If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma nn ke devi fare solo massa o solo forza, puoi fare un ibrido.
se mi dici i giorni in cui ti puoi allenare e quelli in cui ti alleni per il calcio con relativa durata ti faccio qualche esempio.
allora i giorni di allenamento di calcio sono lunedì mercoledì e venerdì...e quando inizia il campionato (marzo) si toglie il lunedì e si fa la domenica..gli allenamenti durano 2ore..(corsetta passaggi partitella ecc..)e la domenica ovviamente partita i 40minuti a tempo..+riscaldamento..
cosa posso fare..?x esempio facendo pesi martedì giovedì e sabato ..?
ma lo squat lo faccio lo stesso..? anke se faccio calcio o non serve..? grazie...
ciao.
Io ho 17 anni e gioco a calcio da sempre ed ho raggiunto livelli discreti. Siccome ho la parte inferiore del corpo(addominali compresi), molto più sviluppata di braccia, petto, schiena, ho pensato di fare un po' di palestra durante l'estate per potenziare ed ingrandire la parte superiore del mio corpo,
ma temo che possa portare effetti negativi sulle mie prestazioni calcistiche, quali diminuizione di agilità, velocità e rapidità.
cosa ne pensate? Mi conviene evitare di fare qualsiasi
ma io farò calcio da marzo fino maggio circa e dopo non ho + intenzione di farlo ... e non voglio prepararmi x il calcio se questo è quello che hai capito..ma io vorrei lasciar xdere il calcio (ma gli allenamenti li devo fare e ahimè adesso prorpio non mi posso disinscrivere c'è ancora tutto il ritorno..)vorrei fare con gli allenamenti e tutto anke massa nella discussione che mi hai linkato però parlano di allneamenti di calcio e pesi nello stesso giorno...io farei 1giorno 1 e 1giorno l'altro...non so se hai capito.. io farò calcio x 1pò di mesi e in quel periodo vorrei fare massa se possibile o forza o se non si hanno risultati (a causa dell'aerobica..) farei definizione che così non devo fare neanke jogging..!!dato che faccio calcio...ti prego spero tu abbia capito...posso fare massa anke se faccio attibvità aerobica..???perchè il corpo quando recupera..??voglio sapere questo il 3d che mi hai linkato parla di un ragazzo che fa ben 4allnemaneti a settimana io 3 io faccio ttt a giorni alterni...aiuto..e poi cosa ne dite degli aminoacidi ramificati..??ne ho sentito parlare bene ho sentito che contengono leucina ecc e stimolano il muscolo a crescere..che ne dite.:? e x la scheda che avevo scritto post fa..?dove và corretta..? cosa c'è che non và..?
continuo a pensare che tu sia confuso, ma nn importa se hai pasienza piano piano ti aiuto io.
ti faccio un esempio:
se ha una barca a remi e i remi nn sono coordinati per spostare la barca nella stessa direzione la barca nn andra da nessuna parte, ma se i remi sono sincronizati nn importa dove tu volglia andare prima o poi ci arriverai.
calcio e bb sono sport antitetici e nn li puo fare entrambi avendo risulati in entrambi, devi scegliere.
se scegli di dare la priorita al calcio anche tutto il resto ne giovera, perche ti allenarai con volumi e intesita tali che ti permetteranno di crescere.
se tu fai gli allenamenti di calcio seriamente e gli allenamenti di bb seriamente nn combini niete perche il corpo nn recupera, ma se tu fai gli allenamentio per la parte superiore del corpo come complemeto al calcio ecco che io tuo fisico si trasformera.
puoi altrernare gli allenamenti e nn farli tutti lo stesso giorno, visto che ne hai il tempo ma bisogna scegliere, esercizi, set, rip e progressione.
nn esiste un allenamento per la definizione, definizionee dimagrimento si fanno a tavola con la giusta dieta.
invece di mangiare 300cal e poi bruciarle è meglio nn mangiarle proprio, che per bruciare 300 cal servono 60 min di tappetino.
nel tuo caso gliocando a calcio pero devi mangiare le giuste calorie per essere in forma per la partita e gli allenamenti.
lo so anke io che calcio e body building non sono 2 sport che si abbinano bene...insomma qual'è il miglior modo x avere risultati..? se ho capito bene è dare priorità al BB e il calcio lasciarlo stare...ma xò da febbraio fino maggio ci sarà tutto il ritorno..e devo x forza farlo (se no mi ammazzano..)l'anno prossimo non lo farò + e x questo non penso che dovrei concentrarmi tanto sul calcio...xò non ho capito bene il tuo discorso..se col calcio alleno le gambe gli altri giorni potrei allenare le braccia ad esempio giusto..? e i risultati ci saranno lo stesso ...?anke se faccio tanta aerobica..?cosa mi consigli allora di fare massa forza o definizione...??? sapendo che il calcio lo devo fare x forza ma se occorre non voglio dare priorità a quello ...sempre se possibile..
cmq fino a febbraio farò massa che ne dici della scheda che avevo scritto qualche post fa..?
fai questo allenamento ogni volta che vai in palestra, 2-3 volte a settimana.
i pesi li scegli inmodo tale da nn cedere in nessun set.
puoi cedere solamente nell'ultimo allenamento della settimana.
ok questa soluzione la dovrei fare solo da febbraio fino a maggio..e dopo tornerò in massa o forza penso..
cmq se almeno ho un pò di risultati sulla parte alta del corpo anke col calcio tanto meglio...ma questo allenamento lo devo fare sempre uguale giusto..? tempi di recupero..?a cedimento solo sabato allora in ogni singola serie..??? (se faccio martedì giovedì e sabato palestra..)gli abs sono i crunch con la macchina..?e le trazioni supine..?io conosco quelle normali..gli altri es li so
cmq ora che sono in massa vorrei sapere se faccio un BII devo arrivare a cedimento ad ogni serie..?? con sempre2.30 o 3.00 minuti di recupero..e i crunch li faccio 1 volta a stetimana o ogni volta..?
che ne dici degli aminoacidi ramificati..? qualcos'altro che possa servire..? (non creatina..)..grazie..
fai questo allenamento ogni volta che vai in palestra, 2-3 volte a settimana.
i pesi li scegli inmodo tale da nn cedere in nessun set.
puoi cedere solamente nell'ultimo allenamento della settimana.
la scheda che hai consigliato ci può anchee stare considerando che gioca a calcio (sport come hai giustamente detto antitetici)ma perchè dici di non cedere?
già come volume è molto basso se non cede non credo proprio possa migliorare..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
@rocky 80
nn puo fere gli stessi esercizi 3 volte a settimana e cedere ad ogni allenamento.
intantanto broly puo cominciare cosi, poi facendo la sheda si accorgera che ci saranno delle cose da cambiare e magari chiedera di nuovo consiglio.
@broly
nn devi fare questo allenamento sempre uguale ma quando ti senti aumenti il peso, anche nello stesso allenamento.
le pause le fai complete, appena nn hai + il fiatone ricominci.
x abs intendo un esercicio che piace a te per gli addominali (ammeno che tu nn li faccia gia nella preparazione per il calcio, in tal caso nn li fare).
le trazioni supine sono quelle in cui i palmi guardano verso di te e la presa è larga quanto le spalle (servono per farlavorare di + i bicipiti).
possibilmete 3 set per il petto e 6 per il dorso sono sbilanciati, quindi se te la senti puoi aggiugere un 3x5 di dip (se noti tutti gli esercizi fanno lavorare diversamente i muscoli).
per il resto regolati ad istinto ma tieni conto che devi avere 1-2 rip di margine ed ogni set in modo da poter reggere la frequenza alta degli esercizi visto che li fai 2-3 volte a settimana (dato che la frequenza è alta se salti un allenamento OGNI TANTO potrebbe anche farti bene)
gli abs li fai ad ogni allenamento.
nn integro mai, per il semplice fatto che ai nostri livelli bassi serebbe inutile visto ke se dieta e allenamento nn sono perfetti gli integratori servono a poco.
p.s. fammi sapere se fai flessioni negli allenamenti di calcio.
ok grazie di ttt cmq a calcio non facciamo flessioni ...all'inizio faremo circa 50minuti di corsa e poi stretching e basta ..da marzo in poi corsetta leggera passaggi tiri stretching e partitella..la panca piana invece è l'esercizio col bilancere..?
cmq nell'alimentazione io stò attento e mangio anke la quantità giusta di proteine..quindi pasta con tonno o riso carne e pesce con pre nanna e ttt che ne dite degli aminoacidi ramificati..?che ne dici di 4serie invece che 3..?tanto faccio a giorni alterni col calcio
comincia con il minimo di serie (1 mi sembra poca, 2 nn ti bastano per settare il carico, quindi 3) e poi le aumenti secondo la risposta del tuo corpo.
come gia detto integrare nn ti serve.
la panca piana e quell'esercizio in cui sollevi il bilancere da sdraiato.
le pro stanno intorno ai 1,5-2 grammi per kilo di massa magra (contando anke le pro vegetali), i carbo 3-4 volte le pro, i grassi la quota calorica rimanente.
ovviamente è un indicazione di massima per dati piu precisi vedi la sezione apposita.
+ proteine nn uguale maggiore crescita, ma maggiore affaticamento dei reni e piu grasso (perche anke le pro vengono convertite in grasso se sono in eccesso).
le pro stanno intorno ai 1,5-2 grammi per kilo di massa magra (contando anke le pro vegetali), i carbo 3-4 volte le pro, i grassi la quota calorica rimanente.
ovviamente è un indicazione di massima per dati piu precisi vedi la sezione apposita.
+ proteine nn uguale maggiore crescita, ma maggiore affaticamento dei reni e piu grasso (perche anke le pro vengono convertite in grasso se sono in eccesso).
ma io x proteica intendevo quello-.-
cmq ok meglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta