Originariamente Scritto da vabo74
Visualizza Messaggio
La split definitiva, secondo me!
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSi vabbè ma il ragazzo non si allenava come un BBer. CP propone di effettuare ogni serie a cedimento, cosa che i ginnasti non fanno. Se si usano le split arrivare a cedimento (o quasi) è fondamentale, altrimenti con una bassa frequenza non si va da nessuna parte.
se CPol lo propone poi fa fare lavori ogni 5 gg
sono sempre variazioni sul tema
questo per dire che esiste un marea di possibilità a cui un BBer può attingere
perché negarlo?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggiola split poliquiniana che è la classica old school ripresa ha due difetti
A proposito introduciamo le 2 split? ... sono dure eh piu' di una 3 split per non parlare di 4 split ... ma tremendamente efficaci.
Sapete la mia preferita probabilmente al 99% del forum non piacera' semplicemente perche' non è molto popolare questa split lho creata in base ai miei punti forti e deboli e alle mie sensazioni (vabbe per quel che puo' contare) ed è:
petto-spalle-braccia
schiena-gambe
strana eh?... lascia spazio all'alto volume o all'intensita' o ad entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiofai schiena tipo rematore e poi fai stacchi?
è il solito discorso che si può fare tutto ma come?
Comunque no sarebbe assurdo per me, gli stacchi li sento sulle gambe e li faccio il giorno delle gambe ecco perche' della schiena inverti, stacchi e poi rematore.
Resta il presupposto iniziale del topic, che per me la madre di tutte le split è petto-schiena, gambe, spalle-braccia avrei un elenco di motivazioni al proposito alcune logiche altre meno piu' basate sulle sensazioni.
Comunque per me, le split riferite ai muscoli è un modo comodo di ripartire gli esercizi.
Commenta
-
-
gli stacchi infatti sono classificati gambe come ho scritto mille volte.
il discorso nn è tanto la split che si sceglie come si ruotano le priorità..
hai parlato di priorità?
ecco, la prima cosa da fare è quella di esporre priorità e soluzioni
la schedule scelta diverrà secondaria come discussione
Per il resto, ripeto, la tua idea di madre di tutte le split è scorretta nn peché nn valida MA PERCHE' MANCANTE degli elementi di base da me premessi
esempio
voglio usare metodi hard per la massa, tipo serie con lo sfruttamento del vantaggio meccanico o cose simili
facendo panca e rematore tu pensi riuscirei a fare una seduta valida per entrambi gli esercizi?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiogli stacchi infatti sono classificati gambe come ho scritto mille volte.
hai parlato di priorità?
Per il resto, ripeto, la tua idea di madre di tutte le split è scorretta nn peché nn valida MA PERCHE' MANCANTE degli elementi di base da me premessi
esempio
voglio usare metodi hard per la massa, tipo serie con lo sfruttamento del vantaggio meccanico o cose simili
facendo panca e rematore tu pensi riuscirei a fare una seduta valida per entrambi gli esercizi?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiogli stacchi infatti sono classificati gambe come ho scritto mille volte.
hai parlato di priorità?
esempio
facendo panca e rematore tu pensi riuscirei a fare una seduta valida per entrambi gli esercizi?
guarda che gli stabilizzatori negli stacchi lavorano cosi pesantemente in isometrica che uno che metterli nella schiena è piu che legittimo per chi ha mai fatto stacchi....
lo squat invece non causa doms alla schiena....differenza abissale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggiovabo lascia stare le classificazioni hai mai fatto stacchi ? io si e ti dico che gli stacchi producono parecchi doms alla schiena alta, il leg curl ai femorali e squat al culo.....eppure gli stacchi dovrebbero targettare erettori femorali e glutei.....
guarda che gli stabilizzatori negli stacchi lavorano cosi pesantemente in isometrica che uno che metterli nella schiena è piu che legittimo per chi ha mai fatto stacchi....
lo squat invece non causa doms alla schiena....differenza abissale
Nello squat la schiena la coinvolgi anche se non te ne accorgi i muscoli della schiena devono essere contratti cribio!
Ti diro di piu' bio-meccanicamente è meno pericoloso uno stacco di uno squat analizza la posizione del carico e il movimento .... sai cosa, nelle palestre lo stacco fa ORROREEEEEEEE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggiosquat e stacchi lavorano gli stessi gruppi muscolari la differenza la fa l'esecuzione, negli stacchi coinvolgi anche le braccia isometricamente di conseguenza anche la schiena ecco perche' dei doms a parte che i doms a volte (anzi spesso) si sentono perche, involontariamente eh, quando sei in posizione eretta si tende a fare una piccola scrollata
Nello squat la schiena la coinvolgi anche se non te ne accorgi i muscoli della schiena devono essere contratti cribio!
Ti diro di piu' bio-meccanicamente è meno pericoloso uno stacco di uno squat analizza la posizione del carico e il movimento .... sai cosa, nelle palestre lo stacco fa ORROREEEEEEEE
vero..............io durante il riscaldamento con carichi bassi OSO sempre guardarmi allo specchio la schiena durante l esecuzione......SEMPRE....
anche lo squat lavora la schiena ma mooolto moooolto meno dello stacco......lo stacco è il movimento piu completo esistentepoi viene lo squat.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiotipo spiegati meglio che intendi che non riesci a spingere a dovere perchè preaffaticato?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiodiviene troppo onerosa come seduta e quindi ti autopenalizzi dopo la prima serie
cioè dopo aver finito il petto e dopo il primo ese per il dorsohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
secondo me i js sono indispensabili x fare un wo con dorso e petto redditizio, e x tutti gli accoppiamenti di muscoli grandi ovvio
sinceramente mi trovo bene anche con le braccia a fare jsinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Mi stavo rilegendo alcuni articoli del Doc Winnet, Carpinelli e Otto secondo loro ogni gruppo muscolare dovrebbe essere stimolato 2 volte a settimana tuttavia esistono soggetti in cui la split risulta essere maggiormente produttiva cio' è dovuto all'applicazione di una split che coinvolge indirettamente la maggior parte dei muscoli oppure a reali problemi di recupero, eccessivo volume.
Winnet si allena ancora adotta una 3 split ma cribbio ha 70 anni
Io ne ho 38 ho 32 anni di buono ancora
Commenta
-
Commenta