If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi secondo voi squat e stacchi invece sono esercizi facili...uhm... nn direi proprio......sapete perche in pochi li fanno ? perche sono difficili....un po come lo è il rematore con bilancere
è l esercizio principe della schiena e lo sarà sempre...insieme a rematore con manubri...rematore al pulley e alle macchine io li sento meno pesanti...
in molte routine rematore con bilancere o con barra a t sono la base...cmq la variante coi manubri è all altezza
Pochi fanno stacchi e squatt decenti perchè sono faticosi, dal punto di vista di tutti i sistemi corporei. Nella mia palestra sai quanti siamo a squattare oltre il parallelo con più di 100 Kg? Io ed un altro. Io sono l'unico che ha uno stacco sopra i 150 Kg (con buona pace delle signorine che mi guardano ammirate e mia mamma che mi guarda preoccupata ). Detto questo, anche il rematore con bilanciere non l'ho visto fare con una tecnica decente a nessuno, nessuno. Questo per dire che per diventare grossi oltre lo standard del comune palestrato, bisogna complicarsi la vita, tenere conto di una parte delle variabili alla volta, avere pazienza e progredire.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
Pochi fanno stacchi e squatt decenti perchè sono faticosi, dal punto di vista di tutti i sistemi corporei. Nella mia palestra sai quanti siamo a squattare oltre il parallelo con più di 100 Kg? Io ed un altro. Io sono l'unico che ha uno stacco sopra i 150 Kg (con buona pace delle signorine che mi guardano ammirate e mia mamma che mi guarda preoccupata ). Detto questo, anche il rematore con bilanciere non l'ho visto fare con una tecnica decente a nessuno, nessuno. Questo per dire che per diventare grossi oltre lo standard del comune palestrato, bisogna complicarsi la vita, tenere conto di una parte delle variabili alla volta, avere pazienza e progredire.
Io penso che ci sono esercizi di base pesanti che fanno la differenza e vanno tolti dall allenamento solo se ci sono problemi....io per esempio ho problemi con le distensioni su panca....
Io penso che ci sono esercizi di base pesanti che fanno la differenza e vanno tolti dall allenamento solo se ci sono problemi....io per esempio ho problemi con le distensioni su panca....
Anch'io, che sto recuperando dall'anno scorso che è stato disastroso. Ho notato che se tolgo le varianti di lento dalla scheda ogni tanto, la panca va su.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
d'accordo... w le trazioni!!
cmq sbaglierò, ma nn ritengo il rematore un fondamentale.... e non lo evito perchè è difficile (c'ho messo 1 anno prima di riuscire a fare squat decentemente, causa vecchio infortunio alla cavilglia...), ma perchè secondo me il gioco (difficoltà, rischi per la colonna) non vale la candela...
Ho visto una volta un ragazzo farlo con la pancia appoggiata sulla panca "curva", quella del pullover: in questo modo si evita la fatica di tenere il busto nella posizione corretta, e lo sforzo si indirizza maggiormente sul dorsale.. Che ne pensate (se mi sono spiegato..)?
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
cmq sbaglierò, ma nn ritengo il rematore un fondamentale.... e non lo evito perchè è difficile (c'ho messo 1 anno prima di riuscire a fare squat decentemente, causa vecchio infortunio alla cavilglia...), ma perchè secondo me il gioco (difficoltà, rischi per la colonna) non vale la candela...
Ho visto una volta un ragazzo farlo con la pancia appoggiata sulla panca "curva", quella del pullover: in questo modo si evita la fatica di tenere il busto nella posizione corretta, e lo sforzo si indirizza maggiormente sul dorsale.. Che ne pensate (se mi sono spiegato..)?
Concordo. Lo spessore lo danno anche altre esercizi come squat e stacchi perchiò le trazioni sono in non plus ultra. Tigre per fare un bel rematore servirebbe la panca apposita.... quella con appoggio per il petto e sbarra sagomata che si può tirare fino a su.
io l'ho provato sull'attrezzo della panatta... te fanno male le costole e nn respiri bene... forse era quel modello che era fatto male
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta