Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tricipite della sura.. info..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tricipite della sura.. info..

    salve ragazzi!!! quanto tempppooooo!!!!!!! auguroni per le feste innanzi tutto.. sperando che la sera di capodanno vi ubriacherete di topa.. apparte questo arriviamo al succo.. faccio un corso di laurea che prevede un esame di anatomia.. e dato che frequento la palestra da un pò è facile fomentarsi e cmq è stato molto utile per capire il perchè determinati esercizi sono più invasivi di altri a livello di stress muscolare... in palestra ho avuto un dibattito con un mio caro amico.. stavamo parlando di polpacci e mi ha chiesto. prima cosa quale trà soleo e gastrocneimco ha più fribbra bianca... e io qui noin ho potuto risp per mia ignoranza.. ma ho sempre saputo che cmq tutta la gamba è piena di fibbre rosse.. e invece lui mi disse che cmq ce nè una quantità di bianca nel soleo... e ok.. voi che dite è cosi? su internet non trovo niente.... passando agli ex mi chiese.. secondo te con il calf in piedi cosa si allena soleo o gastrocneimco? e viceversa con quello seduto? allora.. io ho ragionato a livello anatomico per le inserzioni dei muscoli e a un livello puramente osservativo.. nel calf in piedi è evidente che si contrare il polpaccio in tutte le sue parti.. cioè direi che è evidente.. quindi essendo il gastrocneimco il più esterno era evidente che si contraeva... invece lui dice che si allena il soleo... e viceversa il gastroc si allena con quello seduto.. il bello è che con quello seduto a me il gastro non si contrae neanche..

    chi sbaglia?


    ps.. uno desidera sempre quello che non ha... a me i polpacci fanno impazzi.. quanto me piacerebbe averli... io ne sono molto carente... sempre quasi un assensa!!! dehihihhihiho
    Last edited by giulio87; 27-12-2006, 12:47:13. Motivo: scrivo da cani

    #2
    il soleo è monoarticolare, maggiore enfasi nel calf seduto. il tricipite in toto lo colpisci nella variante in piedi.
    per quanto concerne le fibre, il soleo è più "rosso", i gemelli più "bianchi".



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      poi il discorsi andrebbe ampliato introducendo la posizione dei piedi durante i vari esercizi,nel caso del polpaccio parlerei anche del leg curl
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #4
        esatto, i gemelli essendo biarticolari flettono plantarmente la caviglia e sono agonisti nella flessione del ginocchio. un modello die sercizio comleto per il tricipite è il donkey calf



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          grazie per le risposte.. mi trovo d'accordo.. e infatti mi indirizzo su un lavoro pesante su calf in piedi.. mi sembra il meglio per chi ha proprio una carenza in generale.. la mia condizione è molto critica in quella zona.. quindi è meglio un attacco totale.. il donkey calf sarebbe ottimo ma sai comè.. dovesse passare qualche frocetto nei paraggi.. rischierei troppo... ovviamente è una battuta.. cmq devo provarlo un giorno.. mi dà la sensazione di essere devastante..

          bigshow.. meriterebbe un chiarimento quel tuo commento.. sarebbe utitile capire in che modo posizionare i piedi.. ho un altroce carenza di gemello soprattutto quello interno, cioè quello che se ben sviluppato spicca nella zona trà le gambe.. nel mio caso semplicemente assente.. una cosa del tipo che il muscolo è ha filo della tibia visto frontalmente.. immaginate l'effetto orripilante..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎