Ciao ragazzi ultimamente come sapete faccio serie da 6\8 reps pesanti e da 12\15 di pompaggio e suddivido push pull legs...wow che novità
faccio 8 serie a gruppo 5 pesanti e 3 di pump....
per esempio:
5x rematore bilancere
3xtrazioni lat machine prona
5x curl con manubri su inclinata
3xcurl con manubri di concentrazione
Però penso che prima di fare il pompaggio per il dorso sia meglio fare i bicipiti e usare questo schema:
5x rematore bilancere
5x manubri inclinata
3x trazioni prone
3x curl concentrazione
cosi facendo evito di pompare i bicipiti di acido lattico e stancarli inutilmente prima di fare le serie pesanti da 6/8 reps
praticamente ho intenzione d ora in poi di dividere l allenamento in due blocchi:
a)serie pesanti da 6\8
b)serie di pump da 12\15
lo trovo fisiologicamente piu corretto e piu coerente con le idee di massaroni che criticava i bodybulders perche si intasavano di lattato prima di esaurire l fibre muscolari
faccio 8 serie a gruppo 5 pesanti e 3 di pump....
per esempio:
5x rematore bilancere
3xtrazioni lat machine prona
5x curl con manubri su inclinata
3xcurl con manubri di concentrazione
Però penso che prima di fare il pompaggio per il dorso sia meglio fare i bicipiti e usare questo schema:
5x rematore bilancere
5x manubri inclinata
3x trazioni prone
3x curl concentrazione
cosi facendo evito di pompare i bicipiti di acido lattico e stancarli inutilmente prima di fare le serie pesanti da 6/8 reps
praticamente ho intenzione d ora in poi di dividere l allenamento in due blocchi:
a)serie pesanti da 6\8
b)serie di pump da 12\15
lo trovo fisiologicamente piu corretto e piu coerente con le idee di massaroni che criticava i bodybulders perche si intasavano di lattato prima di esaurire l fibre muscolari
Commenta