Lockout come complementare per la panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Lockout come complementare per la panca

Io da un paio di settimane ho ricominciato a fare qualche serie di lockout dopo la panca (in cui finalmente dopo un infortunio sto riiniziando a spingere)...vorrei raggiungere e magari superare il mio vecchio massimale, e non avendo la possibilità di eseguire floor e board press ho optato per questo complementare...io lo eseguo così:
    faccio 4-5 serie a salire da 6-3 reps e sollevo il carico di circa 10-12 cm a partire dai ritti della panca fino al blocco articolare, trattengo un paio di secondi e riappoggio...pensate mi possa essere di qualche aiuto, oppure spreco tempo ed energie?
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

Non trattenere il peso a gomiti bloccati (ho capito bene?), sennò i tuoi gomiti protesteranno presto.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

mmmmmmm

Attento che sottoponi le tue spalle ad uno stress notevole partendo dal basso, e poi non è la stessa cosa che fare la floor o la board.

Facciamo così: per fare la floor press o la board press hai bisogno di un assistente un po' "smart", o in alternativa un rack con delle barre di protezione.

Se è così, possiamo inventare qualcosa, altrimenti... no.

Commenta

• huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

Marco secondo me il lockout agisce in maniera diversa rispetto alla floor press o alla board press.. Perchè è proprio la partenza dal basso che da luogo a un esercizio diverso... Poi se il tuo sticking point è in basso.. Devi lavorare sul punto più basso della panca..
        Io che invece cedo sempre a braccia parallele al pavimento allora si che dovrei fare floor press e board press..
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

Working...
        X