Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanti kg prendere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quanti kg prendere?

    ciao ragazzi.sono un neofita e dopo un periodo iniziale di avvicinamento alla pesistica che terminerò a fine mese voglio fare un periodo si forza-massa poi se necessario solo massa.

    il mio stato attuale è:
    19anni
    181cm
    70kg
    cn una bf del12%

    vorrei iniziare definizione ad aprile/maggio per essere in forma x l'estate

    per quest'anno quanti kg mi consigliate di prendere(avendo iniziato quest'anno)e poi in definizione di quanti kg scendere?

    i tempi ci sono?

    #2
    Non possiamo dirti quanti kili devi prendere, troppi fattori, genetica, allenamento, stile di vita, alimentazione incidono. Per me, meglio pochi chili puliti in cui dovrai darti da fare poco per definire che molti sporchi che ti faranno dannare
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Non possiamo dirti quanti kili devi prendere, troppi fattori, genetica, allenamento, stile di vita, alimentazione incidono. Per me, meglio pochi chili puliti in cui dovrai darti da fare poco per definire che molti sporchi che ti faranno dannare
      quanti kg intendi quando scrivi ('pochi ; 'molti')

      poi ho anke il problema(post dimagrimento)della pelle rilassata che inciderà sicuramente molto al momento della definizione..

      pensavo comunque di arrivare a77kg per quest'anno..quindi un'incremento di 6/7kg in 3mesi..

      il mio stile di vita è abbastanza sedentario(studente)
      dovrei essere mesomorfo..(intendevi questo con'genetica'?)

      dal mio fabbisogno basale quante kcal dovrei aumentare per fare massa?..dipende principalmente dall'allenamento che seguo o indicativamente c'è una cifra?

      Commenta


        #4
        Allora 6 chili in qualche mese non sono un traguardo difficile, ripeto bisogna vedere cosa metti in quei mesi in % di massa grassa e massa magra. Discorso calorie, anche qui dipende, non è strettamente necessario arrivare a grandi ipercaloriche, aumenterei il numero delle calorie progressivamente vedendo ogni volta che aumenti quanto cresci ed in che modo, piuttosto che partire subito con una botta molto ipercalorica
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Allora 6 chili in qualche mese non sono un traguardo difficile, ripeto bisogna vedere cosa metti in quei mesi in % di massa grassa e massa magra. Discorso calorie, anche qui dipende, non è strettamente necessario arrivare a grandi ipercaloriche, aumenterei il numero delle calorie progressivamente vedendo ogni volta che aumenti quanto cresci ed in che modo, piuttosto che partire subito con una botta molto ipercalorica
          perfetto... la% di massa grassa e massa magra dipende principalmente dalla dieta..o c sn anke altri fattori importanti?

          Commenta


            #6
            qualcuno avrà un'esperienza simile alla mia no?
            ..il vostro primo anno in massa quanti kg avete preso?e poi per asciugarvi quante ne avete tolti?
            ..lo so k è molto soggettivo..ma volevo sentire di diverse esperienze

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mrk_extreme Visualizza Messaggio
              perfetto... la% di massa grassa e massa magra dipende principalmente dalla dieta..o c sn anke altri fattori importanti?
              Diciamo che in una dieta massa, per quanto pulita e ben studiata un po' di grasso lo metterai su per forza; dopotutto è una dieta ipercalorica. Chiaro che se parti subito con 200g di pasta a pranzo e a cena e non hai un metabolismo veloce e non bruci abbastanza con allenamenti pesanti ti ritrovi con parecchio da smaltire. Qanto ai kili, generalmente i primi anni di allenamento sono anche quelli in cui si riesce a crescere più rapidamente per cui, all'inizio, potresti avere riscontri favorevoli. Ad ogni modo un esame pliucometrico effettuato periodicamente durante la fase di massa ti farà capire come sta variando la tua composizione corporea tra massa magra e grassa e quindi ti consentirà di correggere in progress il tuo lavoro. Per dettagli più precisi però posta la tua dieta così vediamo com'è
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎