Annuncio

Collapse
No announcement yet.

serge nubret routine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ci sono già degli schemi per la ricerca della densità, negli anni subito precedenti a Nubret, Gironda aveva schemi ultra-densi che, a mio avviso, sono decisamente fantastici. I carichi sono da Barbie (almeno per i primi micro), poi crescono.
    Ovviamente, sono cose per un atleta già abbastanza maturo sportivamente parlando (1-2 anni di allenamento come Dio comanda). C'era un bell'articolo che avevo tradotto qui da qualche parte sul forum.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

    Commenta


      #17
      Si conosco le sue tecniche, lo considero' il padre del moderno modo di allenarsi.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggio
        a mio avviso Nubret ha avuto e ha il pregio di voler far capire alla gente che per avere un fisico muscoloso non ci deve allenare a bestia (inteso come carichi) e che anche il volume e la densita' giocano la loro partita nell'avventura dell'ipertrofia.
        Tuttavia allenarsi con 40 set per gruppo muscolare per 4-7 ore mi sembra un assurdita specialmente per chi lavora, ha una vita sociale, studia..... insomma vive e il BBing è solo un sano hobby.
        Con questo non intendo dire che le sue idee siano totalmente da buttare andrebbero solo aggiustate un po' ... ad esempio, perche' non provare le alte ripetizioni? (io lo sto facendo) per un periodo sufficentemente lungo per capire se hanno un qual impatto positivo sulla composizione corporea? non è necessario fare 20x20 anche un semplice 2-3x20
        il problema è la densità cioe che funziona di quei programmi sono tante serie con recuperi bassi eseguite tutte con lo stesso peso....

        da natural il german volume training è ottimo sia la versione poliquin che gironda.....10x10 è ancora fattibile......12 set per muscolo sono tantini 15 uno sproposito contando che arnold usava 18 set per le braccia

        Commenta


          #19
          il n° di set è un fattore puramente numerico che non influisce, se non accompagnato da altri due numeri che sono intensità e tempo (inteso come tempo impiegato per una singola ripetizione) o TUT. COme la media e la varianza per intenderci co chi ne sa di calcolo delle probabilità.
          Dicendoti che ho visto programmazioni Girondiane (passatemi il termine) con un density peaking di 15x4 @8-10RM con 15 sec di rest tra una serie e l'altra cosa mi dici, che non si possono fare da natural? Io non voglio polemizzare, ma solo precisare.
          Originariamente Scritto da IronPaolo
          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

          Commenta


            #20
            il BB è una disciplina ad ampio volume di lavoro.
            Il volume è dato dall'ammontare e durata delle ripetizioni degli stimoli di un'unità allenante.
            Il metodo Nubret è uno dei tanti sistemi ad Ampio Volume.
            L'intensità è una percentuale del volume o meglio, un valore inversamente proporzionale alla dimensione del Volume.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #21
              secondo me il GVT o 10x10 come preferite chiamarlo ha in comunque con Nubret system solo per l'alto volume relazionato al singolo esercizio mi spiego, Nubret eseguiva molti esercizi per 6-10 set in totale sono 24-40 set ma come spiega Poliquin fare 10x10 per un esercizio e 10x10 spalmato in 1,2 o 3 esercizi non è la stessa cosa.
              Gironda sosteneva che il 10x10 cosi' come l' 8x8 o il 6x6 funzionano semplicemente perche' l'alto volume unito ai bassi riposi su un unico esercizio provoca un allargamento dei ventri muscolari ora credo che Gironda di scientifico per questa affermazione avesse avuto ben poco ma ha reso perfettamente l'idea.
              Prova a fare 10x10 alla leg extension o al curl in concentrazione o con delle semplici flessioni a terra senza carico vedrai come reagiscono i muscoli.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎