Imparare cio' che deve essere fatto per noi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Vabo tu ti alleni o no?
    secondo te che faccio?
    Valerio

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Secondo me fai il teorico 24 h su Bodyweb.

io non parlavo di doms,mi sono allenato con doms lancinanti, ma sapendo che quel gruppo, che con quel esercizio sarei migliorato, non c'erano doms che tenessero.

Tu credi che se un tabella, la migliore che ci sia, già sperimentata per te, ti dica squat in un giorno in cui è palese che il corpo ti manda segnali che non è il caso, quello squat sia produttivo o invece ti faccia sprofondare nell'inferno catabolico.

Poi nell'interpretazione zanichelliana dell'istinto possiamo anche essere d'accordo.

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Quello che usa Joe weider non è affare suo dato che è stato affare di 100 anni di bb e di tutti quelli che ha allenato.

Se esiste un vocabolario tecnico del bb quello dei weider è quello internazionale e più conosciuto, in modo che se in Cina e in canada si parla di istintivo tutti sanno di cosa si sta parlando. leggi come ho iniziato il mio primo post.

Se tu vuoi poi precisare vocabolario alla mano, va bene, ma non dire che si spaccia un non so che per allenamento istintivo così come inteso per 100 anni di storia del bb.
        Last edited by Totaldemawesome; 29-12-2006, 20:13:04.

Commenta

• grufo
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 100
          • 1
          • 0
          • Send PM

io non parlavo di doms,mi sono allenato con doms lancinanti, ma sapendo che quel gruppo, che con quel esercizio sarei migliorato, non c'erano doms che tenessero.

Tu credi che se un tabella, la migliore che ci sia, già sperimentata per te, ti dica squat in un giorno in cui è palese che il corpo ti manda segnali che non è il caso, quello squat sia produttivo o invece ti faccia sprofondare nell'inferno catabolico.

Poi nell'interpretazione zanichelliana dell'istinto possiamo anche essere d'accordo.
          si, ma per comprendere quei segnali nn ci vuole istinto.... ma esperienza.
          nn è l'istinto che ti dice di nn fare squat perchè hai un ginocchio a puttane!
          www.edizionitrecento.com

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Quello che usa Joe weider non è affare suo dato che è stato affare di 100 anni di bb e di tutti quelli che ha allenato.

Se esiste un vocabolario tecnico del bb quello dei weider è quello internazionale e più conosciuto, in modo che se in Cina e in canada si parla di istintivo tutti sanno di cosa si sta parlando. leggi come ho iniziato il mio primo post.

Se tu vuoi poi precisare vocabolario alla mano, va bene, ma non dire che si spaccia un non so che per allenamento istintivo così come inteso per 100 anni di storia del bb.
            famoso in tutto il mondo e usato dai migloiri allenatori al mondo
            ahimé trovami un allenatore di livello che usi il termine istintivo come sinonimo di ragionato

oh, dal garzanti..
            agg.
            1 fatto per istinto, senza la partecipazione della ragione; che proviene dall'istinto, che si riferisce all'istinto: movimento, gesto istintivo; antipatia, reazione istintiva; bisogni istintivi, primari
            2 si dice di persona che agisce seguendo gli impulsi naturali più che la ragione || Usato anche come s. m. [f. -a]: è un istintivo
            § istintivamente avv. per istinto, d'istinto.
            Valerio

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

meglio fare il tecnico che il detecnico o atecnico
              oh, l'aver scritto questi termini è stato istintivo
              la ragione mi ha portato a cercarli nel vocabolario
              pare nn esistino..

DOMANDA: ma chi ha parlato di doms e quello che fai tu?
              da una review di commenti presi dal 90% della gente, tu l'hai presa sul personale
              cmq sia, sia chiaro: l'esempio implicava che ti allenavi pesantemetne con lo squat e avevi doms alle gambe e poi rifacevi squat dopo 2 gg
              e dopo 4 e dopo 5 ad esmepio
              nn che facevi squat e poi panca il mercoled (esempio)

e cmq sia, era chiaro che hai risposto di istinto senza soffermarti sul fatto che nn mi riferivo a te ma alla maggior parte della gente che usa questo istinto per regolare i propri allenamenti
              maggioranza nn significa evidentemente unanimità
              Valerio

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

oh vabo, io parlo di bb e tu mi rispondi Green secondo te che devo pensare. Se tu parli ad un allenatore di bb di istintivo sa benissimo di cosa si parla. se poi tu nel 2006 hai scoperto che è ragionato buon per te, pubblicalo su una rivista scintifica o meglio su cultura fisica

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da grufo Visualizza Messaggio
                  si, ma per comprendere quei segnali nn ci vuole istinto.... ma esperienza.
                  nn è l'istinto che ti dice di nn fare squat perchè hai un ginocchio a puttane!
                  l'istinto gli dice di cambiare esercizio e allungare microciclo (invece che ogni 5 gg ogni 10 gg ad esempio) usando due wo differenti
                  e' istinto questo?
                  no
                  è un ragionamento (frutto o di intuizioini logiche o di suggerimenti)
                  che segue poi un'esperienza
                  e che segue un consolidamento dell'idea
                  Valerio

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

oh vabo, io parlo di bb e tu mi rispondi Green secondo te che devo pensare. Se tu parli ad un allenatore di bb di istintivo sa benissimo di cosa si parla. se poi tu nel 2006 hai scoperto che è ragionato buon per te, pubblicalo su una rivista scintifica o meglio su cultura fisica
                    io ti parlo di BBing e ti chiedo una decisione che sia istintiva
                    ancora ne aspetto una
                    un'esempio da parte tua

un modo che funzioni nel 10% dei casi visto che ho dato un peso del 5% (in modo da invalidare la mia tesi sia chairo)

NEL CASO DI GENTE DI CUI SI SA MEGLIO, si capisce bene la differenza
                    nel caso del BBing tutti sanno che ci sono gg in cui sembra che va male invece ti esce un PB
                    come la mettiamo?

i muscoli quel giorno si sentivono di essere il primo aprile?
                    Valerio

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

vabo hai letto il mio primo post?, ma tu losai che diceve weider quando diceva istintivo?

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Se quello che diceva weider per te non è istintivo, manda il tuo articolo a weider, oppure vedi se c'è qualche editore che te lo pubblica.

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Vi arrancate come al solito???

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Allora bravo, stai cercando cosa diceva weider?
                            ecco per te è tutto ragionato, esperienza, focalizzazione ecc, bene, allora pubblica su cultura fisica ***** che ci fai i soldi.
                            Last edited by Totaldemawesome; 29-12-2006, 21:12:36.

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

vabo hai letto il mio primo post?, ma tu losai che diceve weider quando diceva istintivo?
                              ti ricordo che stai parlando di weider, l'allenatore dei campioni!
                              dehihihiho!
                              ma citare le falsità ammesse dai suoi giornalisti no, vero?
                              bravo
                              Valerio

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7195
                                • 544
                                • 66
                                • Send PM

l'equivoco può comunque nascere dal fatto che il terminie "istintivo" è pur sempre una traduzione dalla lingua anglosassone.
                                In altre circostanze era già stato specificato, e non una sola volta, che il BB è una disciplina sportiva anomala, nel senso che non viene riconosciuta ancora del tutto quale sport. In altri termini non esiste un codice di allenamento del bb standard quale potrebbe essere l'allenamento o la preparazione del pallavolista, del lanciatore, del pesista e via dicendo.
                                Lo verifichiamo noi, nel nostro "piccolo" campo di confronti, ognuno afferma la sua opinione in genere derivante dalla propria diretta esperienza umana.
                                E' come se in realtà ognuno di noi fosse nel contempo preparatore e atleta di sè stesso e, questa dualità, fosse il lasciapassare allenante per tutto il genere umano. Ma non è così.
                                Esistono alcune regole base dettate dalle varie leggi di anatomia, fisiologia, biologia,biomeccanica e così via, esiste un buon senso, esiste la pratica personale, certamente ma sempre sottostante le regole e il buon senso.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

Commenta

Working...
                                X