi alleno così
    (per puntare all'ipertrofia devi farle molto lentamente, e in modo intenso)
    [Scrivo come il danno a Neverwinternights]

    Lun

    + Addominali 4d20 + 1d12 (critico max = 25ripetizioni)
    + Flessioni 3d25 (critico max = 30ripetizioni)

    Gio
    + Bicipiti 3d30 (danno base: da 5Kg+2Kg se ce la faccio)
    + Gambe 4d15 (se attacco vincente: +1serieDA15)

    Il Riposo [R]

    Addominali e Bicipiti = 2 min
    Tricipiti e gambe = 3 min


    Se sbaglio io fammelo sapere grazie...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alexc Visualizza Messaggio
      ho l'onore di avere il presidente italiano che mi fa le schede.
      Però, hai Napolitano che ti fa le schede?
      Comunque mi pare ok, il fatto che ti cambi scheda ogni 2 mesi significa che almeno ha coscienza che dopo un pò il corpo si adatta a tutto (cosa non da poco nelle palestre di oggi).

      Ti dò i soliti consigli: usa una tecnica perfetta, informati a riguardo, leggi qualche articolo per ogni esercizio, guarda qualche video, impara il controllo del carico e non il subirlo passivamente; poi aumenta molto gradualmente ogni esercizio, un chiletto alla settimana (sembra pochissimo ma se riesci ad essere costante possono essere oltre 50 Kg in più all'anno!) e quando ti senti spossato o esausto, inteso come giorni, periodo in cui non rendi più bene...FERMATI. Riposati una settimana (cioè non fare un tubo) e riparti di slancio! Olio di gomito su squat, stacchi e panca (se puoi farli) e buon divertimento!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexc Visualizza Messaggio
        Una domanda: vorrei consigli per una buona scheda per un'ipertrofia muscolare. Frequento una palestra della mia zona (versilia) altamente attrezzata per la pesistica ed ho l'onore di avere il presidente italiano che mi fa le schede. Lui mi fa cambiare la scheda ogni due mesi( è giusto?) facendomi lavorare tutti i gruppi muscolari ( 3 volte x week). Voi che metodi usate per aumentare la massa muscolare per pettorali dorsali e braccia? Mi spiego meglio: come li fate gli esercizi per le braccia, quante volte?
        Presidente di cosa non si è capito, ma dal poco che dici non sembra male. Quindi fidati di lui, che ti importa di cosa fanno gli altri? Di metodi, sistemi e routine ne trovi migliaia, basta che ti fai un search all'interno del forum o sul web.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
          Perfetto, usa una BIIO.
          Dovrebbe essere corretta.
          La regola per l'ipertrofia (un pò per tutto):
          1 muscolo ogni 7 giorni (ma puoi fare nello stesso giorno più muscoli non antagonisti)
          Io mi alleno così
          (per puntare all'ipertrofia devi farle molto lentamente, e in modo intenso)
          Sì. E i bambini li porta la cicogna.

          Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
          [Scrivo come il danno a Neverwinternights]

          Lun

          + Addominali 4d20 + 1d12 (critico max = 25ripetizioni)
          + Flessioni 3d25 (critico max = 30ripetizioni)

          Gio
          + Bicipiti 3d30 (danno base: da 5Kg+2Kg se ce la faccio)
          + Gambe 4d15 (se attacco vincente: +1serieDA15)

          Il Riposo [R]

          Addominali e Bicipiti = 2 min
          Tricipiti e gambe = 3 min
          Se sbaglio io fammelo sapere grazie...
          Tradotto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio

            Tradotto?

            A me sembrano dei tiri di dado per un gioco di ruolo...tipo Dungeons & Dragons....
            Originariamente Scritto da IronPaolo
            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alexc Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi sono nuovo del forum:

              Ho 24 anni e mi alleno regolarmente da 2 anni e poco più. Devo dire che grazie alla palestra sono migliorato fisicamente anche se ho ancora quel cavolo di pancetta che mi tortura da anni.

              Una domanda: vorrei consigli per una buona scheda per un'ipertrofia muscolare.

              Frequento una palestra della mia zona (versilia) altamente attrezzata per la pesistica ed ho l'onore di avere il presidente italiano che mi fa le schede.
              Lui mi fa cambiare la scheda ogni due mesi( è giusto?) facendomi lavorare tutti i gruppi muscolari ( 3 volte x week).
              Voi che metodi usate per aumentare la massa muscolare per pettorali dorsali e braccia?

              Mi spiego meglio: come li fate gli esercizi per le braccia, quante volte?

              Per esempio prendendo l'esrcizio per le braccia io ho per 2 volte alla settimana un esercizio per la flessione dei bicipiti con asta da 10 e carico complessivo 30 e tricipiti al lateral carico complessivo 60 che altro fare?


              Grazie a tutti e Buon aNNO!
              In che palestra vai?
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                A me sembrano dei tiri di dado per un gioco di ruolo...tipo Dungeons & Dragons....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                  Sì. E i bambini li porta la cicogna.
                  tranne epico che lo porta il pastore del caucaso,anzi,probabilmente lo porta il pastore DAL caucaso...


                  ...x il critico da 20 sulle reps negli addominali io ho un ladro mezz'elfo che mi fa un +3 di destrezza,ovviamente con armatura in pelle...
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    Allora anzitutto grazie delle risposte.
                    il presidente non è della repubblica (meno male) ma della federazione italiana atletica pesante.
                    La palestra è a Camaiore (lu)

                    Commenta


                      #11
                      Stiamo degenerando!

                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      tranne epico che lo porta il pastore del caucaso,anzi,probabilmente lo porta il pastore DAL caucaso...


                      ...x il critico da 20 sulle reps negli addominali io ho un ladro mezz'elfo che mi fa un +3 di destrezza,ovviamente con armatura in pelle...


                      Provate gli esercizi con la "Crokkatrice": rigenera i punti ferita durante lo sforzo.

                      Commenta


                        #12
                        Stiamo degenerando!

                        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        tranne epico che lo porta il pastore del caucaso,anzi,probabilmente lo porta il pastore DAL caucaso...


                        ...x il critico da 20 sulle reps negli addominali io ho un ladro mezz'elfo che mi fa un +3 di destrezza,ovviamente con armatura in pelle...


                        Provate gli esercizi con la "Crokkatrice": rigenera i punti ferita durante lo sforzo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎