Sto per acquistare questi libri: altri suggerimenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

Sto per acquistare questi libri: altri suggerimenti?

Mi accingo ad ordinare i seguenti libri:

La forza muscolare: aspetti fisiologici e pratici, C. Bosco
    Anatomia del movimento e abilità atletica, W. Rolf
    Ormoni e allenamento, Zaccone
    L'alimentazione vincente, C. Cotella

Me ne potete consigliare qualcun altro che valga la pena di essere letto?

Voglio addentrarmi più all'interno nelle conoscenze sul body building, sia sull'allenamento che sull'alimentazione.

Ho già letto i seguenti libri:
    Body Bulding, Cianti
    I principi di Poliquin
    Vincere la gara per le braccia, Poliquin
    Forever Natural, Tuttle
    The training, Currò
    Supersalute con la zona, Duranti
    La soluzione in 7 minuti per la cuffia dei rotatori, Horrigan-Robinson (grande libro, grazie ad esso ho risolto un problema che avevo da 10 anni alla spalla destra!!!)
    Oltre Brawn, Mc Robert
    Il sistema a frequenza multipla, Currò
    Addominali atletici, Cole
    Body building guida ai supplementi, AA.VV.
    Guida agli esercizi di muscolazione, Delavert
    Tecnica di allenamento con i pesi, Mc Robert
    Manuale dell'istruttore di body building I livello, C.Tozzi
    Bodybuilder's diary
    Gli addominali, M.Messina
    Lo stretching, F.Cereda
    Creatina, Burke
    La verità sugli addominali, C.Staley (una cagata mostruosa, 15 euro, nemmeno 20 pagine scritte larghissime, ma vaffanxxlo dove stai mò )
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

a me è piaciuto il libro di calcagno "l'alimentazione vincente". il libro di poliquin sulla forza e anche physical incorrect nn è male! come va con l'inglese?
    senti come sono i libri di currò? di che parla quello della cuffia dei rotatori?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

io i primi 2 li conosco e sono dei buoni testi,li usa un mio amico che fa l'isef,evita tozzi,delavier lo trovi sul mulo
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• altars_of_madness
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 645
        • 32
        • 0
        • provincia di Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        a me è piaciuto il libro di calcagno "l'alimentazione vincente". il libro di poliquin sulla forza e anche physical incorrect nn è male! come va con l'inglese?
        senti come sono i libri di currò? di che parla quello della cuffia dei rotatori?
        L'inglese è a livello discreto, il problema sono i termini "tecnici", sinceramente no ntrovo agevole stare sempre con il vocabolario alla mano, al momento preferisco andare sull'italiano.

Sul libro relativo ai rotatori trovi:
        una descrizione anatomica, una parte relativa ai movimenti in cui è coinvolta la cuffia, un'analisi sui motivi degli infortuni, un'analisi dei vari esercizi la cui esecuzione rischia di infortunare i rotatori (alcuni vanno eliminati, altri modificati), varie routine di allenamento per riabilitare la cuffia infortunata o per il rafforzamento di quella sana. Come appendice c'è anche un'analisi più tecnica della biomeccanica e delle patologie della cuffia dei rotatori.

Seguendo alla lettera gli esercizi consigliati per la riabilitazione dell'infortunio ai rotatori esterni, sono riuscito a risolvere un problema alla spalla destra che mi affliggeva da 10 anni, ed ho anche ripreso gli allenamenti, pensa che avevo girato vari ortopedici e tutti mi avevano detto che non avrei mai più potuto fare sforzi di potenza.

Il sistema a frequenza multipla di Currò tratta dell'eterocronismo del recupero muscolare e sul come organizzare un allenamento rispettando tale principio.
        The training, sempre di Currò, è un suo ampliamento, con numerosissime tabelle di allenamento a 360° , anche su cicli annuali. Ci sono molti spunti interessanti.

Di tutti i libri che ho letto, ritengo che, nel complesso, il migliore sia Body Building di Cianti, un libro assolutamente seminale.
        La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
        Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

Working...
        X