leg curl dove ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Guarda che sia un buon esercizio non ci si mette dubbio, ma c'è di meglio, questo intendo.
    Il rapporto rischi benefici in particolare.
    Io mi sono fermato al quintale per 6 colpi, e non è manco sto caricone, ma rispetto alla variante con manubrio lo ritengo una spanna sotto.
    Ma rematori e stacchi assieme no, si danno la zappa sui piedi

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Guarda che sia un buon esercizio non ci si mette dubbio, ma c'è di meglio, questo intendo.
      Io mi sono fermato al quintale per 6 colpi, e non è manco sto caricone, ma rispetto alla variante con manubrio lo ritengo una spanna sotto.
      non ho alcun problema a cambiare allora metto il rematore con manubrio singolo quello classico intendi ?

concordi con me che rematore con macchine e cavi è cmq inferiore a rematore con bilancere ? almeno a livello di sensazione sento questo

sta storia dei rematori e stacchi che si danno la zappa sui piedi me suona strano

nel senso farei 4 serie di mezzi stacchi e 4 serie di rematore con bilacnere.......quando fai squat e stacchi anche queli si danno la zappa sui piedi eppure si fa....non penso che per 4 serie di stacchi sia pericoloso fare 4 sets di rematore....senno anche squat+stacchi sarebbe pericoloso....nello squat gli erettori stabilizzano come nel rematore giusto

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Se lo fai con manubrio, dovresti essere in una botte di ferro. Io sul rematore non ho mai tirato tanto (lo tengo quasi sempre subito dopo gli stacchi ), però conta molto anche il TUT. Nella prossima scheda proverò rematore manubrio e stacco sumo (NB: io tengo molto gli stacchi sumo da quando ho imparato a farli). Penso anche di metterci le trazioni al petto e fare i bicipiti con quelle a presa stretta, per la serie ecco lo scoiattolo volante
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Ottimo boys è quello che faccio io!! Credo che per un BBers gli stacchi a gambe piegate siano sopravvalutati. Se si usano per allenare i femorali quelli rumeni sono superiori.
          ricordo la discussione di tempo fa su basi e complementari?
          gli stacchi sono fondamentali dopo alcuni mesi di allenamento sino a 2-3 annetti di allenamento.
          Poi bruciano..
          per i femorali si lavora in modo diverso con rumeni, GM, GHR.. tutto questo in nome di un risparmio di energie!

sopravvalutati?
          no!
          mal valutati, il che è diverso
          Valerio

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
            non ho alcun problema a cambiare allora metto il rematore con manubrio singolo quello classico intendi ?

concordi con me che rematore con macchine e cavi è cmq inferiore a rematore con bilancere ? almeno a livello di sensazione sento questo

sta storia dei rematori e stacchi che si danno la zappa sui piedi me suona strano

nel senso farei 4 serie di mezzi stacchi e 4 serie di rematore con bilacnere.......quando fai squat e stacchi anche queli si danno la zappa sui piedi eppure si fa....non penso che per 4 serie di stacchi sia pericoloso fare 4 sets di rematore....senno anche squat+stacchi sarebbe pericoloso....nello squat gli erettori stabilizzano come nel rematore giusto
            nn è che sia strano
            E' così!

il rematore va fatto ma.. coordinato con OLs e stacchi
            E gli stacchi vanno coordinati con lo squat e il resto
            Valerio

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              il bilanciere va usato ma.. va dosato
              faccio esempi stupidi
              1) va usato per verificare lo stato della catena muscolare in contrapposizione a quella della panca
              come si fa allora?
              a) presa come nelle panca
              b) piegati a 90°
              c) portata verso le spalle (sopra il petto)
              d) trattenuta al petto (al petto! sempre appoggiato) per 2".. che significa unmilioneuno unmilionedue unmilionetre (lo so che sono tre.. ma uno corre sempre!)
              APPOGGIATO, SEMPRE A CONTATTO CON IL PETTO (PARTE SUPERIORE) per 2"

2) alcune varianti tipo busto piegato a 90°, presa prona, movimento nn proprio a tirare (occorre focalizzarsi sui gomiti che vanno dietro), portata al ventre vengono bene con il bilanciere
              come sempre il cheating va iper dosato

Per il resto macchinari, cavi e manubri sono iper-ottimi
              Valerio

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                ricordo la discussione di tempo fa su basi e complementari?
                gli stacchi sono fondamentali dopo alcuni mesi di allenamento sino a 2-3 annetti di allenamento.
                Poi bruciano..
                per i femorali si lavora in modo diverso con rumeni, GM, GHR.. tutto questo in nome di un risparmio di energie!

sopravvalutati?
                no!
                mal valutati, il che è diverso

Si si ricordo il discorso... c'è da dire che i 2-3 anni li ho persi dietro gli stacchi anche se i risultati sono stati tutt'altro che entusiasmanti.

Commenta

• The_Pilonwolf
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 746
                  • 29
                  • 14
                  • Milano
                  • Send PM

Io con il sumo mi sto trovando bene, poi come tutto, va dosato. Guadagni paurosi in fatto di massa non li noto, ma noto le differenze quando faccio squat, quando faccio il rematore, quando faccio clean e quando sollevo la spesa di mamma...quando e se non mi daranno più risultati userò i GM ed imparerò i GHR (che non riesco a fare).
                  Originariamente Scritto da IronPaolo
                  L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

è vero che il rematore con il bilanciere toglie parecchie energie solo per mantenere la posizione eratta. per questo motivo l'ho sostituito con i manubri. dopo qualche mese l'ho rifatto... se mi permettete, la sensazione che da il rematore con il bil nn è confrontabile proprio con quello coi manubri...
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

vero, è estremamente soggettivo, per quello preferisco il manubrio.
                      sarà che ci ho avuto l'imprinting, è l'esercizio a cui devo la mia schiena

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                        Si si ricordo il discorso... c'è da dire che i 2-3 anni li ho persi dietro gli stacchi anche se i risultati sono stati tutt'altro che entusiasmanti.
                        nn lo devi vedere in modo negativo
                        chiaramente negativo è il fatto di perderci tempo però..
                        però ti sei costruito una base "strutturale" per gli altri esercizi
                        ti pare poco?
                        io dico no

gli stacchi aiutano soprattutto a questo
                        Valerio

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          è vero che il rematore con il bilanciere toglie parecchie energie solo per mantenere la posizione eratta. per questo motivo l'ho sostituito con i manubri. dopo qualche mese l'ho rifatto... se mi permettete, la sensazione che da il rematore con il bil nn è confrontabile proprio con quello coi manubri...
                          devi variare
                          prova pulley, rowing machine..
                          prove le varianti di cui sopra..
                          il fatto è che tanti muscoli sono coinvolti (isometricamente) con stacchi e OLs e quindi il rematore con bil perde molto (nn tanto per motivi di "stabilizzazione" quanto di efficacia intrinseca!*)
                          Il rematore dà tutti questi problemi?
                          a) se uno è forte di stacchi
                          b) se uno nn usa cariconi (sotto le 6 rps/set, almeno una rp di buffer)
                          c) si cura molto la tecnica evitanto il cheating nel 95% dei sollevamenti

allora il reamtore con il bil è valido

*muscolatura stanca e qundi nn solo si aumentano i rischi ma si limitano gli effetti positivi
                          Valerio

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

Odio il rematore!! ..e in generale tutti gli esercizi "scomodi", in cui la fatica + grande è mantenere la posizione... preferisco di gran lunga la macchina che imita il movimento del rematore, solitamente la faccio dopo le trazioni, che sono secondo l'esercizio cardine per il dorsale.
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

occorre sempre capire se hai i valori degli stacchi a livello
                              Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                Odio il rematore!! ..e in generale tutti gli esercizi "scomodi", in cui la fatica + grande è mantenere la posizione... preferisco di gran lunga la macchina che imita il movimento del rematore, solitamente la faccio dopo le trazioni, che sono secondo l'esercizio cardine per il dorsale.
                                ragazzi secondo voi squat e stacchi invece sono esercizi facili...uhm... nn direi proprio......sapete perche in pochi li fanno ? perche sono difficili....un po come lo è il rematore con bilancere

è l esercizio principe della schiena e lo sarà sempre...insieme a rematore con manubri...rematore al pulley e alle macchine io li sento meno pesanti...

in molte routine rematore con bilancere o con barra a t sono la base...cmq la variante coi manubri è all altezza

Commenta

Working...
                                X