leg curl dove ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

leg curl dove ?

Ciao ragazzi, biomeccanicamente ho deciso di inserire i mezzi stacchi nella routine di trazione dato che li trovo piu corretti in una routine per la schiena (se ne potrebbe discutere giorni ma gli stacchi in isometria reclutano praticamente tutto il back)
    Inoltre praticando il rematore con bilancere che sollecita gli erettori del busto penso che sia proprio giusto metterli qua...chi usa rematori con torso appoggiato puo fare anche altre scelte

Il leg curl l ho quindi spostato nella routine di trazione quindi mi alleno:

a) petto+spalle+tricipiti
    b)schiena+femorali (stacchi+leg curl)+bicipiti
    c)quadricipiti+addominali

che dite ?
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

schiena-femnorali è da sempre un ottimo abbinamento, gli stacchi fanno da anello di congiunzione.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      schiena-femnorali è da sempre un ottimo abbinamento, gli stacchi fanno da anello di congiunzione.

Fino ad oggi ho tenuto stacchi e leg curl con le gambe.....ma oggi dopo il rematore con bilancere mi sono detto....è ora di raggruppare gli esercizi per il back

alla fine rematore con bilancere e stacchi per quanto diversi e per quanto abbiano muscoli target diversi sono esercizi moolto mooolto similari

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

quindi in una seduta faresti trazioni,rematore e stacchi? nn te sfonni la schiena? forse sarebbero meglio i stacchi sumo
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          quindi in una seduta faresti trazioni,rematore e stacchi? nn te sfonni la schiena? forse sarebbero meglio i stacchi sumo
          ti scrivo la routine cosa mi dici cosa ne pensi

4x6\8 mezzi stacchi
          4x6\8 rematore con bilancere
          4x6\8 curl manubri inclinata

4x12\15 leg curl
          4x12\15 trazioni prone
          4x12\15 curl concentrazione

Sono le canoniche 24 serie (i miei workout sono solitamente da 18-30 serie), ho diviso come detto il settore pesante dal pompaggio e sembra ottima come cosa

Molti ho notato che anche se gli stacchi li fanno nel back il leg curl lo mettono nelle gambe...

cmq fai conto che fai 8 set pesanti per la schiena di fila fattibilissmo.....certo stiamo facenfo bb mica la danza delle fate

ps:dato che sei un estimatore di poliquinno visto che alleno i bicep in allungamento e in accorciamento

Commenta

• The_Pilonwolf
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 746
            • 29
            • 14
            • Milano
            • Send PM

Power clean mi ha rubato la parola di bocca. Con lo stacco sumo sono riuscito ad ingrossare finalmente la mia povera gambina, inoltre mi trovo meglio che con gli stacchi normali (essendo abituato a fare tanto squat).
            Originariamente Scritto da IronPaolo
            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi, biomeccanicamente ho deciso di inserire i mezzi stacchi nella routine di trazione dato che li trovo piu corretti in una routine per la schiena (se ne potrebbe discutere giorni ma gli stacchi in isometria reclutano praticamente tutto il back)
              Inoltre praticando il rematore con bilancere che sollecita gli erettori del busto penso che sia proprio giusto metterli qua...chi usa rematori con torso appoggiato puo fare anche altre scelte

Il leg curl l ho quindi spostato nella routine di trazione quindi mi alleno:

a) petto+spalle+tricipiti
              b)schiena+femorali (stacchi+leg curl)+bicipiti
              c)quadricipiti+addominali

che dite ?
              gli stacchi sono classificati come gambe
              quindi..
              ovviamente tutto può essere mischiato ma..
              1) se fai stacchi prima di trazioni e/rematore deprimi questi
              2) se fai stacchi dopo rischi

scelte..

cmq sia, sono classificati da tutti gli allenatori di livello (chissà perché americani..) come gambe
              oh, un giorno quando vedrò muovere il bilanciere negli stacchi con muscoli nn coinvolti nello squat..
              Valerio

Commenta

• Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                ti scrivo la routine cosa mi dici cosa ne pensi

4x6\8 mezzi stacchi
                4x6\8 rematore con bilancere
                4x6\8 curl manubri inclinata

4x12\15 leg curl
                4x12\15 trazioni prone
                4x12\15 curl concentrazione

Sono le canoniche 24 serie (i miei workout sono solitamente da 18-30 serie), ho diviso come detto il settore pesante dal pompaggio e sembra ottima come cosa

Molti ho notato che anche se gli stacchi li fanno nel back il leg curl lo mettono nelle gambe...

cmq fai conto che fai 8 set pesanti per la schiena di fila fattibilissmo.....certo stiamo facenfo bb mica la danza delle fate

ps:dato che sei un estimatore di poliquinno visto che alleno i bicep in allungamento e in accorciamento
                Come dice giustamente vabo gli stacchi prima mandano a puttane trazioni e soprattutto rematore! dopo te puoi rompe.. credo che al massimo si possa mettere la back estention al posso dei stacchi (dopo rematore e trazioni). nn sò, prova
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                  gli stacchi sono classificati come gambe
                  quindi..
                  ovviamente tutto può essere mischiato ma..
                  1) se fai stacchi prima di trazioni e/rematore deprimi questi
                  2) se fai stacchi dopo rischi

scelte..

cmq sia, sono classificati da tutti gli allenatori di livello (chissà perché americani..) come gambe
                  oh, un giorno quando vedrò muovere il bilanciere negli stacchi con muscoli nn coinvolti nello squat..
                  allora gli stacchi allenano in isotonica:femorali+glutei+erettori, in isometrica lavorano tutto il back...

Cio significa che se separi stacchi e trazione puoi dare problemi nel recupero perche in trazione la schiena la alleni in isotonica...

Tutto dipende dalle priorità....se hai come priorità il back è meglio metterli in tale allenamento anche se pensi il contrario....chiaramente i glutei in primis e i femorali in secundis che vengono allenati anche in leg press e squat ne soffriranno un po...

qlc va sacrificato sempre....

gli stacchi fatti per primi non deprimono cosi come pensi la trazione....non si parla di 10 serie di stacchi.....

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Come dice giustamente vabo gli stacchi prima mandano a puttane trazioni e soprattutto rematore! dopo te puoi rompe.. credo che al massimo si possa mettere la back estention al posso dei stacchi (dopo rematore e trazioni). nn sò, prova
                    ho paura che a dividere stacchi e rematore con bilancere che gli erettori spinali si sovrallenino...

io mi alleno lu-me-ve-sa con una split a-b-c.................................cio significa che capita che il venerdi fai trazione s il sabato fai gambe....

il rematore col bilancere sollecita anche gli erettori...

nel culturismo classico poi stacchi e trazioni sono spesso messe insieme....vedi coleman e arnold

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

io ho fatto gli stacchi prima del rematore e sollevavo aimè i cd nn i pesi! stacchi è trazioni forse possono andare, ma poi il rematore dove lo metti?
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

capisco anche che gli erettori come stabilizzatori affaticati non siano il massimo.....is a great dilemma azzarola

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

io ho fatto gli stacchi prima del rematore e sollevavo aimè i cd nn i pesi! stacchi è trazioni forse possono andare, ma poi il rematore dove lo metti?
                          power il discorso è questo rematore con bilancere e stacchi usano gli stessi muscoli diversamente

rematore:erettori isometria+dorsali isotonia
                          stacchi:erettori isotonia+dorsali isometria

quindi biomeccanicamente allenano la stessa cosa...è chiaro che i carichi diminuiscano poi....

cmq i pro da sempre li mettono nella stessa routine spesso

Commenta

• Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

si ma i pro! tu nn credo che lo sia! devi scegliere uno tra i due nn puoi metterli entrambi nella stessa seduta!
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Il problema è preso risolto. Togli il rematore con bilanciere (e metti quello con mn) che è abbastanza inutile.

Concordo con Pol... gran parte delle energie le perdi per non perdere la posizione corretta.

E poi se dobbiamo lavorare i dorsali perchè affaticare anche femorali e lombari quando vengono già pesantemente allenati da stacchi e squat?

Commenta

Working...
                              X